1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shaaman

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Andrè_M, 25 Novembre 2004.

  1. rvincent

    rvincent
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Febbraio 2007

    Ciao a tutti ragazzi, scusate la mia intrusione. Ho visto un topic che mi interessava e mi sono aggiunto alla comunità. In merito a quanto dichiarato da Ricardo penso che sia stato uno sfogo più che giustificabile.
    Ricordo di aver letto tempo fa una sua intervista quando i rapporti erano ancora idilliaci e non avevo percepito questo distacco artistico.
    Anzi, mi sembravano che tutti remassero nella stessa direzione.
    A mio parere inoltre, giudico "Reason" un buon album; certo non un capolavoro ma cmq molto ascoltabile (parere personale, ovvio).

    E' anche vero, ed è opportuno aggiungere, che il buon Andrè non ha proprio un bel caratterino... Vedremo cosa accadrà...:roll:
     
  2. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    14 Febbraio 2007

    beh mi ritengo un grande fan di Andre perche' e' il mio artista nonche' singer preferito, e ritengo i primi angra,quelli cn lui alla voce, (insieme ai mago) la mia band preferita... detto questo se han deciso di seguire vie diverse spiace ma ben venga.. dispiace che matos abbandoni le sonorita' del bellissimo Ritual e su questo darei ragione a Confessori ma nn si puo abbligare un artista a comporre musica che qualcun'altro vuole..

    Ho cmq fiducia in Confessori che secondo me comporra' un album di buon livello, mentre x Matos le sonorita' saranno diverse ma sulla qualita' delle sue composizioni sono ancora pronto a metterci la mano sul fuoco :D

    dopotutto Reason e' stato un signor album
     
  3. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    16 Maggio 2007

    gli shaman tornano e potete avere news a questo indirizzo (e ascoltare anke un nuovo brano)

    www.shamanimmortal.com

    il nuovo cantante spacca ragazzi e il sound è quello di ritual!! grande riccardoooo :D

    cmq pare sia tornato il nome shaman con una "A".. mah.. sta storia nn la capisco a sto punto...
     
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    16 Maggio 2007

    Riporto paro paro il commento che ho fatto sotto la news :lollone: :

    Che roba! Ho ascoltato la canzone sovrapensiero e stavo pensando che finalmente sentivo qualcosa di buono da parte del gruppo, anche se mi sembrava strano che mancasse il tocco "Matos". Solo quando ho deciso di riascoltarla mi sono reso conto che Matos effettivamente non c'è più! ^^ Me n'ero dimenticato!! E bravo il nostro Confessori! Ero abbastanza fiducioso in un suo ritorno in grande stile e questa canzone mi da qualche certezza in più. Bravo anche Thiago che forse ricorda un po' un Falaschi in versione più "pulita"... Bene bene...


    PS: ma a sto punto Ricardo potrebbe tornare negli Angra ^^

    PPS: non mi ha ricordato Ritual... anche perchè questa canzone mi è piaciuta subito :P Comunque il cantante è davvero bravo...
     
  5. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Maggio 2007

    La canzone è carina,molto easy listening...il ritornello però sembra quello di una band rock di Mtv stile Chemical Romance!
    Il cantante mi piace,come ha già detto qualcuno,sembra un falaschi in versione più pulita.
     
  6. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    17 Maggio 2007

    Il nuovo brano da solo si mangia quasi tutto l'album "Reason" :sadic:
    Tornano i riff, le melodie, le parti strumentali curate e un vago sapore "carioca" per tutta la durata del pezzo. Bella anche la voce.
    Se ne vanno le scorie pseudo hm'80 e quelle semplicistiche e moderniste.
    Una rondine non farà primavera...ma promette proprio bene. Bravo Ricardo. :happy:
     
  7. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    17 Maggio 2007

    nuuu... dai... a me reason era piaciuto... sigh...sigh... nn appena potrò sentirò qualcosa di questo immortal: prmette bene ^^
     
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    17 Maggio 2007

    quasi? e cosa di Reason reggerebbe il confronto? :sadic:


    :P
     
  9. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    17 Maggio 2007

    uhauhah nulla in effetti...diciamo che "Innocence" è "carina" (aggettivo miserello per una band che vantava Matos, Mariutti e Confessori...).
    Però avevo promesso di non insultare più quel disco, quindi non procedo oltre. :sadic: :P
     
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    18 Maggio 2007


    che romanticone! :D
     
  11. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    18 Maggio 2007

    Sì sarebbe stato meglio un album di sole ballad :cry::D:sadic:
     
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    18 Maggio 2007

    Sarebbe stato meglio un album di belle canzoni ^^

    (dai però voglio essere onesto, 2-3 brani carini ci sono e casualmente sono quelli un po' più metallici. Il problema sono tutti gli altri con il loro pseudo rockettino darkettoso yo yo :lol: ).
     
  13. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    18 Maggio 2007

    Esattamente, quello che dicevo a proposito di "modernista"...
    Sui brani migliori metallici temo di pensarla diversamente: l'altro che mi piaceva era "Born to be" :hihi: (altro semi-lento...molto raffinato però).

    Comunque a me "Ritual" -invece- piaceva, aveva ancora diversi riferimenti ai vecchi Angra (es. parti etniche, qui quasi "indiane"...). Ogni tanto (al contrario del suo successore) lo ascolto ancora.
     
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    15 Settembre 2007

  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    16 Settembre 2007

    ma non frega niente a nessuno? :ueeee:
     

Condividi questa Pagina