1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shaaman

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Andrè_M, 25 Novembre 2004.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Settembre 2006

andre matos è uno dei miei cantanti preferiti, è un angelo venuto sulla terra........tra l'altro è uno che oltre a saper cantare ne sà di musica.. Però negli shaman si sente troppo la mancanza sia a livello compositivo che a livello esecutivo della coppia d'oro degli angra loureiro-bittencourt.... Ci vorrebbe qualcuno ai loro livelli per sostituirli degnamente. Ho visto il loro dvd live.....bello. Sono stato male quando matos ha duettato con sammet in sign of the cross e pride...grandissimi!!!!!!! le loro due diverse timbriche si amalgamo magnificamente... Penoso il duetto con deris in eagle fly free, ovviamente non per colpa del divin matos ma per la pochezza di deris che nei punti più ardui della canzone lascia cantare il suo supremo compagno o il pubblico...

2. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

16 Settembre 2006

nn concordo sulla questone compositiva degli shaaman... o meglio, a me lavori degli sciamani sono piaciuti e tanto! bellissimo ritual, fantastico reason: all'inizio nn lo apprezzavo, ma col tempo lo ho amto! rough stone nn mi piaceva per niente all'inizio,poi è diventata una delle migliori canzoni targate matos! e poi here i am, pride, fairy tale, distant thunder, for tomorrow, the time will come, innocence, reson, iron soul, in the night born to be... pezzi di qualità superiore...

3. physis86

physis86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2006

D'accordissimo! Entrambi i cd sono straordinari... E dire che quando mi avevano regalato Reason originale, avevo storto un po' il naso. Bisogna ascoltarlo a volume alto... Ma alto alto!
    Dio! è una figata!
    Entrando in un argomento... hard...
    Matos è il miglior cantante metal.
    Ma devo dare ragione a chi dice che ultimamente è un po' cambiato. Non dico che sia peggiorato... Di certo però nella sua voce c'è una venatura roca, che in Angels Cry non esisteva proprio.
    Rende eh... capiamoci... Però...
    Qualcuno riuscirà ancora a fare Carry On come la faceva lui tredici anni fa?:roll:

4. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

17 Settembre 2006

di certo nn edu... :sadic: :sadic: :sadic: :sadic:

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Settembre 2006

carry on è roba esclusiva di matos............ come anche reaching horizons: mi fà svenire la voce di andre in quella canzone....

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

12 Ottobre 2006

La cosa era nell'aria, ora è confermato, gli Shaaman hanno splittato.

Tra l'altro le solite motivazioni che prendono il tempo che trovano...le famose "divergenze musicali"...

Adesso che cosa ci proporrà il nostro Matos? E soprattutto, la solita "aria di reunion" che tira sempre in queste situazioni, è plausibile o no?

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2006

io ho già detto la mia sul topic angra e in home :hihi:

8. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2006

Spero vivamente che a questo punto Matos continui anche come solista, faccia pure tutto lui e si contorni di sessionmen, a me va benissimo così.

In quanto alla reunion, boh, non ci credo molto sinceramente; gli Angra sembrano andare alla grande anche così e non ne vedo la necessità.

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2006

tu dici uncled?non mi pare che gli Angra siano messi molto bene

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

12 Ottobre 2006

Può darsi che gli Angra non siano messi molto bene, ma secondo me Matos non mi sembra neanche come dire, amante del power metal come una volta...prima di creare altri macelli stilistici forse è meglio che si fa il suo bel gruppo solista.

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2006

beh dalle voci sembra che il prossimo Angra non sia così tanto power anzi.....

12. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

12 Ottobre 2006

Ma per me il prossimo Angra può anche essere power-prog-thrash-sticazzi, basta che sia Metal e che loro ne siano convinti.
    Il punto è che Matos è diventanto troppo "melenso" per i miei gusti, e sinceramente arrangiamenti "easy-listening" negli Angra non ne vorrei più sentire, già Fireworks mi vece storcere il naso più di una volta. Per non parlare di Reason...

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2006

ma su Reason non era troppo malenso

14. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

12 Ottobre 2006

'nsomma... :D

beh, di sicuro Reason è + "duro" di Fireworks... ma non ci siamo comunque per i miei canoni :P

15. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

13 Ottobre 2006

secondo sia reason ke fireworks sono 2 ottimi album troppo criticati e sottovalutati, specie eason, ke a mio avviso, è una gemma... molto diverso da ritual ma ugualmente valido ^^

Condividi questa Pagina