1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

1. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Febbraio 2011

come ho detto la mia era una domanda dettata dalla curiosità e non per puntare il dito contro di te, infatti non ho mica detto che non devi parlare, ci mancherebbe, è anche interessante sapere perché un gruppo non piace, ovviamente quando le motivazioni hanno senso (non della serie "son tutti dei poveri scemi" come purtroppo si legge in giro) ;)
    la frecciatina in stile "se non elogi non puoi parlare" mi sembra decisamente fuori luogo, dato che come specificato ero solo curiosa e non accusavo nessuno visto che semplicemente è un modo diverso dal mio di stare su un forum! :sgrat:

tornando al topic vero e proprio, sono comunque decisamente curiosa di vedere Tommy con i Kamelot, quanto mi riguarda è una stupenda combinazione essendo fan di entrambe le band! 8-]

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Febbraio 2011

A me spiacerebbe molto (se si sciogliessero) !! Non sono il mio gruppo prog preferito, nessuno dei loro album è nella mia top 20...però indubbiamente sono piacevolissimi e penso che abbiamo ancora un margine di crescita !!!
    E poi perchè rinunciare alla possibilità di ascoltare ancora nuove canzoni del calibro di The Angelmaker (il vero gioiellino del buon The Great Escape) !

3. Stefano41094

Stefano41094
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Maggio 2011

Riaffaccio dopo tanto su questo topic e, apparte per dire che sto rivalutando molto mercy falls e TGE che mi erano stancati in una settimana dal primo ascolto (ora invece li ascolto di nuovo continuamente ogni giorno), volevo sapere se per caso conoscete la storia del concept di Mercy Falls, perchè mi incuriosisce molto.
    All' inizio di sente chiaramente il suono di un incidente e le sirene della polizia, poi nella seconda sequenza un discorso che sembra essere tra madre e figlia e alla fine (prima di The Black Parade) si sente un altro discorso tra due giovani (sicuramente la ragazza e il ragazzo che parlavano nelle prime canzoni) e lei pronuncia in particolare la frase "Is not your child" se non sbaglio....ebbene vorrei sapere di cosa parla sto concept, forse ne avrete già parlato e io spunto come un pirla qui a rifare le stesse domande :roll:

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

24 Maggio 2011

In realtà l'incidente avviene proprio in seguito alla comprensione da parte del protagonista [ora in coma e sognante il mondo di Mercy Falls] di non essere il padre biologico del ragazzo. E' una sorta di storia che inizia in media res ma poi ti riporta all'inizio da un lato mentre dall'altro si sviluppa fino alla conclusione.
    Non so se se n'è già parlato qui ma se googli un po' troverai sicuramente tutte le informazioni che cerchi. ;)

5. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

24 Maggio 2011

Da quel che mi pare di aver capito dai dialoghi e dai vari suoni, si tratta di un marito che finisce in coma a causa di un incidente stradale; solo alla fine si scopre che a causare l'incidente è stata una distrazione del marito (conducente) quando la moglie gli ha confessato di avere avuto il figlio da un altro uomo ("Is not your child").
    Il resto del concept ruota tutto attorno ai sogni del marito, che si trova nella cittadina Mercy Falls, e credo che sia in pericolo a causa di una tempesta... a questo proposito non so molto, mi dispiace...
    Poi l'album si conclude con l'eutanasia (sul testamento biologico del marito c'era scritto che la decisione sarebbe spettata alla moglie, la quale ha deciso di staccare la spina), e con il conseguente funerale.
    E' molto commuovente "One Last Goodbye", specialmente il finale con la cardiografia che fa capire che il cuore si sia fermato, e quando il figlio chiede alla madre se (quello che lui crede che sia) il padre stesse dormendo, e lei risponde di sì...

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

5 Febbraio 2012

Seventh Wonder
    Hey, everyone!
    Work is still in progress to arrange the last details of our Italian tour in April.
    We hope we'll be able to give you all the good news this week, so stay tuned :-) !

fresca fresca dalla loro pagina FB

A CelestialDream piace questo elemento.
  7. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Febbraio 2012

trieste già è confermata!!! controllo la pagina fb piu volte al giorno da 1 mese per trovare le nuove date eheh che attesa!

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

29 Marzo 2012

Uèèèèèèèè tra 15 giorni arrivano i SW per 5 date in Italia e nessuno dice nulla? io aspettavo sto momento da un sacco, conto le opre che mancano! stiamo parlando per me, della miglior band prog attualmente al mondo, supportiamo sti eventi!

9. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

17 Aprile 2012

io c'ero a Milano. Bellissima serata, ottima organizzazione e grossi complimenti al fonico che ha plasmato un suono più che decente in un posto al quale avrei attribuito un'acustica degna di un vespasiano. Seventh Wonder straordinari, una perizia esecutiva incredibile unita a pezzi ricercati e di rara bellezza. Tommy Karevik si conferma un alieno.

Tragico che una serata con un ingresso irrisorio di 10 Euro prevista di sabato sera nel più grande centro del nord italia abbia raccolto solo un 150 partecipanti (a vista).

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Maggio 2012

Quanto è longevo The Great Escape ?!?!??
    Caspita lo ascolto ancora frequentemente....le prime 4 tracce sono di un livello altissimo. Forse la suite (come quasi tutte le suite) ha dei momenti un po' dispersivi, ma con altri da pelle d'oca !!! Che bell'album e come è cresciuto col tempo...bravi bravi

A CelestialDream e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo messaggio.
  11. TheTrooper

TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Maggio 2012

Sarà, ma io continuo a preferire (e di tanto) Mercy Falls. A mio avviso molto più vario, longevo, pensato, intricato. Poi c'è più spazio per tutti, soprattutto per basso e tastiere. Su MF sembra il tutto più incentrato sulla chitarra (parlando di strumenti)

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Maggio 2012

Io invece preferisco The Great Escape...meno tracce, ma più omogenee, compatte e senza cali

13. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

2 Gennaio 2013

i seventh wonder hanno annunciato che quest' anno uscirà il nuovo album di cui sono già state scritte 7 canzoni!! :)

14. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

3 Gennaio 2013

Mi Sa tanto che il 2013 sarà ancora più prospero del 2012.. Bene bene... Un altro grande ritorno...

A nickled piace questo elemento.
  15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Gennaio 2013

Speriamo segua la scia dell'ultimo.....a mio avviso è davvero omogeneo come qualità.
    The Angelmaker è forse la canzone che preferisco di tutta la discografia...

Condividi questa Pagina