1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Seventh Wonder

Discussion in 'Progressive' started by romanowar, Dec 30, 2007.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

argomento io..se questi sono a oggi considerati un gruppo di riferimento della scena progressive pensa sta scena come si è ridotta;)

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Feb 25, 2011

Gruppo di riferimento? Ragazzi, stiamo parlando di una band underground che ha un seguito tutt'altro che affollato e che di certo, per usare un eufemismo, non naviga nell'oro.

Se una cosa non interessa basterebbe tenersi a debita distanza, piuttosto che fare l'alternativino radical chic a tutti i costi solo perché fa tanto figo.

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Feb 25, 2011

Infatti hanno confessato proprio su TM di essere a rischio di estinzione per carenza di fondi :ueeee:

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

stai proprio a sbaglià persona hansen...ma proprio toppato in pieno...detesto i radical chic e me ne strafrego di fare il figo...evita magari da andà sul personale perchè non si fa...quindi la prox volta evita

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Feb 25, 2011

Non mi pare di essermi riferito direttamente a te, in quanto la risposta al messaggio quotato sta soprattutto nella prima frase (staccata apposta dal resto). E' semplicemente una considerazione generale visti i discorsi (e le argomentazioni) che saltano fuori a questo riguardo. E non solo di recente.

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Feb 25, 2011

Tristezza è un eufemismo. Io la chiamerei chiusura mentale. Devo ammettere, mio malgrado, che in giro per il forum (ma in questa sezione in particolare) ce n'è proprio tanta. Niente di nuovo, nell'ambito dei seguaci del genere ce n'è sempre stata da vendere; purtroppo però mi sorprendo ogni volta.
    Tra l'altro è più diffusa tra quelli che poi incensano la band del burundi perchè si sentono tanto fighi a palesare la propria conoscenza di band che non si fila nessuno.
    Mah.

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

Be' tacciare uno che pubblicizza una band del Burundi di chiusura mentale mi pare quantomeno curioso:roll:.Personalmente,e parlo solo per me,ovviamente,i Seventh Wonder continuano ad essere una buona band e certamente io non sono tra quelli che sperano chiudano bottega.Visto che questo discorso e' gia' uscito fuori e tu continui a proporlo Acid,io,nel mio piccolo,continuo a cercare band underground,proprio come erano i SW che ora sono"semi-underground".E mi capita spesso di trovare realta' molto interessanti (vedi gli Sky Architect in ambito sympho-prog,che non sono del Burundi ma olandesi:D).Questo non mi fa' sentire figo ne' alternative,ma credo mi permetta di giudicare con piu' cognizione di causa le tante band che ascolto,permettendomi di distinguere quelle che portano avanti discorsi nuovi e piu' originali(che e' quello che mi interessa,personalmente).A mio,ripeto mio,giudizio i SW non sono tra questi,ma cio' non toglie che siano una buona band progmetal che possa avere i suoi estimatori.Poi c'e' chi dissente,ma magari solo perche' non apprezza il genere e non perche' si sente alternativo e figo.

8. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

Ue ragazzi rilassatevi...la mia era una battuta in quanto non mi piacciono ne SW ne Kamelot. Siete troppo tesi e date troppa importanza a delle minchiate alle volte :)
    Cioè se entrambe le band decidessero di non fare più musica la cosa non mi toccherebbe più di tanto. miiiii

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Feb 25, 2011

Teso? Ma figuriamoci! Per ste cose...
    Torno ad ascoltarmi gli iper-famosi Lynyrd Skynyrd, che mi rilassano ancora di più :hihi:

10. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

No vabè è che uno fa una battuta e sembra che abbia bestemmiato davanti al papa...cribbio! :D
    Comunque tanto per chiarire, giusto perchè per il discorso radical chic mi pare ti riferissi a me...ascolto sia cose "manistream" come Rush, Yes, Genesis ecc.. che cose underground . Cioè dovreste pure accettare che sti SW a qualcuno possano anche non piacere...fatevene una ragione :grin:

Last edited: Feb 25, 2011
  11. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

Feb 25, 2011

ma posso chiedere per curiosità, veramente senza far polemica eh ma son solo curiosa, che ci fate nei topic di band che non vi piacciono?
    per dire, io ignoro i topic di band che non mi ispirano perché non mi sembra sensato andar lì a caso. ribadisco, curiosità, che poi non mi mangi qualcuno :D

romanowar:macché sogni, basta fare un bel bis di quache anno fa, ma di certo non devo ricordartelo io :D

12. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

Scusa è ma posso discutere anche sul perchè non mi piacciono, sono curioso di sapere cosa ci trova la gente ecc...non vengo qui usando un linguaggio inappropriato o insultando la gente no? NOn mi pare sia quel tipo di utente. Vengo qui, leggo, se mi va rispondo ecc... è un passatempo come un altro. Ho fatto una battuta, tutto qui, e l'emoticon associata mi pare fosse eloquente in tal proposito no?
    in sostanza vengo qui perchè mi va, credo basti come motivazione :)

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Feb 25, 2011

Ma no, ci mancherebbe che non si dovesse scrivere nei topic di gruppi che non piacciono...per carità!
    Il fatto che non piacciano (a me, per esempio, i Kamelot fanno due °° così :hihi:) non è assolutamente un problema. E' l'augurio di sparire che era fuori luogo.
    Diciamo che era una battuta e che io (ma non solo) non l'avevo capito.
    Pace pietro :beer:

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

no, non puoi, se non elogi non puoi scrivere :areyouma:

15. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 25, 2011

COmunque intendevo "se sparissero a me non cambierebbe molto", detto questo pace a tutti voi e buon fine settimana che è giunta l'ora di tornare a casa :lol:

Share This Page