1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

5 Gennaio 2018

Per ora ho visto le ultime tre puntate dell'ultima stagione di Black Mirror.
    Hang the DJ, sicuramente la più bella delle tre. Per me, ampiamente promossa.
    Metalhead, no no e no. Senza ombra di dubbio la più brutta di sempre.
    Black Museum, nì. Non è male per carità ma: non mi è piaciuta l'idea di mettere insieme tre innovazioni in una sola puntata e personalmente ho trovato tutte le innovazioni ancora troppo lontane per spaventarmi davvero.
    Mi rendo conto però che l'innovazione è "simile" all'episodio di Natale che mi è piaciuto moltissimo quindi forse il nì è anche per la mancanza di colpi di scena che invece sono presentissimi in Bianco Natale, in questa personalmente avevo capito dove si andava a parare quasi subito.
    Non riesco a spiegarmi perché l'omicida è di colore. Netflix non faceva parte del disegno mondiale di rieducazione razziale? Byford spieghi :zizizi:

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Gennaio 2018

A me manca solo Black Museum. Posso capire che tra le quattro stagioni possa essere la meno bella (io non saprei, dovrei effettuare un recap episodio per episodio), è una cosa che può anche starci quando una serie inizia a diventare lunga...però io non lo prenderei come un declino. Questo intendo dire. Non sono minimamente deluso.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Gennaio 2018

Le prime meritano.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Gennaio 2018

PS Che noia, quando si cita un messaggio con spoiler, lo spoiler si apre. :evil:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

5 Gennaio 2018

Minchia vero. Bisogna mettere la mano davanti allo schermo o guardare altrove PD

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

5 Gennaio 2018

Hang the DJ dovrò rivederla, non mi aveva convinto... se le altre due sono peggio, specialmente :(

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

5 Gennaio 2018

Black Museum per me stasera, birra in mano e patatine nell'altra!!

A Vittorio piace questo elemento.
  8. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

5 Gennaio 2018

Finito Black Mirror. A mio avviso è mediamente sul livello della stagione precedente, anche se non raggiunge i picchi di Shut Up and Dance e San Junipero :sisi:

USS Callister: 8,5. Per certi aspetti è l'episodio meno in stile Black Mirror (ambientazione, mood generale), per altri (soprattutto la parte finale e tutte le riflessioni che ne conseguono) è forse quello più vicino allo spirito della serie. A me è piaciuto tantissimo.
    Arkangel: 6,5. Buona l'idea e la partenza, da metà in poi si sviluppa in maniera troppo telefonata e "prevedibilmente" drammatica.
    Crocodile: 9. Il migliore, secondo me. Meno "tecnologico" (ha più a che fare con la paura della tecnologia stessa), ma ugualmente agghiacciante.
    Hang the DJ: 8. Il seguito "stilistico" di San Junipero. Bello bello, soprattutto il finale che spezza il rischio di prevedibilità, ma è inferiore alla sua controparte della terza stagione.
    Metalhead: 5. Boh. Non ho trovato nulla di interessante, se non un buon thriller post-apocalittico. Ma Black Mirror è tutt'altro.
    Black Museum: 8,5. L'autocitazionismo, quello bello. L'episodio in sè è una sorta di museo degli orrori a tema tecnologico, ma tutto quello che contiene è Black Mirror alla massima potenza.

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

5 Gennaio 2018

10. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

5 Gennaio 2018

:D

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Gennaio 2018

Finite anche le altre 3 di Black Mirror 4: seconda parte di stagione migliore della prima, secondo me.
    - Hang The DJ è, come detto da tutti, il seguito spirituale di San Junipero per ambientazione e tema trattato (al di là dell'aspetto tecnologico, che qui è diverso)...è forse l'episodio più bello della serie e anche se non mi ha sorpreso come la controparte della terza stagione, è un episodio molto valido con un bel finale che non mi aspettavo e che mi ha ricordato tantissimo un videogioco che ho amato negli ultimi anni (non vi spoilero il titolo, perché finiscono in modo davvero identico). In San Junipero però mi pare mi fossi proprio commosso, qui non è successo, ma vabbè.

- Metalhead andava bene per essere una specie di horror post-apocalittico, ma dello spirito di Black Mirror c'è pochino, come han fatto notare in molti. Tuttavia le trovate utilizzate durante la fuga dal cagnaccio robotico mi sono piaciute e la tensione si mantiene sempre alta, complice anche una durata relativamente stringata senza alcun tempo morto. Finale da Black Mirror al 100% invece, ma solo quello.

- The Black Museum è bellissimo! Anche stavolta viene ripreso qualcosa da White Christmas, sia la struttura a 3 sottotrame in 1, sia il tema si stè benedette coscienze intrappolate in eterno. Però, un po' per il personaggio molto inquietante, un po' per le storie, di cui la prima è malatissima e visivamente molto forte, pure per una serie come questa, alla fine ho trovato il tutto molto più che un mero fan service, anche perché i riferimenti sono lì solo da contorno e non certo l'attrazione principale dell'episodio, che è il migliore insieme a Hang The DJ.

In conclusione la serie resta validissima e la stagione direi che con questi 3 episodi torna a livelli molto buoni (non che i primi 3 mi facevano schifo eh), ma in generale ci sono troppe idee già utilizzate in precedenza. Nella prossima stagione sembra dovranno esserci dei seguiti veri e propri di alcuni episodi passati, tra cui mi pareva di aver capito proprio San Junipero, segno che comunque c'è la volontà di approfondire dei temi già trattati e forse preferisco questa soluzione di fare un seguito "ufficiale", piuttosto che ripetere la stessa cosa in un setting diverso.

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

6 Gennaio 2018

:hihi::già::già:

Puntata però terribile per me, avrò visto quanto mancava almeno 7 volte! La noia fatta puntata, ma ovviamnte è questione di gusti visto che è piaciuta a tanti.. :annoyed:

13. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

6 Gennaio 2018

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

7 Gennaio 2018

Morto :rotfl:

A The Eternal Wayfarer e Vittorio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina