1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

3 Gennaio 2018

Confermato che fanno il sequel di Bright :lookaround:

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

3 Gennaio 2018

Shut Up And Dance: mi ha provocato brividi e sudori freddi. Un incubo. In senso positivo, ovviamente

San Junipero: è una delle più celebri, ma non mi ha fatto impazzire, troppo metafisica/onirica per i miei gusti e io sono uno che apprezza le cose più concrete (infatti non mi attira Twin Peaks, per dire)

Ricordi Pericolosi: molto bello, classico stile BM

Orso Bianco: malata e morbosa

Serie spettacolare, punto.

A Monk e alexmai piace questo messaggio.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

3 Gennaio 2018

Shut up and dance che in Italia è Zitto e balla è una delle più belle

A Vittorio e Monk piace questo messaggio.
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Gennaio 2018

Oh, l'ho visto l'altro giorno con questo approccio dopo aver letto la trama:

Invece mi è piaciuta, battute continue a parte (che, anche nei Cinecomics e in Star Wars stanno diventando troppe e invadenti). Sono contento ci sia un seguito.

5. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

3 Gennaio 2018

ma perchè?

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Gennaio 2018

Stasera :seghe:

A Monk e Carnival900 piace questo messaggio.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

4 Gennaio 2018

Quindi merita?

8. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

4 Gennaio 2018

Merita, ma senza pretese. Guardalo con la mente più libera e aperta possibile :hihi:

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Gennaio 2018

A sentire di nuovo la sigla di X-Files per una puntata nuova mi sono emozionato un pochino.
    Skinner (a parte barba/capelli) è sempre identico, Mulder invece un po' sfatterello, non gli farebbe male un po' di esercizio fisico in più.

Ciò detto, puntata molto introduttiva ma ottima per riportarci nel mondo di X-Files (ma pure con un colpo di scena non da poco).
    I want to believe.

10. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

4 Gennaio 2018

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

4 Gennaio 2018

Io "Metalhead" non l'ho proprio capita..... :sgrat:

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Gennaio 2018

FB_IMG_1515109914755.jpg

A ReignInBlood_1986 e Monk piace questo messaggio.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Gennaio 2018

Poi ti spiego (cit.)

A Monk e Carnival900 piace questo messaggio.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Gennaio 2018

A me Black Mirror 4 sta piacendo il giusto...dopo 3 puntate mi sento di dire che per ora è quella che meno mi entusiasma e a meno che la seconda metà non sia tutta a livello di San Junipero e Shut Up And Dance, non so se mi ricrederò.

Ammetto che per quanti spunti possa dare l'abuso di tecnologia, costruirci su delle storie sempre nuove su teconolgie differenti e in un qualche modo reali non è facilissimo dopo un po', ma finora delle prime 3 puntate, tutte avevano qualcosa di già visto:
    - USS Callister è molto bella, ma i cloni intrappolati in un mondo virtuale si erano già visti in White Christmas (episodio che dovete assolutamente guardare, se non lo avete fatto).
    - Arkangel è un tema inedito, ma anche lì il filtro visivo si era visto già sia in Man Against Fire, sia sempre in White Christmas....inoltre l'episodio in sé per quanto ricco di spunti di riflessione, l'ho trovato poco forte emotivamente. Secondo me poteva essere fatto meglio.
    - Crocodile ha il lettore di ricordi, che somiglia molto a quello visto in The Entire History Of You...anche se poi l'episodio prende pieghe totalmente diverse. Proprio Crocodile, di cui mi piace tantissimo il titolo, mi ha però fatto un po' sorridere perché mi ha ricordato un episodio di Futurama in cui
    Leela per coprire un omicidio, inizia ad ammazzare a ruota tutti i testimoni che mano a mano si accumulano durante la sua spietata killing spree
    ...forse sono una persona orribile, ma non c'ho potuto fare niente, di per sé l'episodio è molto drammatico, specie sul finale.

Rimane però che la terza stagione ha dei picchi davvero notevoli che qui non ho ancora trovato. Vedremo con la seconda metà.

Intanto ho finalmente concluso anche Stranger Things 2! Molto bella, ma meno rispetto alla sorprendente stagione d'esordio. Mi è piaciuta l'idea di inserire un'altra bambina con i poteri, ma non il modo in cui poi questa viene integrata nella storia
    fondamentalmente una fuga di 11 a Chicago che non ha quasi nessuno scopo, se non quello abbastanza banale di riuscire a canalizzare la rabbia per chiudere il portale che, capirai, andava bene qualsiasi pretesto
    , mi è piaciuto il personaggio di Max, ma non c'è mai stata una sua vera integrazione nel gruppo
    nel primo ed unico incontro con 11, lei la ingora e via...non c'è spazio nemmeno per una specie di avvicinamento tra le 2
    ed in generale il finale mi è parso meno potente...ricordo che nella prima stagione avevo anche pianto :')
    Rimane comunque un'ottima serie, che punta tanto sul revival, ma sa come tenerti sempre in tensione. La terza stagione mi sembra già confermata, spero rimanga almeno su questi livelli.

Avrei da dire anche di The Punisher, ma quello lo farò eventualmente su Cincecomics, quando sarà meno tardi di oggi^^

Ultima modifica: 5 Gennaio 2018
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Gennaio 2018

Allora, dicevo....

Maxi spoiler:

La vicenda, come si dice in letteratura, si sviluppa in medias res, ossia ci si trova già nel bel mezzo dell'azione in uno scenario direi post-apocalittico simil-Terminator, ossia con gli uomini che devono lottare contro macchine (i cani "metalhead") che hanno l'unico obiettivo di sterminare la razza umana. I tre tizi devono compiere missione suicida per recuperare qualcosa di molto importante....si arriva alla fine con la tipa che preferisce suicidarsi perché stracarica di trasmittenti che attirano un esercito di cani robot. La scena finale spiega un po' tutto: la cosa molto importante erano degli orsetti di peluche, simbolo della tradizione, del vintage che a fatica cerca di resistere contro il futuro...secono me i cani altro non sono che una folle evoluzione di droni e robot giocattolo sempre più moderni che gli uomini usano come gadget al posto dei giochi tradizionali....

Ma attenzione: il futuro è adesso!!! :stare:

Questa è la mia interpretazione. Ma giorni fa ho letto che l'autore ha fornito in un'intervista la sua spiegazione. Se la trovo la pubblico.

A me anche questa puntata è piaciuta.

A ReignInBlood_1986 e Carnival900 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina