1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Serie Tv

Discussion in 'Intrattenimento' started by gianlucadr, Oct 28, 2010.

  1. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Joined:
    Jul 25, 2006
    Messages:
    7,851
    Likes Received:
    141

    Aug 28, 2011

    ho cominciato a vedere Breaking Bad...beh dai come inizio è carino :D
     
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Joined:
    Feb 26, 2003
    Messages:
    18,532
    Likes Received:
    7,082

    Aug 28, 2011

    vedrai dopo...
    ma la guardi in ita immagino, no?
     
    Dark Shayra likes this.
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Joined:
    Dec 2, 2005
    Messages:
    15,781
    Likes Received:
    1,433

    Aug 28, 2011

    vabeh punti di vista :P;)
    cavolo...
     
  4. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Feb 12, 2010
    Messages:
    1,927
    Likes Received:
    1,420

    Aug 28, 2011

    l'inizio è un po' "timido", abbi un po' di pazienza e inizia a decollare :D
     
    Dark Shayra likes this.
  5. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

    Joined:
    Dec 16, 2001
    Messages:
    12,098
    Likes Received:
    2,270

    Aug 29, 2011

    appunti sparsi:

    - The Walking Dead: credo che quando si guarda una cosa e si è nel mezzo dell'azione, ci si lasci trasportare dalle emozioni (un po' come LOST), ma quando si stacca, la serie finisce, ci si guarda indietro, si fanno dei bilanci e ci si rende conto se ha funzionato tutto no... e The Walking Dead parte DA DIO, ma poi finisce in niente per molti motivi...

    - Dexter: per certi versi ho trovato la seconda stagione migliore della prima come scrittura e struttura, anche se ovviamente la prima aveva l'elemento dell'originalità. se stagioni successive, poi, purtroppo son andate progressivamente calando, anche se è stata probabilmente la terza la più brutta in assoluto. spero cmq si risollevi perchè è un personaggio molto bello e meriterebbe un finale all'altezza.

    - LOST: un finale metafisico avrebbe avuto senso se fosse stato sensato. il finale di LOST non ha senso sia dal punto di vista scientifico che metafisico. se mi dici che una mela galleggia in aria mi aspetto che mi spieghi per quale motivo, la spiegazione può essere una macchina per l'antigravità o l'intervento divino, ma me lo devi dire. non mi puoi dire che in un'altra stanza hanno acceso la luce e quindi la mela galleggia, perchè non ha senso, non c'è consecutio logica! e cmq sarebbero bastati i salti temporali della quarta stagione per spiegare tutto, invece no, hanno mandato tutto in vacca. anche se la cosa peggiore è il loro voler a tutti i costi cercare di convincere gli spettatori che avevano in mente la storia a quel modo fin dall'inizio, quando è evidente che non è così e ci sono svariati elementi a dimostrarlo...
    qualche esempio sotto
    1) all'inizio il fumo si comporta come una bestia o una macchina, non ha razionalità, uccide e basta. insegue i personaggi come un dinosauro, attacca dall'alto. fa pure rumori meccanici, come quelli di una catena e può agire solo in alcune zone ristrette dell'isola giustificando la spiegazione di alcuni che sia una specie di sistema di sicurezza. poi il fumo scompare per intere stagioni, anche se i personaggi vanno ovunque. quando ricompare i rumori spariscono e alla fine mi dicono anche che può assumere forma umana e che si tratta di una partita a scacchi l'uomo nero e l'uomo bianco per tirare i personaggi dalla propria parte... e allora perchè non assumere forma umana fin dall'inizio per corremperli invece di andare in giro a uccidere a caso???
    2) nella prima stagione in una grotta vengono trovati i cadaveri mummificati di un uomo e di una donna con vicino dei sassolini bianchi e neri... roba risalente a 30 anni prima, circa. nella quarta stagione la tipa di colore che aveva il cancro e il marito si bloccano nel passato e decidono di vivere lì... perfetto! questo spiega i cadaveri! geniale! peccato che nella sesta stagione, invece, mi dicono che quei corpi sono quelli della madre di Jacob e dell'uomo nero (che è diventato fumo, ma il cui cadavere si trova fuori dalla grotta dopo che era entrato) e che i sassolini sono lì a dimostrarlo... ma quelle morti non risalivano al 1800???
    3) si potrebbe andare avanti a lungo... ma son al lavoro e mi fermo qui per il momento...
     
    Gabriele Brawler, Pasquaz and mircoas like this.
  6. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Joined:
    Jan 4, 2010
    Messages:
    6,351
    Likes Received:
    1,374

    Aug 29, 2011

    Gente ma non la state facendo un po' troppo lunga con "The Walking Dead" ? ma che caspita....la prima stagione e' composta da 6 episodi messi in croce mica da 20,io non capisco che cosa speravate di vedere in sole 6 puntate,aspettiamo e vediamo cosa combinano in quella nuova che partira' tra un mese,allora si' che potremo dargli sotto,ora come ora criticare la prima stagione...che poi neanche si puo' definirla una ""stagione"".....beh mi sembra veramente inutile,questo e' il mio parere.

    Accidenti,sei il primo in assoluto che mi abbia apprezzato la seconda stagione di Dexter,piu' della prima poi,sulla seconda stagione ne' e' stato detto di tutto e di piu' tanto da risultare per il pubblico la peggiore in assoluto,ed io in effetti sono d'accordo,come sono d'accordo con chi ha definito il finale di quella stagione il piu' brutto in assoluto,sulla terza stagione invece io personalmente non ho da ridire niente,anzi mi e' piaciuta come mi e' piaciuta un sacco la quarta stagione....sulla quinta passo perche' ancora non l'ho vista....ad ogni modo....sempre parere personale.
     
  7. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Joined:
    Dec 2, 2005
    Messages:
    15,781
    Likes Received:
    1,433

    Aug 29, 2011

    per risponderti dovrei rivederlo, nn ho buona memoria :D

    il fumo ha preso forma umana (gli serviva un cadavere, locke) solo quando si è presentata l'occasione giusta x uccidere jacob... mica poteva scegliere uno qualsiasi, ha scelto uno carismatico e che sapeva il fatto suo, tanto da convincere ben a uccidere jacob; che le mummie avessero 30 anni è una supposizione di Jack, un neurochirurgo non un medico legale, mica gli ha fatto l'autopsia!
     
  8. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 21, 2007
    Messages:
    5,445
    Likes Received:
    1,253

    Aug 29, 2011

    E vai che si riparte! :hihi:

    Io ho deciso da tempo che è meglio non iniziare se no è la fine. Anche questo è il bello di Lost, se ne parla e parlerà per sempre e per ogni domanda c'è una risposta ed una controrisposta e via. Per questo son d'accordo, e mi ripeto, che l'importante della serie sia stato il tragitto percorso con essa e non il finale.
     
    dreamtheater84 likes this.
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Nov 21, 2003
    Messages:
    23,386
    Likes Received:
    4,699

    Aug 29, 2011

    Appunto, mantenere un alto livello per sei episodi dovrebbe essere più semplice che per venti no? :P
     
  10. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Joined:
    Jan 4, 2010
    Messages:
    6,351
    Likes Received:
    1,374

    Aug 29, 2011

    Non quando ci sono cosi' tanti personaggi,non quando ci sono troppi punti interrogativi e non quando una serie e' alle prime armi ;),c'e' da ricordare che si parla di una serie tv e non di un film dove tutti i personaggi e tutti i fatti devono venire fuori subito,"The Walking Dead" e' una serie tv,e quando si guarda una serie tv bisogna mettere in conto che ci saranno (come in tutte le serie) degli episodi bomba e degli episodi piu' lenti :),se si ""corre"" come la intendete voi le serie tv sarebbero composte da una singola mini-stagione 8-].
     
  11. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Joined:
    Jul 19, 2005
    Messages:
    25,134
    Likes Received:
    21,617

    Aug 29, 2011

    Esistono le mini serie, eh :lookaround: come Band of Brothers (assolutamente da guardare per chi non l'ha vista), The Pacific, o per restare in tema di zombie, l'inglese Dead Set (che mi è piaciuta tantissimo)

    Comunque, il format delle 6 puntate a stagione è la regola in Inghilterra, e di solito le serie tv UK hanno una qualità altissima: per dirne una recente, Misfits
     
    Dark Shayra likes this.
  12. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    May 25, 2009
    Messages:
    3,209
    Likes Received:
    594

    Aug 29, 2011

    Ho finito di vedere la prima serie di OZ...dopo un inizio un pò a rilento e forse troppo introduttivo la serie nelle ultime tre puntate si alza sicuramente di livello. Il punto forte della serie sono i personaggi tutti carismatici e ben delineati. Gli Afro tutti enormi, guerrafonai e pipparoni (Adebisi è il miglore grazie a quella mini bombetta che ha in testa:hihi:),i Nazi che ormai son diventati tutti gay e corrotti, gli Italiani minghioli e Said con i suoi musulmani terroristi (:hihi:) più qualche neutrale assurdo come Beecher...le prime puntate erano un pò troppo lente e lunghe già dai primi minuti capivi cosa sarebbe successo ma questo momento non avveniva mai e insomma mi hanno fatto storcere un pò il naso finoalla defecazione di Beecher in bocca a Snellinger o come si chiama lui:hihi: vediamo se la seconda serie mi garba ancora di più
     
    Gabriele Brawler and mircoas like this.
  13. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Joined:
    Jan 4, 2010
    Messages:
    6,351
    Likes Received:
    1,374

    Aug 29, 2011

    Si ma qui si parla di una serie tv americana e soprattutto di una serie che e' stata fatta (visto il tema) per andare avanti il piu' possibile,ma ce la vedete voi una serie come quella di Dexter durare 6 episodi per stagione ? fa' appena in tempo a partire la sigle iniziale :lol:,e' facile dire poi non e' un prodotto di ""alto livello"",che cosa si risolve in 6 episodi ? niente 8-].
     
  14. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Mar 3, 2010
    Messages:
    12,624
    Likes Received:
    4,411

    Aug 29, 2011

    OZ è troppo fico. Migliora di serie in serie.
     
    Gabriele Brawler and mircoas like this.
  15. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Joined:
    Feb 26, 2003
    Messages:
    18,532
    Likes Received:
    7,082

    Aug 29, 2011

    miglior momento della serie, quanto fa godere quel pezzo :hihi:
     

Share This Page