1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

  1. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    16 Agosto 2022

    A Carnival900 piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    17 Agosto 2022

    Se ti sei fermato e non hai interesse a proseguire non puoi saltare millemila episodi e guardare quelli nuovi appena usciranno, lascia stare e basta

    Ci sono altri tre miliardi di serie televisive che puoi guardare
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    17 Agosto 2022

    Non è che non ho interesse a proseguire, è la serie stessa che secondo me trascina poco (probabilmente me, probabilmente in questo momento).

    Tre miliardi di serie televisive anche no, soltanto per il tempo che costano.
    Già mi fa rabbia non aver ancora potuto vedere il finale di Better Call Saul, e sono passati praticamente tre giorni interi da quando c'è.
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    17 Agosto 2022

    Quindi è come dico io: la vita è troppo breve per perdere tempo appresso a serie che non ti prendono, quindi mollala e dèdicati a cosa che ti piacciono di più
     
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    17 Agosto 2022

    Andrà sicuramente a finire cosi, rimane però la curiosità di quel mistero. :roll:
     
  6. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    17 Agosto 2022

    Finale perfetto ed agrodolce.
    I rimpianti, le 'macchine del tempo', il tornare ad essere veramente sé stessi buttando giù la maschera e cambiare, allo stesso tempo, la propria vita.

    Sta serie mi mancherà tantissimo :cry:
    Grazie Bob, Rhea, Peter&Vince, tutto il cast e tutti quelli coinvolti nella produzione di Better Call Saul.

    Grazie :love:
     
    A Flea, Shadow Hunter, Klimt86' e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    22 Agosto 2022

    Il finale è stato davvero bello, probabilmente più soddisfacente di quello di Breaking Bad, che era fin troppo prevedibile, pur incastrandosi perfettamente nella storia.
    L'unica cosa che non ho capito della puntata è
    il motivo per cui, nella scena dove c'è anche Marie, finiscono a trattare una pena di soli 7 anni, con anche la scelta di dove scontarla. Ho rivisto la scena pure in italiano, ma non ci sono arrivato, sarà che era tardi, boh.
    Poi chiaramente le cose vanno diversamente, ma il motivo "giuridico" di quella scena in particolare non mi è chiaro.
    .

    Concordo che Better Call Saul sia stata una grande serie, secondo me assolutamente degna dell'illustre capostipite, sia a livello tecnico, sia per la scrittura, sempre eccelsa e con personaggi memorabili.
    Probabilmente è comunque una serie destinata a fare meno successo di Breaking Bad anche a valle di questo bellissimo finale, un po' perché istintivamente a chi non l'ha vista rimarrà sempre l'idea "eh ma è lo spin off, è evitabile" (conosco diverse persone che non la vedranno per questo motivo), un po' perché soprattutto all'inizio può essere pesante seguire tutte queste vicende giudiziarie, che a volte vanno anche nel tecnico: sicuramente a livello superificiale affascina di più la storia di un chimico che si inventa i modi per produrre la droga e cerca di non farsi beccare, piuttosto che un avvocato che trova i cavilli per avere la meglio sulle cause, ma ripeto, questo a livello superficiale, perché poi senza nemmeno scavare troppo, ci si accorge di tutto il resto che, come dicevo, è davvero a livello di Breaking Bad.

    Penso e spero comunque che su questo "universo" sia stato detto tutto. Per me già El Camino è stato un mezzo passo falso, un "di più" di cui non sentivamo il bisogno, mentre Better Call Saul è molto più amalgamato con Breaking Bad, rendendolo anche un perfetto sequel, per certi versi, più di quanto non faccia il film.
     
    A Disciple_Of_The_Watch_ e Monk piace questo messaggio.
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Agosto 2022

    Ragazzi sto riguardando tutta Breaking Bad ed è un altro livello.
    BCS a tratti la eguaglia, ma si assesta ad un 96% mancandole quel 3% dove risiede il genio.
    Sono arrivato alla quinta puntata della sesta stagione, in contemporanea con un rewatch di BrBa ed ho interrotto completamento rifagocitato da questa. Uno un po' dimentica, ma quando la si rivede ci si rende conto dell'enormità che è.
     
    A Disciple_Of_The_Watch_, judas81priest e Monk piace questo elemento.
  9. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    23 Agosto 2022

    Lascio parlare un avvocato americano che su reddit ha dato il suo punto di vista legale su quella parte dell'ultima puntata :D, il post è esaustivo e spiega le tante cose che funzionano sul piano giuridico e i punti che nella realtà non sarebbero verosimili come ad esempio
    la riduzione a 7 anni, il tipo dice che secondo le regole usa al minimo Saul poteva arrivare a 15/16 anni o giù di lì, o la scelta del penitenziario (su cui il procuratore facente le veci del governo degli stati uniti non può trattare)

    https://www.reddit.com/r/betterCallSaul/comments/wputuh/the_finale_from_a_legal_perspective

    Credo che abbia una risposta al tuo dubbio :sisi:
     
    A Flea piace questo elemento.
  10. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    23 Agosto 2022

    Sono a 3/4 di La storia di Lisey su Apple tv, tratto da Stephen King... devo decidere se mi sta piacendo rispetto al romanzo, ma aspetto la fine.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    23 Agosto 2022

    A metà del primo episodio mollai per la noia

    So che mezzo episodio non è sufficiente a farsi un'idea, però non ce l'ho fatta a proseguire

    Devo farmi forza e riprovare
     
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    23 Agosto 2022

    Ho appena finito di guardare, come dicevo sopra, la serie tratta da La storia di Lisey di Stephen King, su Apple TV.
    Ho ritrovato la recensione che scrissi all'uscita del libro, nel 2007, perchè Google non dimentica nulla... eccola qui.
    Leggete il libro e guardate la serie, ne vale la pena (anche se è un po' lenta a tratti)!

    LISEY'S STORY

    Amarti anche se non ci sei più.
    Il titolo di una canzone tratta dal nuovo album di Paul Stanley, frontman di quei Kiss spesso citati in modo oscuro o esplicito da Stephen King nei suoi romanzi, si presta bene a descrivere in una sola frase l'ultima fatica del maestro di Bangor.
    Lisey's story, La storia di Lisey, è l'ennesimo giro di giostra dedicato a uno scrittore: Tabitha, la moglie di Stephen, non ha preso bene quest'ultimo romanzo, gli ha chiesto se c'era davvero bisogno di un'altra storia del genere, dopo Misery, Mucchio d'ossa, La metà oscura e i molti altri lavori cui state pensando.
    Ma stavolta il protagonista non è lo scrittore, quanto la sua superstite moglie, che continua ad amarlo anche se lui non c'è più.
    Lisey è la dolce metà, oscura fino alla morte del marito, ritratta in secondo piano su alcune delle foto che suo marito Scott Landon ha conservato nel suo studio. Moglie che lo ha salvato diverse volte, sia metaforicamente dai demoni del passato, sia praticamente da un "cowboy dallo spazio profondo".
    Questo e altri termini ci fanno compagnia in questo "forcuto" libro, dove la soluzione ai problemi richiede che vengano "cinghiati". All'inizio si fatica un po' a seguire questo lessico familiare, ma poi CISSICA diventerà qualcosa che capiremo al volo.
    Lisey si ritrova a combattere con i ricordi, disposti su più piani temporali paralleli, ricordi di momenti perduti "come lacrime nella pioggia", racconti dell'infanzia di Scott, ricca di demoni simili a quelli che potrebbero aver animato quella di Stephen.
    Il rifugio è Boo'ya Moon, l'Isola che non c'è dove i bimbi sperduti sono coperti da sudari scuri, intenti a scrutare la pozza delle storie, dove "tutti noi andiamo a bere".
    Rifugio lungi dall'essere sicuro, abitato com'è da strani esseri da incubo, specialmente quando il sole lascia il posto alla luna. Ci sono frammenti di Rose Madder, de Il Talismano, de La torre nera, piccole strizzate d'occhio al resto della produzione kinghiana.
    Il bool, gioco dell'oca da sogno o da incubo, a seconda di chi è a disegnarne il percorso, è un modo per trascinarci nel mondo delle storie, meravigliose e inquietanti, di quello che a mio avviso è uno dei più grandi scrittori della nostra epoca, i cui libri saranno ancora sugli scaffali tra qualche decennio.
    Davanti alla pozza delle storie, Scott/Stephen potrebbe avere incontrato altri suoi simili. Gente con la mente popolata di storie, storie di bambini cresciuti nella violenza, abituati a combattere demoni invincibili, scrittori apparentemente fragili cresciuti in orfanotrofi, che riescono a trasformarsi per amore di donne come Lisey: sulla riva della pozza c'è gente che racconta storie, e lo scrittore è colui che le porta nel nostro mondo.
    La pozza personale di Stephen King, ne sono convinto dopo la lettura di Lisey's story, è ancora ricchissima di sogni e incubi.
    Li scopriremo insieme.
    Domani.
     
  13. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.201
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.577

    24 Agosto 2022

    Ho appena iniziato “Le regole del delitto perfetto” davvero ben fatto.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  14. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.201
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.577

    26 Agosto 2022

  15. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    28 Agosto 2022

    La ho iniziata oggi, niente male!

    PS Ho appena scoperto Cinemadvisor: Film - Serie Tv - Recensioni - Trailer - Cast e non sembra male per organizzare le recensioni e scoprire nuove cose da vedere e condividere qui!
     

Condividi questa Pagina