1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    4 Agosto 2022

    Io sono dell'idea che se il network si faceva i cazzi suoi, anziché spiattellare spoiler ovunque per dare risalto al prodotto, ne avremmo giovato tutti.
    Nel dettaglio:

    quanto sarebbe stato figo il fatto scoprire nella puntata 10 l'accenno a White, per ritrovarsi poi una puntata dove vedi lui e Jesse, anche se per poco? Quanto sarebbe stato figo non sapere se quell'inizio di puntata te li avrebbe fatti vedere per davvero?
    Io penso sia una di quelle cose che se le scopri su Facebook, riempi di kitemmuorti il tizio che ti ha rovinato la sorpresa, lo blocchi da qualsiasi cosa e fai la sparata contro i social e la gente che non riesce a stare zitta.

    In questo modo, invece, lo spoiler te lo fa il network in anteprima di stagione, tutti riportano la notizia quindi non puoi evitarlo e uno parte con 1000 aspettative.
    Ti ritrovi una puntata che si chiama Breaking Bad, dove però i protagonisti di Breaking Bad compaiono per pochissimo tempo e quindi quella che sarebbe stata una figata totale, per qualcuno è al massimo un "ah dai, carino, ma quanto è invecchiato!" (sempre sostenuto che l'unico difetto di questa serie è che si tratta di un prequel dove i personaggi sono più vecchi di 10 anni rispetto alla serie madre), per altri rappresenta una delusione perché si aspettava più spazio ai 2 compari.
    Sono anche abbastanza sicuro che senza spoiler del network, la puntata si sarebbe chiamata in un altro modo.

    Il bianco e nero invece a me è piaciuto molto sin dalla prima stagione, a rappresentare tutto quello che avviene dopo Breaking Bad. Quindi il presente è rappresentato in bianco e nero, il passato invece è a colori. Per me molto figa come scelta.

    Un'altra cosa molto carina che non avevo notato finché non l'ho letto è che la breve sigla di apertura mostra, di stagione in stagione, immagini sempre di peggior qualità, a rappresentare il progressivo decadimento morale di Saul, fino a che il nastro della VHS non si corrompe definitivamente quando Kim lo lascia e da lì vediamo la sigla a nastro illegibile.
    Mi sono sempre piaciuti questi piccoli simbolismi nascosti alla luce del sole :)
     
    A Reggiolese Metal e Monk piace questo messaggio.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.796

    7 Agosto 2022

    Iniziata (con mesi di ritardo) e finita "Archive 81"

    Per questo sarà stata cancellata, la storia è finita e non c'è altro da dire

    Cioè, potrebbe esserci altro da dire ma lasciare quei punti interrogativi è alla base dei finali horror

    Quindi va bene così, nemmeno riesco ad immaginare come potrebbe continuare il tutto (senza coinvolgere i Ghostbusters con Slimer e cose così)

    Mi è piaciuta molto, anche se ogni tanto dovevo portare indietro e riguardare per non perdere pezzi importanti

    Non capisco comunque il nesso tra il titolo e la storia
     
    #17972
    Ultima modifica: 11 Agosto 2022
  3. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    7 Agosto 2022

    Finito ora Anatomia di uno scandalo, miniserie su Netflix: vale assolutamente una visione.
    Ho deciso, dopo ANNI di dubbi, di vedere Better Call Saul: pensavo di rovinarmi le memorie di Breaking Bad, ma mi stanno arrivando (anche da qui) recensioni pazzesche... le avevo già, ma avevo mille cose da fare... ho deciso che aspetteranno :hype::ammicca:

    EDIT Ho visto le prime 4 puntate, wow!
     
    #17973
    Ultima modifica: 8 Agosto 2022
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    11 Agosto 2022

    Sto rigurdando la prima stagione.
    Che dire? La guardo e mi ripeto che è la migliore serie di sempre.

    ps chi non vorrebbe uno zio come Hank?
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.796

    11 Agosto 2022

    Sono a metà, guardata fino al quarto episodio (sono sopravvissuto a stento al primo, un po' lento, ma poi si sveglia)

    Non so se volessero fare qualcosa tipo Twin Peaks ma magari sì, un intreccio tra delitti reali e fatti paranormali, ma se non la mandano troppo in vacca può continuare a piacermi ("in vacca" perché ci sono tante vacche)

    Trovo sempre buffe quelle ambientazioni con i ranch, i cowboys, le mucche, i cappelli da cowboys, i cavalli, gli stivali da cowboys, i furgoncini pick-up, il linguaggio da cowboys, i saloon, la camminata da cowboys, le grandi radure, le mandrie di bestiame, i rodei, l'ufficio dello Sceriffo... Sembra roba di non so quanti anni fa, una raccolta di cliché, ma poi vedo che usano gli smartphone

    Altri quattro episodi
     
  6. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    13 Agosto 2022

    Gli ultimi 4 minuti di BCS 6x12.

    Ma che cazzo vi devo dire di più? Pazzesca.

    Io il 16 agosto sarò molto triste :(
     
    A Monk piace questo elemento.
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    14 Agosto 2022

    tu dici che può finire solo male? Francamente io sono pure di questo avviso, ma vorrei sperare fino all'ultimo nella sorpresa o comunque nel colpo di scena / di fortuna che non si mai. È ovvio che qui un "vissero felici e contenti" non è per niente facile, però.... :roll:[/SPOLIER]
     
  8. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    14 Agosto 2022

    Ho finito la prima stagione di BCS... come per BB meh, quindi promette bene :hype::hihi::applause:
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    14 Agosto 2022

    Hai tempo 50 ore per finire le altre cinque stagioni e raggiungerci nel Series Finale.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  10. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    14 Agosto 2022

    Io quasi ci sono, ieri ho visto S6E8...che botta.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.796

    15 Agosto 2022

    Finiti gli otto episodi di "Outer range"
    Un buon misto tra western in chiave moderna, soprannaturale e fantascienza
    Alcune cose potevano essere scritte meglio in modo da creare più suspence ma dal punto di vista visivo è un gioiellino
    Potrebbe esserci una seconda stagione: non so se serva davvero ma se la fanno mi ci fiondo
     
    #17981
    Ultima modifica: 15 Agosto 2022
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.564

    15 Agosto 2022

    Ho visto le prime due puntate e mi sta piacendo.




    Infatti ho finito Stranger Things, quarta stagione che sembra fatta da altre persone rispetto alle altre tre perché è davvero bella, con un'ottimo finale.
     
  13. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    16 Agosto 2022

    Ho appena finito la seconda stagione di Better Call Saul. Fino a un paio d'anni fa non avrei valutato come credibile l'ultima scena, e invece la realtà può essere molto peggiore.

    PS: per chi sta aspettando Manifest...

     
    #17983
    Ultima modifica: 16 Agosto 2022
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    16 Agosto 2022

    fammi uh riassunto perché mi sono "bloccato" alla 2x10 (con l'interesse che dopo ogni puntata scendeva inesorabilmente) e non so se avrò il tempo e la voglia di proseguire
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    16 Agosto 2022

    Finito ora BCS. Serie pazzesca, ma tutto il mondo e i personaggi di BB sono frutto di un lavoro di scrittura e caratterizzazione dei personaggi pazzesco. Difficile pensare a una nuova creazione di questo livello, nel panorama televisivo vedo pochissime cose che gli si avvicinano.
     
    A Flea, dreamer15, Disciple_Of_The_Watch_ e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina