1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sentenced

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 4 Febbraio 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

19 Febbraio 2021

Pure io sono per quel periodo, anche se mi piace moltissimo anche Amok, che recentemente ho trovato nel mio negozio di fiducia a 5€ :hihi:

La seconda fase della loro discografia è eccezionale. L'ingresso di Ville alla voce ha aiutato e non poco. Ma ogni album ha un'atmosfera unica. Sono tutti legati dal loro suono inconfondibile ma la cosa che trovo magnifica è che una canzone presente in Down non suonerebbe bene in un Crimson e viceversa. Sono riusciti a dare un'identità a ogni album senza mai stravolgere il loro sound e questo è sinonimo di classe allo stato puro.

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

19 Febbraio 2021

I miei preferiti sono amok, il mini e down. Un bel dischetto è pure frozen, rovinato solo dal fatto che nel bel mezzo di un brano hanno messo un rutto

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.393

19 Febbraio 2021

Quotone!!
    Da Down a Funeral Album per me non si scende sotto il nove, ma l'ultimo disco è al di sopra di tutti.
    Quando ascolto We are but falling leaves mi prende un magone incredibile, e alla fine di End of the road lo sconforto a sapere che niente altro ci sarebbe stato dopo, all'epoca del disco, mi lasciò abbattuto per giorni.
    La morte di Mika fu poi ancora peggio.
    Che gruppo:ueeee:

4. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

20 Febbraio 2021

Per un periodo li ho ascoltati allo sfinimento. Gruppo magnifico che apprezzo anche io di più nella sua seconda parte di vita. Non perché prima facessero male, ma erano un gruppo come molti, con Ville hanno preso il volo.

5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

9 Dicembre 2021

Domani (anzi oggi) voglio riascoltare Amok. Siccome da un po' sto facendo l'orecchio al death metal, e quel disco direi sia di transizione tra un death delle origini e la direzione che presero in seguito, chissà che non mi venga a piacere di più

6. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

9 Dicembre 2021

Riascoltato poco tempo fa dopo molti anni...disco meraviglioso che li avrebbe fatti diventare quello che poi sono stati, DEI GRANDI!

7. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.206

22 Giugno 2023

Riascoltata oggi dopo tantissimi anni.. sempre bella.

A Aslan, Sent, Eclipsed e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.601

6 Maggio 2024

Parlando con un mio amico e ascoltando alcuni pezzi, mi è venuto in mente questo, che un mio amico ha trovato dentro un cd bonus di qualche rivista e ce lo propinava di continuo...ma è un bel pezzo. Non conosco la band, non mi ha mai attirato per approfondire

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

7 Maggio 2024

Non ricordo dove abbiamo cercato di convincere @ReignInBlood_1986 inutilmente.
    Fino ad Amok erano death metal melodici, dal successivo "Down" col cambio di cantante diventano man mano più gothic.
    (Secondo me puoi fare un paragone con gli HIM come voce) anche se la componente drammatica dei testi e la qualità indiscussa degli assoli di Miika li rendono unici nel genere. Negli ultimi dischi erano più "essy listening"? Si, perché no, ma la qualità rimane indiscussa.
    Se non vuoi provare ad ascoltare gli album in ordine prova anche solo qualche estratto. Tanto quello che propone YT è quello che proporremmo noi

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

7 Maggio 2024

Bandit non ascoltarlo, non cascarci

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.576

7 Maggio 2024

Secondo me si può partire benissimo anche da The Funeral Album :sisi:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

7 Maggio 2024

Per me il top è North From Here, tenendo conto che i primi 4 dischi sono tutti diversi tra di loro.
    Qua viaggiamo su lidi Melodic/Tech/Death, un album sorprendente purtroppo mai più ripetuto, anche se la qualità e la classe nei loro dischi non è mai mancata.

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

7 Maggio 2024

Per me questo rimane il loro pezzo più bello. Mi distrugge tutte le volte e l'assolo è tra i più emozionanti che abbia mai sentito. Sono passati più di venti anni dalla prima volta che l'ho sentito e ancora mi viene la pelle d'oca.

A Klimt86', Eclipsed e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

7 Maggio 2024

Tutto quell'album merita tanto, ispirato e senza punti deboli.

A Sent piace questo elemento.
  15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.393

7 Maggio 2024

Alquanto vergognoso, poiché si tratta di una delle migliori band metal di sempre, che non ha niente da invidiare ai gruppi blasonati, autrice di album spettacolari, in crescendo, che ha lasciato, troppo presto, al top, e pure sfortunata (visto la perdita di Mika:cry:).
    Soltanto uno sprovveduto potrebbe dire che non sono, stati, grandi :lookaround:

Condividi questa Pagina