1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sentenced

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 4 Febbraio 2005.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    19 Febbraio 2021

    Pure io sono per quel periodo, anche se mi piace moltissimo anche Amok, che recentemente ho trovato nel mio negozio di fiducia a 5€ :hihi:

    La seconda fase della loro discografia è eccezionale. L'ingresso di Ville alla voce ha aiutato e non poco. Ma ogni album ha un'atmosfera unica. Sono tutti legati dal loro suono inconfondibile ma la cosa che trovo magnifica è che una canzone presente in Down non suonerebbe bene in un Crimson e viceversa. Sono riusciti a dare un'identità a ogni album senza mai stravolgere il loro sound e questo è sinonimo di classe allo stato puro.
     
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    19 Febbraio 2021

    I miei preferiti sono amok, il mini e down. Un bel dischetto è pure frozen, rovinato solo dal fatto che nel bel mezzo di un brano hanno messo un rutto
     
  3. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    19 Febbraio 2021

    Quotone!!
    Da Down a Funeral Album per me non si scende sotto il nove, ma l'ultimo disco è al di sopra di tutti.
    Quando ascolto We are but falling leaves mi prende un magone incredibile, e alla fine di End of the road lo sconforto a sapere che niente altro ci sarebbe stato dopo, all'epoca del disco, mi lasciò abbattuto per giorni.
    La morte di Mika fu poi ancora peggio.
    Che gruppo:ueeee:
     
  4. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    20 Febbraio 2021

    Per un periodo li ho ascoltati allo sfinimento. Gruppo magnifico che apprezzo anche io di più nella sua seconda parte di vita. Non perché prima facessero male, ma erano un gruppo come molti, con Ville hanno preso il volo.
     
  5. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.613

    9 Dicembre 2021

    Domani (anzi oggi) voglio riascoltare Amok. Siccome da un po' sto facendo l'orecchio al death metal, e quel disco direi sia di transizione tra un death delle origini e la direzione che presero in seguito, chissà che non mi venga a piacere di più
     
  6. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    9 Dicembre 2021

    Riascoltato poco tempo fa dopo molti anni...disco meraviglioso che li avrebbe fatti diventare quello che poi sono stati, DEI GRANDI!
     
  7. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.728

    22 Giugno 2023

    Riascoltata oggi dopo tantissimi anni.. sempre bella.

     
    A Aslan, Sent, Eclipsed e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina