1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sentenced

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 4 Febbraio 2005.

  1. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    23 Febbraio 2017

    E vogliamo parlare di Crimson?
    Forse si perde un po' nel finale con un paio di pezzi non all'altezza del resto ma le prime 7 sono una più (self)killer dell'altra :love:
     
    A Sent piace questo elemento.
  2. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    23 Febbraio 2017

    Non male quel'album dolgar, ma A Dead Poem è molto superiore a mio avviso.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Aprile 2018

    Non so se qualcuno già l'ha scritto qua, ho scoperto solo pochi giorni fa di una nota dei famigliari di Miika in cui spiegavano che la scomparsa è stata causata da problemi di cuore, una malformazione congenita.
    edit:
    "26.06.'09
    Miika Tenkula's cause of death

    To stop rumours about Miika Tenkula's cause of death, his family wishes to state the following: Miika had a genetic heart condition and died from a sudden attack at his home on February 18th, 2009.
    For those wondering where Miika is buried: his grave can be found at the Kirkkosaari cemetery in his hometown Muhos, Finland."

    Fonte: :: S E N T E N C E D ::


    Personalmente non mi cambia nulla, non ho mai giudicato Miika per le voci che giravano nei giorni successivi la sua morte, mi resta un grandissimo dispiacere per lui.
    Periodicamente, a distanza di tanti anni dai primi ascolti e ormai dopo più di nove anni dalla sua morte, ascolto i loro Album, rivedo loro video live.
    Riagganciandomi al discorso lanciato qualche post fa, per me non è assolutamente "il senno di poi" o pura nostalgia dei vecchi tempi.
    Ho conosciuto i Sentenced a metà anni '90 e ho sempre preferito la fase melodica, non ho nessun problema a dirlo.
    Secondo me proprio Miika ha potuto esprimere meglio ciò che voleva, ciò che era, con Ville alla voce e con lo stile del post Taneli.
    E' straziante ripensare alla successione dei loro Album, alla decisione di chiudere con "The Funeral Album" (che reputo grandissimo anche se non in tutti i capitoli), ai concerti a Oulu (vaff... a me che non ci sono andato nonostante ci avessi pensato), al dvd live....
    Questo per me resta il solo di chitarra, uno dei soli più emozionanti di sempre, pazzesco.

     
    #1293
    Ultima modifica: 25 Aprile 2018
    A jesse_pinkman, Eclipsed e Sent piace questo elemento.
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Aprile 2018

    Certo tutti siamo influenzati da fattori anche extra musicali quando viviamo o giudichiamo una canzone, una band, no?
    Le emozioni che oggi nascono quando si riascoltano certe canzoni dei Sentenced sicuramente (almeno per quanto mi riguarda) sono anche (sottolineo anche, non principalmente) generate, o amplificate dall'epilogo che ha avuto la band e il suo chitarrista e mente.
    Anche la coerenza (in questo caso trsitemente forzata, oltremodo forzata) e adesione tra musica/testi e vita, e morte, di Miika, purtroppo ha una forte importanza nel modo in cui vivo i momenti in loro compagnia.
    Mi spiego meglio... se oggi Miika fosse vivo e noi sapessimo essere che so, uno spacciatore di crack, un pedofilo, o un venditore di gelati a Copacabana (me lo augurerei), non vivrei con la stessa intensità le loro canzoni.
    Tipo questa, o tante altre.
    E l'inquadratura al sesto secondo <3.

    "Here these words I say, make the most out of your day, 'cause brief is the light..."

     
    A jesse_pinkman, Eclipsed, Sent e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Aprile 2018

    Che accoppiata :cry:
     
    A jesse_pinkman, Eclipsed e Sent piace questo elemento.
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    14 Novembre 2018

    Senza bisogno di alcun anniversario o evento particolare, a parte tanti ricordi

     
    A Sent, Klimt86', Azpuna e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    15 Novembre 2018

    Qualche tempo fa una radio locale veneta li ha passati durante il pomeriggio, non immaginate lo stupore e l emozione che ho provato:ueeee:
     
    A Sent e Eclipsed piace questo messaggio.
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Febbraio 2021

    Dodici anni oggi.
    Ho scoperto solo poco fa che gli Insomnium hanno dedicato a Miika questa canzone.
    Sempre nel cuore, con tanta tristezza


     
    A Klimt86', Sent, Azpuna e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    954
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    18 Febbraio 2021

    Casualità ha voluto che in sti giorni ascoltassi The funeral album. Ogni volta è un enorme dispiacere
     
  10. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    18 Febbraio 2021

    Gruppo E-N-O-R-M-E!!!!!
    Troppo poco considerati, eppure hanno scritto una pagina importante nella storia del metal.
    Ogni volta che riguardo il live funeral mi scende una lacrima...
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    18 Febbraio 2021

    Continuano a essere fissi nei miei ascolti da quasi vent'anni ormai. Rimangono inimitabili, e col tempo questo status cresce sempre di più.
     
    A Klimt86' piace questo elemento.
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Febbraio 2021

    A me resta il rimpianto di non essere andato a uno dei due concerti finali, quelli poi finiti nel dvd. Ci pensai molto senza decidermi.
    Sarebbe stato uno di quei ricordi impagabili, da favola, seppure accompagnata da molta malinconia e tristezza, visti gli eventi successivi.
    Ricordo benissimo quando mi arrivò il doppio dvd/cd del live, acquistato da un Mailorder dall’Australia appena pubblicato e le lacrime durante l’ultima canzone mentre lo guardavo.
    End of the road.

    Anch’io non ho mai smesso di ascoltarli in questi venticinque e passa anni che li conosco, e non smetterò mai di farlo.
    A differenza di molti, li preferisco nel loro periodo più melodico, per qualcuno commerciale, da Down in avanti.
    Certe atmosfere così particolari non le ritroverò mai più, di questo sono certo.


     
  13. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    19 Febbraio 2021

    anch'io sono per il periodo post Down. Più orecchiabile e commerciale come dici, ma sono quelli i Sentenced, senza dubbio
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Febbraio 2021

     
    A Sent, Eclipsed e Klimt86' piace questo elemento.
  15. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    19 Febbraio 2021

    Se c'è una band che ancora mi manca troppo dopo tutti questi anni sicuramente sono loro, una spanna sopra agli altri...the cold white light mi è entrato dentro come solo mia figlia:love:
    Mancano tantissimo:sad:
     
    A Sent piace questo elemento.

Condividi questa Pagina