1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

5 Febbraio 2011

Anche io spero in una data in Italia, anche se probabilmente per la lontananza non potrò assistere :(

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

5 Febbraio 2011

io nel mio piccolo la mia parte sto cercando di farla. ho scritto al management della band e a marco garavelli di linea rock che è a contatto coi promoter, insomma ci vuole qualcuno che può far arrivare le nostre voci dove noi non possiamo farle arrivare. anche un membro italiano iscritto al fanclub ha chiesto costantemente e ha ottenuto una mezza promessa di probabilmente 2 date ma quando purtroppo non si sà. ormai secondo me si và dopo l'estate, i concerti grossi che dovevano essere annunciati da qui a luglio bene o male sono già stati ufficializzati.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2011
  3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

5 Febbraio 2011

Siamo il quarto mondo, dove sta la novità?

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Febbraio 2011

Quoto.

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

5 Febbraio 2011

probabilmente anche il quinto. ci sono nazioni dove sono già passati non so quante volte tra festival e date singole, sappiamo com'è la situazione italiana a livello musicale ma ogni volta che si leggono date su date nelle altre nazioni e noi 0, mi viene sempre una rabbia!

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Febbraio 2011

Prendi la Grecia. Prima per tutto quello che era rock o metal la guardavamo dall'alto in basso. I soliti italiani ignoranti e cafoni che parlano senza sapere....in Grecia il metal ha sempre avuto un seguito vastissimo che qui ci sogniamo. Gli Scorpions nell'ultimo tour hanno fatto una media di 20.000 persone nella terra di Omero suonando 5/6 concerti (correggetemi) anche in posti completamente fuori mano. Hanno fatto 20.000 paganti in una cittadina, Ionnina, spersa tra le montagne dell'Epiro ed in piena crisi economica.....te li vedi gli Scorpions fare gli stessi numeri che ne so, a Enna a Matera o ad Aosta....siamo proprio fuori da tutto...

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Febbraio 2011

è anche vero però che in grecia gli scorpions hanno sempre avuto molto seguito, o almeno così mi ha detto il mio amico greco quando sono andato a vederli l'anno scorso

poi per il resto sono d'accordo con te...

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Febbraio 2011

Spiegami com'è possibile che in un paese tipicamente mediterraneo come la Grecia gruppi metal siano così seguiti e popolari? Quand'ero ragazzino i giornalisti intelligentoni italiani mi raccontavano la fiaba che metal e Mediterraneo non funzionavano per via di una cultura musicale troppo diversa ed un sensibilità rock più adatta ai paesi nordici....che idiozie...più mediterranei dei Greci, per non parlare della Spagna e del Portogallo. Ribadisco, sempre più indietro pure in questo.

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Febbraio 2011

infatti parlavo solo degli Scorpions! lo ha detto pure Klaus Meine al concerto che ai fan greci erano particolarmente affezionati (poi oh, magari lo dice a tutti x)

10. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

5 Febbraio 2011

Aggiungo pure il caso recente della Spagna, che da tre annetti sta accogliendo tutto e di più al pari delle solite Inghilterra, Germania e Francia, con molteplici date (DA NORD A SUD, scritto volontariamente in maiuscolo) per ogni artista

Noi siamo rimasti indietro a mangiare valanghe di merda grazie a promoter, organizzazioni, location e prezzi VERGOGNOSI e SCANDALOSI, oltre alle questioni burocratiche e ai soliti pregiudizi del cazzo

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Febbraio 2011

Purtroppo non è solo il discorso dei concerti, ma è anche (e soprattutto secondo me) un discorso di "testa". Lo vedo tutti i giorni, è proprio un atteggiamento di chiusura mentale preconcetta su tutto quello che è musica rock, foto di qualcuno con i capelli lunghi e luoghi comuni idioti (satanisti, drogati, violenti). L'ho potuto constatare persino con gli Scorpions (anche se l'ìdea vi fa orrore è risaputo che nel resto dell'Europa sono assimilati ad un gruppo pop rock). L'ho visto a casa mia quando appena arrivati degli ospiti a cena avevano notato un paio di vinili degli Scorpions lasciati sul tavolo e i commenti idioti erano partiti subito . " Mio Dio, ma ascolti questa roba qua? Ma sei un insegnante universitario?! Non l'avrei mai immaginato!!! Ma anche tuo figlio ascolta questa robaccia? Ma stai scherzando?" a parte la maleducazione (io non me lo sarei mai permesso), mentre cenavamo ho messo in sottofondo i soliti lentoni dei tedeschi per vedere l'effetto (che già conoscevo).. Come d'incanto tutto un "che belle questa canzoni, magnifica musica (prima era "quella roba lì), chi sono? " Risposta "quelli che prima vi facevano schifo senza nemmeno conoscerli" Facce stupite e "non è possibile". A Lione avevo sentito gli Scorpions al supermercato, ad Atene idem, a Barcellona al ristorante come sottofondo........Italiani, basta la parola...

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

5 Febbraio 2011

tutto giusto e vero quello che avete scritto come ho potuto purtroppo constatare personalmente anch'io in giro per l'Europa E NON SOLO........

a proposito.........sapete qual'è la data più vicina in Francia?.......o meglio ancora in Spagna? :)

13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

5 Febbraio 2011

In Spagna ancora niente. In Francia mi pare a Novembre facciano un bel po' di date

14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

5 Febbraio 2011

peccato abbiano deciso di dare l'addio e peccato non passino per lo stivale se vengono li invito alla festa della birra al mio paese(sarebbe troppo bello:D:D:D)

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Febbraio 2011

questo è il link delle date del tour:
    Scorpions Tourdates

Condividi questa Pagina