1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

29 Settembre 2004

Premetto che il mio parere è di parte: i Saxon sono il mio gruppo preferito insieme agli Slayer.
    E quindi anche una pernacchia di Biff per me è un capolavoro...
    Cercando di essere obiettivi, rilevo che il nuovo lavoro è comunque di ottimo livello sia come produzione (grazie al cavalo, sono trent'anni che suonano...), che come songwriting (i Saxon hanno sempre fatto delle belle canzoni).
    Certamente i capolavori dei Saxon sono altri (per me Strong Arm Of The Law), ma comunque Lionheart è un ottimo classico dell'Heavy Metal ben amalgamato alla realtà attuale; anche se non penso rimarrà nella storia.
    Come ho già detto da qualche parte, la classe non è acqua, ed i Saxon di classe ne hanno sempre avuta parecchio.
    Certo che se a uno non piacciono in linea generale, non può piacere nemmeno Lionheart!

2. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2004

Ma voi fate delle sparate assurde ed incoerenti! E' il contrario semmai: LIONHEART non può piacere a dun ascoltatore che è appassionato della vera musica dei SAXON!

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

29 Settembre 2004

La mia "sparata incoerente" è solo un'opinione, come la tua del resto...
    Io ascolto i Saxon dal 1979 (Frozen Rainbow, Big Teaser, ecc....), ho consumato tutti i loro vinili a forza di farli andare sul piatto, fanno parte della mia vita da venticinque anni, li ho visti dal vivo, ho tutti i loro video.
    Quindi non penso di non essere appassionato della "vera" musica dei Saxon (ma qual è' la vera musica dei Saxon? forse qualcuno del gruppo lo ha spiegato in qualche intervista che mi sono perso?).
    Eppure a me Lionheat piace.
    Eppoi, i Saxon sono i Saxon. Punto e basta.
    Non esistono Saxon "veri" e Saxon "falsi".
    Mai sentito Biff parlare di "True Saxon" oppure di "False Saxon".
    Solo di "Saxon" e basta.

4. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

perfetto!!! 8-]

5. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

29 Settembre 2004

boni... :)

6. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

Possibile che tu debba mantenere qusto atteggiamendo aggressivo? Hai rotto abbastanza le palle. Se una cosa non piace a te e a noi sì, siamo incoerenti non capiamo niente etc etc. Ma dico io, se abbiamo opinioni diverse perchè dobbiamo sentirci menomati.
    E finiscila una volta tantro, che non è la prima volta che te ne esci con queste sparate.
    Dario[/u]

7. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

ops :roll: mentre stavo scrivendo non ho letto il tuo post, Armand.
    Dario

8. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2004

me li togliete di bocca certi inteventi...che, terrei a ricordare, riguardano questioni musicali legate al divertimento...se uno dovesse mantenere un atteggiamento diplomatico anche in circostanze come questa, sai che piattume ne uscirebbe fuori?!!! Un pò di colore non ha mai fatto male a nessuno.

Lionheart fa cacare, e questa è la pura realtà...altro che una semplice opinione personale! E i motivi per i quali fa cacare li ho spiegati dettagliatamente. Chi li ha capiti è tallo. Chi non li ha capiti no!

9. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

minchia quante seghe mentali che vi fate, l'album piace solo ad un ascoltatore dei vecchi saxon, painkilleriano,powerazzo, è per sbarbati, ..buahahaahah
    L'abbiamo ascoltato con il proprietario di un negozio di musica che suonava HEavy metal negli anni 80 e grande appassionato di classic metal e ha detto che questo è un signor album HEavy metal..

10. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

Non è che devi essere diplomatico o mascherare la tua opinione, però un "secondo me" o un " non me ne vogliano gli altri" ogni tanto non guasterebbe nei tuoi interventi.
    Dario

11. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

29 Settembre 2004

Torna coi piedi per terra eroe dell'heavy metal...

12. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2004

il "secondo me" potrebbe anche essere implicito nel 90% (diciamo 60% che è meglio!) dei miei interventi...ma in questo caso non ci starebbe bene mi sa!

Ma dove vuoi che torni venvia!!! Salite voi piuttosto...

13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

29 Settembre 2004

ri-boni... :evil:

14. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

Non sono certo io che devo insegnarti come esprimerti. Fai ciò che vuoi e subiscine le conseguenze, perchè tutti si sentono aggrediti quando scrivi tu.
    Più aspetti conosci del'Heavy Metal, più dovresti aprirti mentalmente e capire che non tutti la pensano come te. Sai molte cose sul Metal? Bene, esponicele, però in toni meno rissosi.
    Comuqnue, finiamo qui la discussione, altrimenti Armand ci chiude il topic :wink:
    Dario

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

29 Settembre 2004

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che la diversità di opinioni sia alla base della comune crescita culturale, e che un po' di pepe ogni tanto non guasti... qui però mi sembra che siamo quasi sull'insulto personale.
    Se qualcuno ha un'idea diversa dalla nostra, non è detto che sia un idiota...
    Comunque per me non ci sono problemi... sono abituato da anni a scrivere su Forum delle più disparate materie, per cui non è certo la prima volta che assisto ad un "innalzamento" dei toni.
    Ma proprio perchè la musica è anche un divertimento, non mi sembra sia il caso di litigare come fa mio figlio con i suoi compagnetti della 1° elementare!
    Eppoi... mi pare che siamo qui per una comune, grande passione!

Condividi questa Pagina