1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

29 Settembre 2004

No guarda... l'arroganza da bullo proprio non mi piace, anzi mi infastidisce quindi te la lascio tutta.
    Finisco qui per rispetto del buon Armand e dei mods, ma sappi che queto non è il modo corretto per porsi verso gli altri.

Venendo al disco... è inutile esigere che un gruppo continui a fare le stesse cose. Cambiano i tempi, cambiano le persone e cambia il loro modo di approcciare la musica... e quando una band come i Saxon prende il batterista detgli Stratovarius qualche cambio di rotta sul piano ritmico te la devi quantomeno aspettare...

In ogni caso massimo rispetto per chi si evolve continuando sulla propria strada. A parte un paio di episodi davvero imbarazzanti (vedi Beyond The Grave) questo disco dei Saxon (che a me PERSONALMENTE piace comunque poco) non può essere attaccato sotto questo punto di vista, ed è comunque un album lontano dal tuo "fa cagare".

Ti consiglio di cominciare a ritenere il tuo punto di vista o il tuo concetto di bellezza NON come quello universalmente corretto e assoluto.

2. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2004

Vi assicuro che non voglio nè offendere nessuno di voi, nè litigare, ne aggredire...

Il pluralismo (in tutti i campi e le situazioni della vita) è un concetto basilare...ma non per quanto riguarda l' H/M!!!!!!!!

:guitar:

3. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

Concordo pienamente.
    Dario

4. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

No eh? Proprio non ti capisco.
    Dario

5. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2004

nella mia totale ignoranza io sono d'accordo col Daddo ,anch'io penso che i saxon abbian cercato di prendere un pubblico più giovane e più abituato a suoni moderni mentre fino ad esso sono sempre piaciuti soprattutto a chi predeligeva un vecchio sound.Indi pure a me nn entusiasma troppo quello che ho sentito di lionheart,però nn lho analizzato cs visceralmente e nn vo oltre col commento.

Per il resto... gente ma come fate a impuntirvi cs sulle provocazioni del daddO??
    o rispondete a tono no :lol: :lol: :lol:
    io dico in Toscana ce campereste poco se vi indispettite cosi :hihi:

6. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2004

mettiamola così...con questa "frase del secolo":

L' apertura mentale, la tolleranza e la convinzione della necessità che tutte le discussioni debbano procedere in virtù del pluralismo d' opinione sono tutti concetti basilari e (spero) acquisiti da chiunque oggigiorno....ma l' heavy Metal non è ideologia, bensì mitologia!!!

7. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

29 Settembre 2004

Ok Daddo, ma le regole qui sono differenti. Voglio vedere cortesia, pazienza e tolleranza, oppure ci si può rivolgere ad altri portali.
    Vediamo di capirlo una volta per tutte.

Grazie.

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

29 Settembre 2004

Ben detto, Armand!!!
    Il "voglio" era necessario...
    Per il resto... consiglio la "chat dell'insulto feroce" di WinMX, nel caso qualcuno volesse sfogarsi... :sadic:

9. Metal beer

Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2004

Poi non è che abbiano fatto questo grande cambiamento, cioè sì i suoni sono molto più agressivi e moderni ma se teniamo conto che all'inizio degli anni 80 erano uno de gruppi più "estremi" in circolazione (quando ancora non esisteva il thrash) capite che questa svolta del suono e coerente con la loro attitudine di quegli anni.

10. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2004

guarda a me più che il suono moderno o cattivo mi fanno schifo i pezzi (apparte la title track)..non hanno un filo logico..pezzi come justice, beyond the grave, english manowar, searching for atlantis vanno bene per i gruppi tedeschi di serie z come gli stormhammer, gli stormwarrior (ma forse loro sono anche meglio) ma non per i saxon.

11. Metal beer

Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2004

Beh, come gia detto non è un album da primo ascolto. Certo anch'io sono rimasto un po' esterefatto all inizio

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

29 Settembre 2004

Mah... io più lo ascolto, più mi piace...
    Lo sto ascoltando in questo momento, ed il suono è maladettamente Saxon "style", malgrado alcune novità nel songwriting (ma che debbono fare? suonare sempre uguale?).
    Le chitarre hanno un suono molto secco e preciso, la batteria è potente, il basso "rotondo" e Biff è in gran forma.
    Certo non tutti i pezzi sono da 10, ma Lionheart e Beyond The Grave (un tocco di dark...) sono eccezionali!
    La storia si ripete: ricordo che anche all'uscita di Destiny (che a me piace tantissimo) furono seppelliti di insulti da molti metallers dell'epoca (1988)...

13. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2004

ma che voi paragonare il capolavoro class di Destiny a pezzi ridicoli che sono contenuti nell'ultimo ?

Destiny,Rock the Nation,Innocence is not excuse sono maltrattati anche adesso da tanta gente che conosco ma secondo me sono dischi di una classe assoluta e raffinata, cosa che invece l'ultimo non ha..anzi mostra il lato più negativo dei Saxon..mostra i Saxon alle prese con pezzi secondo me proprio inutili..

14. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Settembre 2004

me lo ricordo questo particolare riguardo a Destiny (che tra l'altro piace anche a me). Comunque sia "Lionheart" io continuo a trovarlo disomogeneo , forzatamente "moderno"; non è questione di semplice nostalgia del trademark del gruppo... piuttosto ci vedo un lavoro di destrutturazione di elementi del sound (e del songwriting) dei Saxon un po' troppo evidenti. Lionheart e Englishman O' war sono quelle che ascolto più che volentieri dell'album, il resto mi lascia un po' in imbarazzo. Ma è pura questione di gusti.

oh..lunga vita ai Saxon, sempre e comunque... sia chiaro eh ;)

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

29 Settembre 2004

Perfettamente d'accordo con te; Filippo, sia per quanto riguarda la disomogeneità dei brani, sia per quanto riguarda lunga vita ai Saxon!!!
    :D

Condividi questa Pagina