1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

  1. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2007

    "Rock The Nations" è un disco che a me piace abbastanza. Tra l'altro sono orgoglioso di averlo originale perché non si trova da nessuna parte.

    Il grosso problema di quel disco sono le ultime 3 canzoni:
    - "Party 'Til You Puke"... ma come fai a fare una canzone così? "Festeggia Finché Vomiti" sarebbe la traduzione letterale... ma che senso ha? Soprattutto da parte dei Saxon che Lemmy descrive come un gruppo di strampalati che anziché bere e drogarsi si raduna in camerino a bere il the caldo tutti insieme!!! Lemmy si riferiva al tour del 1980 che han fatto insieme tra "Wheels Of Steel" e "Strong Arm Of The Law", però proprio su questo sito Biff conferma in un'intervista che la band non ha mai fatto uso di droghe... (sull'alcol sono un po' scettico, anche perché nel video di "Back On The Streets" se ne vede un bel po' all'interno del loro tour-bus... e poi nel "Greatest Hits Live" durante "Wheels Of Steel" dice tutto divertito al pubblico: "you've been drinking and smoking and fucking, all right?")... Questa canzone è imbarazzante... peccato perché la musica non sarebbe male...

    - "Empty Promises" è pallosa...

    - "Northern Lady" è ancora più pallosa...

    Poi sta storia che su "Party til..." e su "Northern Lady" suoni Elton John rende il tutto ancora più buffo.

    Il singolo stra-commerciale "Wainting For The Night" è molto pop, ma non è malissimo. Però nel "Live At Reading 1986" contenuto nel disco BBC dei Saxon è abbastanza penosa e oltretutto si sente benissimo che il pubblico non gradiva...

    "Rock The Nations", "Battle Cry", "We Came Here To Rock" e "Running Hot" sono parecchio fighe. "Battle Cry" in particolare secondo me è clamorosa a causa del doppio pedale che permane dall'inizio alla fine. Power/Epic praticamente...

    "You Ain't No Angel" è un pezzo molto buffo di hard rock sessista come piaceva in USA; mi piace, ma Biff può parlare solo di ragazze proletarie, non di ragazze under-age. Che razza di testo è "Who's That Girl With Her Pants On Fire?"!!!! Poi lo dicesse Vince Neil non ci sarebbero problemi, ma detto da Biff.... uhhhhmmmmmm

    E non ho menzionato il look della band... Ma Paul Quinn, che è un bel po' più tecnico di Graham Oliver, come cavolo si conciava? Nel corso degli anni è passato dai capelli corti, ai cappellini con visiere imbarazzanti tipo commesso del MacDonald's, all'essere un clone di Brian May, all'essere pelato con gli occhiali... Anche Biff in versione cotonata non scherza però... Capisco benissimo Steve Dawson quando se ne volle andare, quell'uomo là è sempre stato troppo "raw & tough" per ste cose...


    (A scanso d'equivoci: io adoro i Saxon eh! sia ben chiaro)
     
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Maggio 2007

    ah ma la pensiamo allo stesso modo, avevo capito male!
     
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    7 Maggio 2007

    crusader è un bel dischetto alla fine,le canzoni sono tutte su livelli accettabili e nn mancano picchi molto alti come la titletrack e qualche altro pezzo
     
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    8 Maggio 2007

    per me purtroppo nn lo è perche a parte il capolavoro title track salverei solo la cover degli sweet "set me free"
     
  5. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Giugno 2007

    non si sa nulla dell'uscita del nuovo dvd?
     
  6. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    18 Luglio 2007


    MMH MMH, non sono molto d'accordo con quanto scrivi; secondo me gia' dal precedente power and glory si erano un po' "ammorbiditi".Se non erro, fecero una comparsa a Sanremo nel 1983 o max 1984 per promuovere una canzone di quel LP, mi sembra NIGHTMARE(a mio parere una delle piu' brutte della loro gloriosa discografia).
    Un grande gruppo, uno dei piu' grandi senza ombra di dubbio.
    POST SCRIPTUM-----il primo che mi replica chiedendo chi ha vinto quell'edizione del festival gli spiezzo i braccini....
     
  7. Paola

    Paola
    Expand Collapse
    Gloria Perpetua

    Registrato:
    28 Ottobre 2002
    Messaggi:
    3.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2007

  8. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Agosto 2007

    al wacken i Saxon sono di casa..
    sempre mitici..
     
  9. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Agosto 2007

  10. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Agosto 2007

    al wacken sono una divinità.era ovvio il successo pure quest'anno..
     
  11. AttilaTheHun

    AttilaTheHun
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2007

    Tornando ad Inner Sanctum...sono rimasto decisamente soddisfatto, ottimo album, carini anche i contenuti extra (ho acquistato la versione con DVD). Che dire...una vagonata di riffs metal in pieno stile Saxon, secondo me hanno fatto centro. L'album giusto al momento giusto. Apprezzo ogni traccia (anche "If I Was You", leggendo il post mi è sembrata la meno gettonata!). Tra le migliori, "Ashes To Ashes", "Atila The Hun", "State Of Grace". Non capisco il perchè di mettere una traccia nove, "Empire Rising", che si rivela un intro-strumentale di 40 secondi (neanche bello...) ad Atila The Hun...:sgrat:

    Che grandi...8-]
     
  12. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Agosto 2007

    Oddio, guardate su Youtube "747 (Strangers in the Night)" al Wacken di quest'anno... a cantarla insieme a Biff c'è Tobias Sammet, sembrano padre e figlio :D
     
  13. AttilaTheHun

    AttilaTheHun
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2007

    :shock: è vero! :D
     
  14. Denis89

    Denis89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2007

    Ammetto che appena uscito lo snobbai parecchio perchè in testa avevo altri acquisti...Visto che è da un pò che non prendo più nullo dei saxon, quasi quasi il prossimo disco che mi prendo è questo(se riesco quella con il dvd).Dei saxon ho i primi 4(il mio preferito è strong arm of the law:headbang:), e ora voglio provare i loro dischi più moderni tipo inner o metalhead.
    W i Saxon!
     
  15. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Agosto 2007

    ti prego, fatti un favore, non buttare i tuoi soldi per inner coso o per Metalhead (già più godibile) quando ci sono Innocence, Rock the Nations, Destiny, Solid Ball of Rock, Dogs of War, Unleash the Beast, Killing Ground che sono veri capolavori.
     

Condividi questa Pagina