1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

  1. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2007

    eh sì... we will remember... we were born to rock and roll...


    l'ha dedicata a "bon scott, phil lynott & many others"...
     
  2. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Aprile 2007

    ...Bella ieri sera a Roma!!! Saxon grandiosi ancora una volta!

    ...peccato solo per il pubblico secondo me poco partecipe...

    "...Fill your heads with heavy metal thunder!!!!!!!" :headbang:
     
  3. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    19 Aprile 2007

    io è dal tour del 92 che non la ascolto dal vivo:(
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    20 Aprile 2007

    mi riferivo al Wacken ovviamente 8-]
     
  5. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Aprile 2007

    saxon sempre immensi.su palco sono molto bravi e coinvolgenti.non si può non amare un gruppo così,un gruppo ke ha fatto la storia del classic heavy metal!band da amare sempre e ke consiglio ai più giovani...
     
  6. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Aprile 2007

    Argh e io che avevo avvertito la possibilità do non essere a conoscenza di un concerto dei Saxon in Italia ad Agosto... sigh :cry:
     
  7. bloody wizard

    bloody wizard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2007

    ...Unici!....LEGGENDARI!
    La prima canzone che ascoltai fu "Witchfinder General".....e da allora sono nel mio cuore.
     
  8. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    7 Maggio 2007

    ragà ma...ehm......il coro "aleeee hoohhooo aleeee hohooooo" l'hanno inventato loro??? :D
    oppure lo han preso dai soliti corti da stadio?
    se l'han inventato loro tanto di cappello...nell'album crusader ci stà da Dio...
     
  9. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2007

    Credo che sia impossibile che l'abbiano inventato loro... è vero, nell'album Crusader ci sta bene (canzone "Run For Your Lives"), peccato che però quel disco sia piuttosto brutto a parte la title-track e poco altro.
     
  10. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    7 Maggio 2007

    dai non e male crusaders...secondo me e un buon disco, anche se devo ascoltarlo meglio
     
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Maggio 2007

    è un album di transiozione. troppo americano per piacere ai loro vecchi fans, troppo inglese per piacere in toto agli americani. e qualitativamnte discreto a farla grande. l'americanizzazione completa di Innocence è tutt'altra cosa, un capolavoro assoluto che magari senza questo disco "di preparazione" non sarebbe nato. boh mettiamola così :D
     
  12. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2007

    Il problema con Crusader è che segna il passaggio dei Saxon su EMI (adesso anche i lavori precedenti sono su EMI, ma in origine non era così). Nonostante la EMI avesse sotto contratto anche gli Iron Maiden, è evidente che ha cercato di spingere la band verso un sound più adatto al mainstream americano. Infatti l'intero album, con l'eccezione della title-track, si assesta su un livello più leggerino rispetto agli album precedenti... La song "Sailing To America" parla dei pellegrini puritani (in effetti è molto in linea con Crusader... cavolo sembrano una christian metal band su sto disco), ma sembra una specie di confessione...

    Poi se hai presente il look della band e i loro video, riconoscerai che proprio a partire da Crusader si sono alleggeriti anche nel look...

    Musicalmente parlando il problema per me principale di Crusader è la batteria... Non mi piace la produzione e Nigel Glocker a volte sembra atrofizzato... peccato, perché in realtà il ragazzo è bravo ("This Town Rocks" su Power And The GLory mi aveva fatto sperare bene!).

    Magari ad uno può anche piacere questo album, però senz'altro non è esattamente quello che un fan dei Saxon vuole sentire... mica sembra la stessa band incazzata di "Heavy Metal Thunder"...

    Oltre tutto il disco successivo, "Innocence Is No Excuse" (fuori catalogo su EMI, ma ristampato da Axekiller) è molto più bello, anche se è ancora più dichiaratamente mainstream oriented. Persino "Rock The Nations" (che oggettivamente è una mezza cagata) mi piace più di "Crusader"...
     
  13. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Maggio 2007

    Rock the Nation non lo stroncherei così. almeno per i miei gusti la prima metà è ottima, con canzoni superbe (l'accoppiata iniziale!). poi si perde effettivamente. gli preferisco Desstiny, per me un album ottimo. Innocence è il mio preferito assieme ad Unleash the Beast, nonostante siano due dischi completamente diversi.
     
  14. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    7 Maggio 2007

    si, su questo sono daccordissimo...
     
  15. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    7 Maggio 2007

    cmq a pensarci bene preferisco il greatest hits (in cui vi sono le versioni live di heavy metal thunder e princess of the night) a tutto crusaders :hihi:
     

Condividi questa Pagina