1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Settembre 2016

beh loro propongono sempre il materiale nuovo e sono tra i pochi gruppi storici che possono permettersi di farlo,quando nel 2016 te ne esci con canzoni come devil footprint,eye of the storm,direi che c'è poco da lamentarsi.

detto questo ,lavoro permettendo dovrei essere presente ad entrambe le date,una sicuramente,ma voglio il bis:ejasi:

A LadyEvil piace questo elemento.
  2. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

6 Settembre 2016

Non so come lo vedete, ma per me è il primo passo verso la germanizzazione del sound.

3. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

6 Settembre 2016

Dell'ultimo lavoro mi piace anche "Kingdom Of The Cross"

A Vittorio piace questo elemento.
  4. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

6 Settembre 2016

A me piacciono molto anche Title track e Queen of Hearts...in certi momenti mi stanca abbastanza ma tant'è...il mio rapporto con loro é fatto di canzoni più che di album, non mi sono pienamente congeniali

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Settembre 2016

a me piace tutto,ne ho dette due,forse le migliori del disco,ma potevo citarne anche altre

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Settembre 2016

Si, i Saxon e in special modo Biff, sono come il buon vino.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Settembre 2016

scusa e in che cosa e a che gruppi li associ per definirli dal sound tedesco,da qui in poi??????????????????

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Settembre 2016

:areyouma:

Lassa perd...:facepalm:

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

7 Settembre 2016

E' vero che da un certo momento in poi il sound si è fatto più duro e i pezzi nel complesso più pesanti. Lionheart per dire è un disco molto tosto e moderno, per me il migliore degli ultimi 15 anni.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  10. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

7 Settembre 2016

Vaglielo a spiegare ai leoni da tastiera qui sopra...
    Provo ad argomentare la mia opinione, in attesa che qualcuno magari si rilassi un po' : "Metalhead" è il primo disco dei Saxon prodotto da Charlie Bauerfiend, già produttore di Helloween, Gamma Ray, Blind Guardian, Hammerfall e qualcun'altro. La sua mano si sente su tutti i dischi post "Unleash The Beast"; suoni decisamente troppo power per un gruppo come i Saxon. Ok che il mercato di riferimento è la Germania, ma a me il suono così a tappo non è che convinca troppo.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Settembre 2016

io ti ho fatto una domanda,quindi leoni da tastiera in base a cosa?per me di tedesco non hanno niente,sono sempre i saxon con suoni più moderni fine,sarebbe assurdo vederli nei 2000 e fine anni 90 coi suoni di strong arm of the law,wheels of steel,denim and leather,signor dischi,ma con una produzione talmente scarna,che per me è stato uno dei loro handikap,per non ottenere il successo che meritavano ed essere visti esattamente come i maiden a livello d'importanza,basta sentire nell'82 che raz za di produzione aveva the number of the beast,che oltre ad essere si un gran disco,ma la produzione è anni luce avantio rispetto ai saxon e mille altre band visto che parliamo di 82.

per quanto riguarda il sound più duro anche lì non concordo,è solo questione che con una dovuta produzione i pezzi rendono più di quello che rendevano ai tempi,prendete una 20000 feet,una to hell and back again giusrto per dirne due,erano già mazzate metalliche nell'80 ma la produzione scarna le ammazzava,rispetto alle loro reali potenzialità,basta che vi andate a sentire i pezzi risuonato nell'anthology heavy metal thunder giusto per rendervene conto

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Settembre 2016

così giusto perv rendersene conto eh purtroppo di quella attuale ho trovato solo la versione live,ma andatevi a cercare,la versione di heavy metal thunder l'antologia

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Settembre 2016

Bè, se è per quello anche la mano di "Andy Sneap" si sente su TUTTI i dischi made in "Nuclear Blast"...

:lookaround: :D

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Settembre 2016

Bè dai Angus, ricordiamoci (tra l'altro) che come produttore gli Iron lì all'epoca c'avevano un certo Martin Birch eh!!!! Che praticamente faceva tutto, anche mixer e enginering! Ma soprattutto avevano già alle spalle una MAJOR (EMI) coi contro!! I Saxon invece cambiavano produttore praticamente ad ogni disco! Solo Wheels e Strong Arm..hanno avuto il medesimo producer, e non a caso parevano due album "gemelli" dal punto di vista sonoro, usciti a poca distanza nello stesso anno peraltro! Già da "Denim & Leather" la musica (è il caso di dirlo)il "sound" cambiava decisamente in meglio , malgrado non avessero ancora i medesimi "vantaggi" dei loro colleghi di cui sopra , iniziavano ad avere un sound meglio prodotto, dai. La dimostrazione ne fu lo stesso "The Eagle as Landed" !!! Un Live veramente MASSICCIO per il tempo, che nulla aveva da invidiare a tanti altri usciti lì intorno agli stessi anni, incluso un certo "No sleep....."

Ultima modifica: 7 Settembre 2016
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Settembre 2016

si ma su disco i saxon dei primi anni 80 sono stati penalizzati da una produzione scarna,lo stesso problema che hanno anche i tygers of pang tang,con le dovute proporzioni di qualità,ma tant'è

Condividi questa Pagina