1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

14 Novembre 2012

peccato per il film ..era proprio quello che cercavo sui saxon

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

14 Novembre 2012

Mi spiace, ma rispetto ai dischi precedenti (e pure ad una buona parte dei successivi), quei tre album passano in secondo piano.

...dicese 'gusti diversi' :D

3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

14 Novembre 2012

Tanto per usare un eufemismo :lookaround:

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Novembre 2012

RIDE scusami se sono troppo "indiscreto" eh, ma quanti Anni hai tu?... (no vedi, siccome a volte certi "conflitti generazionali" spiegano Tante cose....)

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

14 Novembre 2012

cioè prima dai un'opinione netta sminuendo sti dischi a favore di altri e poi dici questioni di gusti ah beh chiarissima:rotfl:a parte questo secondo me dovresti riascoltarli molto ma molto bene i suddetti dischi sopratutto innocence

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Novembre 2012

Age is no excuse...:lookaround:

A Stormwind e angus81 piace questo messaggio.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

14 Novembre 2012

but old ears coud be an excuse:lookaround:

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Novembre 2012

Anche da parte mia caro Ride ti invito ad ASCOLTARLO MEGLIO Innocence... Ma come si fà a non farsi piacere "Epos" del tipo BROKEN HEROES, trà l'altro riproposta ancora OGGI nelle loro scalette! Ma poi ripeto, quello di Metà 80s era un contesto del tutto particolare per i paladini dell'Hm più puro, dove guarda caso solo Loro appunto con IINE e i Maiden con "SIT" (in cui c'erano si le "synth-guitar", ma utilizzate e amalgamate al loro "Trade mark sound" con giusto Criterio!!!) ne sono usciti praticamente Indenni per non dire "Immacolati", ecco l'unica cosa é che come sti ultimi avrebbero dovuto fare qualche "pausa" in più tra un'album e l'altro, ragion per cui RTN era uscito già un pò troppo di "fretta"...

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

15 Novembre 2012

Do la mia opinione netta:roll: tra l'altro il fatto che io dia una mia opinione netta che sminuisce quei dischi NON è affatto in contrasto con il dire che è una questione di gusti. A ME non piacciono, A VOI si. Gusti diversi. Ragazzi vi prego, non ditemi che bisogna sempre mettere tra parentesi, ogni volta che si esprime un parere, "per me", "secondo me" e compagnia bella! PER ME, quei tre dischi non reggono né con quelli prima né con quelli dopo, mi spiace... un po' come Chameleon degli Helloween, sono tre album che non c'entrano nulla con i Saxon. PER VOI saranno belli, bellissimi, come vi pare, a ME non dicono assolutamente nulla...questione di gusti;)

Trenta. E conosco quarantenni che la pensano come me :hihi:
    Broken Heroes non mi dispiace, ma non mi basta a considerarli tre album belli:)

I Maiden hanno si utilizzato le chitarre synth, ma come hai detto giustamente tu, le hanno sapute amalgamare con il loro sound e sono riusciti a "evolverlo" (una volta tanto sta bene utilizzare questo termine:D ) senza però stravolgerlo o snaturarlo. I Saxon a me è sempre sembrato che con quei tre dischi volessero imprimere una sterzata verso altri lidi al loro stile, fino quasi ad uniformarsi alla 'moda' del momento, e dal mio punto di vista hanno fatto male. Hanno perso fans, e hanno rischiato di perdere il loro 'marchio di fabbrica'. Sono un gruppo che è nato per fare NWOBHM, non altre cose :)

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Novembre 2012

Senza contare caro Ride che cmq il Saxon già agli inizi lasciano intravedere una certa attitudine "melodico- filo-americaneggiante", basti solo pensare alla "sdolcinata" Suzie old on o la stessa (magnifica!) 747 s.i.t.n., And the bands played on di DAL per non parlare poi di quella Nightmare di "Sanremese memoria" da TPOTG... Forse a esser proprio Pignoli l'unico disco Nwobhm "Puro e crudo" in tal senso fù soltanto SAOTL! Pensa se avessero fatto la fine dei "Def leppard" dove l'unico loro album inquadrabile anche se seppur "vagamente" nella Nwobhm era solo il 1MO On throug the night.... Insomma, volendo col senno di poi se l'hanno Scampata e pure alla GRANDE!!

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

15 Novembre 2012

Certo che l'hanno scampata alla grande, hanno capito che era preferibile ritornare a fare quello che facevano all'inizio.
    Con IinE e compagnia bella hanno 'esasperato' quella vena americaneggiante (che poi secondo me è presente fino ad un certo punto negli altri dischi) e hanno cercato di cavalcare la corrente del momento. Per carità (prima che partano polemiche :D ), niente contro l'Heavy Metal americano o cose simili, solo non era la loro strada...

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Novembre 2012

Il loro VERO passo falso cmq è stato RTN sù questo non ci piove, perchè come detto sopra avrebbero dovuto prendersi una "pausa" prima di cacciar fuori affrettatamente un altro disco, insomma non sarebbe dovuto ESISTERE quel vero e proprio "fallimento commerciale" lì, e chissá che forse perfino Destiny avrebbe poi avuto un'accoglienza certamente Migliore di quella che è stata! Altro fattore non Trascurabile che aveva influito dopo IINE secondo me è stata la fuoriuscita del Bassista originario Steve Dawson, senza lui il livello compositivo (musicalmente parlando) ha avuto da subito un Crollo non indifferente, e hanno dovuto aspettare un certo "Nibbs Carter" per risollevarsi.....

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Novembre 2012

Scusate ma Bap Shoo Ap non è in nessun disco? Io ce l'ho live come bonus nella copia di Denim & Leather acquistata qualche giorno fa. Leggevo che è solo una b-side del 7" Never Surrender: possibile che non sia mai stata inserita su cd? Cazzo è stupenda quella canzone :headbang:

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

16 Novembre 2012

Anch'io ho quel cd. Davvero spettacolare! Credo sia un pezzo semi-improvvisato per interagire con il pubblico in sede live.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Novembre 2012

Improvvisato non credo, sul cd c'è scritto che un b-side del 7" Never Surrender :) Però che peccato che non l'abbiano mai inserito in nessun disco! E' spettacolare!

Condividi questa Pagina