1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Saxon

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metal beer, Jun 24, 2004.

1. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 9, 2012

Idem

Ma che cavolo gli costa ad aggiungere due sottotitoli a chi pubblica ste cose ? Mah...

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Nov 9, 2012

L'italiano non è una lingua molto considerata, non quanto il tedesco o il francese per dire... evidentemente ci ritengono un mercato secondario e non credono che sia importante aggiungere sottotitoli in italiano.

3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 9, 2012

Quello che è successo a whitepride è capitato pari pari a me con Ramones Raw, peccato perché mi sa che anche io passo a sto giro. Detto questo, visto che mi mancano, quale dvd dei Saxon mi consigliereste? Vi ringrazio in anticipo.

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Nov 9, 2012

Io ti consiglio quelli che ho io: "Live Innocence-The Power And The Glory", "The Saxon Chronicles" e "To Hell And Back Again". Sono tutti belli.

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

Nov 11, 2012

Avevo The Saxon Chronicles e anche io te lo consiglio, secondo me tra tutti i DVD che hanno fatto è il migliore.

elpata86 likes this.
  6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Nov 11, 2012

Concordo. Inoltre anche la confezione è stupenda, è praticamente un libro con dentro due DVD.

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

Nov 11, 2012

Verissimo, è molto curato anche come confezione:sisi:

8. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 12, 2012

Perfetto, me li procurerò! ;)

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 13, 2012

Che dire di ste LEGGENDE... Sarebbe fintroppo ovvio per non dir "retorico" partire con la solita frase fatta del tipo: quella della "Nwobhm Trilogy" (leggi "Wos, Saotl, Dal"..) resta la loro fase Migliore di Sempre! E chi può negare ciò? Forse neanche i più acerrimi detrattori della Grandissima band in questione credo. Ma io invece parto dal "peggio", sempre ammesso che tale possa essere la definizione giusta per quei cosidetti episodi "minori" del combo dello Yorkshire (per me francamente NON LO E'!), mi riferisco alla fase di metà 80s cosidetta "AOR oriented" di quel trittico comprendente IINE, RTN e Destiny, ebbene raga col senno di poi indi alla luce della "Rivalsa metallica" dai 90s in poi come li valutate tali Albums citati? Io personalmente ritengo ad oggi il 1mo della lista un GRAN CAPOLAVORO!

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Nov 13, 2012

il primo è un capolavoro, destiny non gli è da meno, rock the nation è un disco molto sotto tono, anche se io l'ascolto comunque volentieri, ma insieme a forever free forse è uno dei punti più bassi della loro discografia.

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 13, 2012

Mi piace abbastanza Innocence Is No Excuse, ma gli altri non li apprezzo granché. A parte il bruttissimo Rock The Nations, non è che sia tutto da buttare. Solo non è il sound che cerco quando ascolto i Saxon e preferisco ascoltare i dischi più recenti.

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Nov 13, 2012

Penso che questa definizione dica tutto della loro straordinaria produzione. Se un disco come Rock The Nations (che comunque non è affatto ai livelli del classico e tipico "disco brutto" sfornato dalle grandi band, anzi, è ascoltabilissimo) è il punto più basso della loro discografia, figuriamoci i punti più alti...:D

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

Nov 13, 2012

A me non è piaciuto nessuno dei tre, troppo distanti dalle sonorità tipiche dei Saxon... probabilmente nella discografia di qualche altro gruppo sarebbero stati dei buoni dischi, ma con loro hanno ben poco a che vedere :)

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 13, 2012

Beh dai caro Ride.. Ricordati cmq che il "contesto storico" (leggi "Class, Glam e o cosidetto "AIR METAL" in genere che andava in Voga all'epoca..) in cui sono stati pubblicati tali albums vedeva non solo loro abbindolati da tali sonorità, basti pensare agli stessi JP di "TURBO" tanto per citare i "Defenders" piú intransigenti del Metallo più Puro! Ma la differenza con questi "ultimi" (e "Ultimo lp"!!!) sta nel fatto che almeno i Saxon con Innocence hanno Centrato l'Obbiettivo accontentando sia i sostenitori della prima ora (certo "non tutti"), sia chi andava cercando cose del tipo "Dokken, Ratt e simili" che appunto lì andavano per la maggiore, toh ti cito pure gli Accept di BTTW e MH se ti può far sentire "meglio", ma ripeto.. erano cmq "Altri tempi"...

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

Nov 13, 2012

Si ma appunto... si sono fatti abbindolare da sonorità che non erano nella loro natura e hanno tirato fuori tre dischi che erano tutto tranne che tipicamente 'Saxon'. All'epoca una buona parte dei fans della prima ora rimase piuttosto delusa da quell'inaspettato cambio di rotta, tant'è che nei dischi successivi sono ritornati a cose a loro più congeniali.

Share This Page