1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Settembre 2008

    riascoltavo iieri mentre tornavo dall'università edge of thorns.... :ueeee: che disco della madonna :ueeee:
     
  2. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    25 Settembre 2008

    Jeff li ha seguiti per una costola del tour, qualche anno fa. Non male come line-up ;)
     
  3. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    25 Settembre 2008

    Bellissimo, come d'altronde tutto quello che la chitarra del compianto Criss ci ha regalato.
     
  4. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    25 Settembre 2008

    è un vero peccato che siano morti e sepolti.......una delle mie band preferite e purtroppo visti live una volta sola al gods discografia da avere tutta ovviamente.se ne sono andati con un album poets and madmen per me un po sottotono rispetto a tutto il resto.....
     
  5. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    25 Settembre 2008

    A me Poets piace molto. Mi stuzzicava l'idea di sentire un duetto Stevens / Oliva come Poet / Madman ma alla fine sappiamo com'è andata...
     
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Settembre 2008

    preferisco pensarli solo "sepolti", e non ancora "morti".
    vado avanti con la fiducia che un giorno el cose cambino, qualcuno decida di provarci ancora e almeno un album e un tour escano fuori.
    sognare non costa niente. :)
     
  7. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    25 Settembre 2008


    Che disco Edge Of Thorns:happy: la chitarra del compianto Criss (:ueeee:) con la splendida voce di Zack solo per questo disco:( mi domando quanti bei dischi ci avrebbero regalato i Savatage con questa formazione8-]

    Secondo me i Savatage non sono morti e sepolti, sono convinto che qualcosa bolle in pentola anche perché dalle interviste di Caffery mi pare di capire che il nome Savatage non sia caduto nel dimenticatoio:sgrat:
     
  8. Redblade

    Redblade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2008

    dei Savatage adoro letteralmente Sirens e The dungeons...
    li ho riascoltati giusto ieri in auto...tutte le volte mi stupisco di come mi emozionino sempre...
    power of the night non mi piace molto...
    i successivi (fino a Gutter ballet incluso) non mi piaccioni invece assolutamente...troppo diversi dallo stile iniziale...
    tutti gli altri non li ho sentiti, the Edge of Thorns com'è?
    e i successivi?
     
  9. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    25 Settembre 2008

    personalmente ritengo quelli con zac alla voce i migliori dischi dei savatage -dead winter dead è il mio disco preferito.
     
  10. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    25 Settembre 2008

    Red Blade, prova ad ascoltare The Wake Of Magellan a mio modesto parere è un bellissimo album e potrebbe piacere anche a te se lo ascolti8-]
    Edge Of Thorns è uno dei più bei dischi dei Savatage era Zack Stevens, la sola title-track vale da sola il prezzo del cd;)
     
  11. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    25 Settembre 2008

    Posso capire Gutter Ballet e Streets (ma poi fino a un certo punto), ma Power of the Night e Hall of the Mountain King sono assolutamente in linea con il sound degli esordi. Sicuro di averli ascoltati per bene?
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    25 Settembre 2008

    questa è una "diatriba" che tra i sava-fans non si scioglierà MAi, credo :)

    troppe divergenze, tra il 1mo e il 2do periodo: praticamente erano due band diverse. Credo sia l'unica band che può dire di avere nella sua discografia un album con una line-up ("ufficiale") che non includa NEMMENO UNO tra i membri fondatori, e cioè Handuful of Rain.



    A me piace più la voce di Jon (e di gran lunga) rispetto a quella di Zak; e lo stile dei primi album è qualcosa di molto più vicino ai miei ascolti... ma la loro discografia mi fa impazzire in ogni epoca, tolto qualche rarissimo episodio.
    ;)
     
  13. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Settembre 2008

    meglio zac o jon?

    mi piace pensare che hanno fatto dischi diversi che richiedevano attitudini vocali diverse... Lo si sente ad esempio nei cambi di voce di The Wake Of Magellan o di Dead Winter Dead...
    Pensate a una new york city don't mean nothing cantata da zac: perderebbe la sua essenza. Così come una he carves his stone cantata da jon

    cmq che gusto della madonna che aveva criss oliva... non c'è un assolo brutto in adge of thorns, non una nota fuori posto. Molti dovrebbero imparare da lui, dalla sua padronanza dello strumento, dalla sua capacità di non essere invadente, ma sempre funzionale al musica.
     
  14. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Settembre 2008

    :shock::shock: io preferisco i dischi da hall of the mountain king in poi rispetto a quelli degli esordi. Nettamente... molto più di classe
     
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Settembre 2008

    esatto!!!!! però forse non si addice molto al sound..... jeff waters è uno da riff tecnici thrash sparati a raffica. Per loro era più appropriato un Al Pitrelli non credi?
     

Condividi questa Pagina