1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

28 Marzo 2008

I Savatage sono il mio gruppo Heavy preferito... Streets è il miglior concept mai scirtto (insieme a The Crimson Idol e Operation Mindcrime) per quanto mi riguarda. I miei album preferiti sono
    Streets
    The Gutter Ballet
    The Edge Of Thorns
    Dead winter Dead
    Power Of The Night

è un vero peccato che Jon non dedichi energie ai savatage. Io vorrei almeno un tour d'addio con annesso live e dvd.:ueeee:

Cmq tornando ai giorni nostri, sta per uscire il nuovo album dei Jon Oliva's Pain. A loro myspace:http://www.myspace.com/jonoliva
    e possibile ascoltare alcune parti dei nuovi pezzi. Per quel poco che ho sentito posso dire che Jon sfornera un album all'altezza dei migliori lavori dei Savatage!!!!:headbang:

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

28 Marzo 2008

speriamo... piena fiducia nel mountain king

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

28 Marzo 2008

Io invece spero che John faccia uscire un nuovo studio album a nome Savatage:)
    Lo vogliono tutti, compreso il sottoscritto, e poi da quello che ho letto su TM in un'intervista fatta al Mountain King lui ha affermato che i Savatage non sono morti anzi lui afferma testuali parole.... "No, assolutamente. Abbiamo il dovere di tenere i Savatage in vita per quello che Criss ha dato ai Savatage. Non ci siamo mai curati di fare soldi con i Savatage, no, è una cosa che non mi interessa. Te lo giuro, mai interessato al lato economico. Sono fiero di dirlo. Se i Savatage sono ancora qui è per Criss. Non posso lasciare che la sua musica muoia."

Sempre in un'intervista su TM Chris Caffery afferma ciò... "Mi piacerebbe saperne di più. So che qualcosa succederà. A parte questo, quando e dove e per quanto tempo non posso dirlo con certezza. Jon sicuramente ne saprebbe più di me."

Quindi secondo le loro parole la domanda non è se si riuniranno, ma quando si riuniranno...

Speriamo presto non vorrei che faccia come AXL Rose o come gli AC/DC:)

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

28 Marzo 2008

si ma ha cambiato idea e ha detto che pare che alla fine nn si farà più niente con il nome dei sava :P
    un nome è solo un nome però alla fine... la musica l'ha composta sempre jon quindi la cosa non mi sconvolge :P

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Marzo 2008

AAAAH, allora cambio affermazione....

Speriamo che ci ripensi perché quel monicker se per lui non ha più alcun significato, per i fans rappresenta proprio l'esatto contrario:P

Teniamo le dita incrociate e speriamo per il futuro;)

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

29 Marzo 2008

in tal caso bisogna sperare che la tso occupi meno tempo ad o'neill così può tornare a concentrarsi sui sava :P

7. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

30 Marzo 2008

Ragazzi, ho ascoltato oggi il nuovo album dei Jon Oliva's Pain...
    Che dire?
    Un album con i controcoglioni!!! Il migliore di Jon solista... è l'album dei Sava che tutti aspettavano!!! Compratelo ragazzi non ne rimarrete delusi!!!
    Long live Jon Oliva!!!!:headbang:

8. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Marzo 2008

Ragazzi, io non credo di poter trovare le parole giuste ma ci provo. Insomma, i Savatage sono uno dei più grandi gruppi heavy metal della storia, le voci di Jon e Zack, la tecnica di Criss, le composizioni così uniche... Io quando li ascolto ho l'impressione di sentire una versione metal dei queen. Cavolo, io sono uno che va avanti a death tecnico, thrash, progressive. A me l'heavy metal classico non è mai piaciuto, mi ha sempre dato l'idea di essere un genere vecchio che ormai non ha più niente da dire, che si è fermato agli anni ottanta e che ormai si è arenato nei suoi stilemi. Sopporto a malapena i maiden, non vi dico cosa penso dei manowar. Ma i Savatage no! Loro mi appaiono così freschi, unici, dannatamente potenti. Ma quello che mi chiedo è perchè non esista un gruppo che abbia cercato di prenderne le veci, che abbia tratto insiparazione da quello che considero l'unico vero gruppo heavy. Nessuno ha provato a sviluppare ulteriormente il loro sound così orchestrale e melodico ma mai stucchevole. Un'eredità andata persa. R.I.P. Criss Oliva.

Scusate lo sfogo ma dopo aver ascoltato per 10 volte di fila Edge of thorns dovevo dire qualcosa!

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

1 Aprile 2008

hai ragione metalgrinch.... nessuna band si avvicina al loro sound, o meglio, io non ne conosco una.... se qualcuno la conoscesse mi informi :)
    Forse semplicemente perchè come alcune grandi band sono inimitabili, e in effetti piuttosto che sentire una scimmiottatura fatta da cani è meglio non sentire nulla

10. Daltanious

Daltanious
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2008

è stata da sempre un'idea dei fratelli Oliva e Chance è la loro Bohemian Rhapsody anche se è stata scritta dopo la morte di Criss

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Aprile 2008

Totalmente d'accordo, lo stile dei Savatage è praticamente inimitabile8-]

Ultima modifica: 1 Aprile 2008
  12. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Aprile 2008

Forse hai ragione ma non hai idea quanto mi fa incazzare il fatto che loro non abbiano avuto lo stesso successo di altre grandi band quando erano i primi a meritarselo.

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

1 Aprile 2008

amo i savatage ma tanti defenderoni ti caricherebbero per questa frase :D

posso solo citare i miei "colleghi" :D comunque. I savatage sono inimitabili, il meglio che hanno prodotto è stato creato dall'unione di tre menti geniali come i due oliva ed o'neill. Insomma come tutti i "grandi" non sono imitabili, si può scimmiottarli ma l'originale resta sempre irraggiungibile :P

14. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Aprile 2008

E li capirei, per l'amor del cielo. Per un breve periodo anch'io sono stato defender ma come ho già spiegato ora sono diventato cultore di forme musicali più estreme. Però i savatage non li abbandonerò mai, sono troppo mitici.

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Aprile 2008

sicuramente avrebbero meritato più successo.... ma forse sono troppo raffinati per piacere a tutti

Condividi questa Pagina