1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. k.anas

k.anas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2008

Scusate il doppio post, qualche giorno fa vi avevo chiesto di inserire la vostra top 10, ma probabilmente questo e' troppo difficile, ora provero' (seppur non sia comunque facile) ad inserire la mia preferita per ogni album, astenendomi pero' da Fight for the rock e The dungeons are calling che dovrei sentire meglio:

1) Holocaust (il riff e' troppo oscuro e cattivo)

2) Hall of the mountain king (a mio avviso una delle prestazioni vocali piu' brillanti della carriera di Oliva)

3) per Gutter ballet la scelta e' troppo difficile... direi impossibile... sono confuso tra la title track e Temptation revelation/When the crowds are gone, ma forse vince quest'ultima

3) direi Believe, per il significato che assume per me il suo bellissimo testo

4) All that I bleed (anche se ero confuso con la title track pure qui...)

5) credo Taunting cobras, ma devo sentirmi meglio quest'album, potrei cambiare idea

6) e qui viene il bello... probabilmente l'album piu' ascoltato dei Sava da parte del sottoscritto... adoro tutte le tracce e a malincuore dico This is the time (1990)

7) Another way (gli assoli mi fan venire la pelle d'oca)

8) probabilmente I seek power, anche se pure Morphine child merita, e non poco

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Marzo 2008

bella scaletta.... d'altra parte per farla brutta ti saresti dovuto proprio impegnare :)

io se dovessi fare un best sacrificherei i primi lavori e metterei pezzi degli album da hall of the mountain king in poi

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

4 Marzo 2008

Raga vorrei acquistare qualche album dei Savatage versione remaster però ho saputo che ci sono diverse riedizioni e prima di procedere vorrei sapere da voi qual'è la migliore riedizione, per qualità sonora e bonus track contenute...

Grazie in anticipo per le risposte:)

4. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2008

Non so quale sia la migliore edizione perchè conosco solo quelle che ho io, però se ti può essere utile ti posso dire le bonus-track che ho.
    Nell'edizione Super value del 2002(with unseen photos, liner notes, original artwork, new booklet)ho:
    -Gutter Ballet bonus track: Hounds(live at the Hollywood Palace 06/29/'90) e When the crowds are gone(live at the Hollywood Palace 06/29/'90);
    -Streets bonus track: Ghost in the ruins(live in the Netherlands 06/10/93) e Jesus saves(live);
    -Handful of rain bonus track: Chance(radio edit) e alone you breath(acoustic, cantata da Jon);
    -The wake of magellan bonus track: This is where you should be(cantata da Jon) e Desiree(acoustic piano version, cantata da Zak);
    -Dead winter dead bonus track: All that I bleed(acoustic piano version, cantata da Jon) e Sleep(acoustic version,cantata da Zak);

Poi c'è scritto New edition anche su Edge of thorns, Fight for the rock e power of the night(credo siano della Concrete records).
    Come bonus track c'è Believe cantata da Zak in EOT, If I go away cantata da Zak in FFTR e Sleep cantata da Jon in POTN

Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure!:)

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Marzo 2008

ottimo responso neuschwanstein...;)

6. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2008

Grazie!;) Spero che gli sia servito..

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Marzo 2008

è più corretto con le mie modifiche :D
    ancora ci rosico sopra :rotfl:

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Marzo 2008

Grazie mi sei stato utile:)....

Vorrei sapere se le versioni che hai hanno un suono più qualitativo rispetto a quelle che possiedo ovvero The Wake of Magellan, Edge of Thorn ed Hall Of The Mountain King...

O è solo una ristampa con l'aggiunta di bonus tracks?

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

6 Marzo 2008

Ad una fiera trovai in una bancarella un doppio cd usato che in pratica conteneva tutte le bonus track, versione live, acustiche o alternative apparse su tutte le versioni ed edizioni dei cd. Non ricordo il titolo e sinceramente non so nemmeno se è un'edizione ufficiale (non ne ho sentito parlare da nessuna parte), però ricordo che costava una cifra, edizione digipack (non troppo bella però), usata e abbastanza vissuta, volevano 25 euro (e visto che avevo già fatto acquisti 25 euro non li avevo più)...

10. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2008

Purtroppo non sono riuscita a capirlo neanche io se sono di una qualità migliore rispetto alle originali o se sono state semplicemente ristampate:roll:(anche perchè non ho mai sentito le versioni originali).
    sono stati stampati tutti nel 2002, ma sui libretti non ho trovato scritto l'anno di registrazione,quindi forse sono le versioni originali..:sgrat:
    Se sai come si fa a capirlo dimmelo pure,visto che non sono molto esperta..:roll:

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Marzo 2008

a parte l'artwork, e qualche differenza nel book e nei testi (qualche "correzione" diciamo) non mi pare che le rimasterizzazioni fossero così "sensibili"... ma non ho mai ascoltato le varie versioni "a confronto".

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Marzo 2008

Genericamente sul booklet è scritta una cosa tipo Digital Remastered, le tracce hanno un suono più limpido e potente ed il volume è un pò più alto

Più o meno è questa la differenza, me ne sono accorto mettendo a confronto un cd prima stampa con una versione remaster di gruppi dei quali avevo aggiornato le versioni di vecchi album, e queste sono le differenze che ho notato:)

13. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2008

Ho provato a riguardare meglio tutti i libretti e mi sono accorta che in Streets c'è scritto che è stato registrato nel '91(mentre in DWD,TWOM e HOR non c'era scritta la data) e c'è scritto solo mastered(e non remastered), quindi credo proprio che siano le versioni originali non rimasterizzate!

14. The Max

The Max
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2008

Ho visto un video di concerto dei Savatage del 2001 a Milano (credo al Gods of Metal) dalla durata di un'ora, ma un'ora di emozioni :ueeee:.
    Grande energia del gruppo :guitar:, nonostante la mancanca di Stevens e Pitrelli (li adoro), grande pubblico :headbang: (commovente Belive), grande scaletta (in ordine non tanto sparso Commisar, Edge of Thornes, Sirens, Belive, Chance, The Wake of Magellan, In The Hall of The Mountain King).

Ma perchè cazzo non sono nato almeno 10 anni prima, purtroppo conosco i Sava solo da un annetto ma nessun gruppo è riuscito a colpire il mio cuore di pietra così velocemente, santo dio che musica.

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

28 Marzo 2008

eh max... penso che un bel concerto dei sava sia uno dei rimpianti musicali più grandi di molti frequentatori di questo topic ;)

Condividi questa Pagina