1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115

20 Aprile 2025

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.966

20 Aprile 2025

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.638

20 Aprile 2025

Ma chi cazz è quella che compare al minuto 2.00 e vuole buttarsi nel pubblico e poi portata via a forza:rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica: 20 Aprile 2025
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115

20 Aprile 2025

Ma tu parli normalmente così alle/delle donne o solo quando sei su internet?

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.563

20 Aprile 2025

Da correggere visto che Jon fà solo la parte iniziale piano/voce di Believe e l'outro di piano. Per il resto é Zak che la canta quasi totalmente.
    Curioso sarebbe sapere se Jon era in diretta o registrato... propenderei sulla seconda per via delle possibili difficoltà tecniche nel sincronizzazione la parte finale con di mezzo una connessione internet
    ]

A sciacallo010 piace questo elemento.
  6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.638

20 Aprile 2025

Madonna Santa, ma un pò di cazzeggiamento ed ironia sai che cos'è? Pensi che direi seriamente ad una donna una cosa simile?

A angus81 piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115

20 Aprile 2025

E allora perché devi venirlo a scrivere qui?
    Tra l'altro vorrei capire il lato ironico di dare della "zoccola" ad una donna a caso.
    Manteniamo il forum un luogo civile, grazie.

A RIP piace questo elemento.
  8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.638

20 Aprile 2025

Ho cancellato quella parola così fastidiosa dal commento così puoi stare più sereno.

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.563

20 Aprile 2025

Primi commenti:

Scaletta incentrata sulle title-track (7 su 12). Poets&Madmen apparentemente traslasciato, più che per infamia, credo per l'assenza di Jon se no Morphine Child probabilmente ce la infilavano.

The Ocean eccellente intro. Welcome come primo pezzo, titolo a parte, (perlomeno outdoor) mi pare non renda per nulla.
    Zak in ottima forma, qualche anno fà giravano dei video che lo davano in fase calante. Qui invece, nonostante sia imbolsito per l'età, è ai livelli del tour di Magellan. Riesce anche a piaciucchiarmi su Believe (dato che è lui che la canta a parte l'inizio piano/voce di Jon) ed è tanto considerando che ho sempre maldigerito le versioni della canzone con lui dietro al microfono.
    Caffery è 30 anni che dovrebbe solo rifare gli assoli di Criss bene ed ancora non ci riesce :-(
    Pitrelli nei video si vede poco mentre Johnny Lee Middleton mi pare abbia completamente abbandonato il plettro a favore delle dita.
    Tastieristi da cover band, mi aspettavo tiravano fuori dal cilindro qualche nome che sopperiva un po' (anche solo magari un membro della famiglia Oliva visto che Jon ha nipoti che suonano). Ma vah beh.
    Reunion dei 2.0 che, come gia detto, personalmente prendo con le pinze non vedendone e sentendone il bisogno.
    ]

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.563

23 Aprile 2025

Prima scaletta completa alla seconda data:

Savatage Setlist at Espaço Unimed, São Paulo
    Aumenta il numero delle title-track (Power of the Night cantata da Zak credo sia una novità assoluta) e dei pezzi peacandoli da Magellan (molti) e dagli album con Zak alla voce (purtroppo niente da Edge of Thorns a parte la succitata titletrack)

11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.995

24 Aprile 2025

Sul tubo hanno anche caricato l'intero concerto.

A Kaine e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.103

24 Aprile 2025

Mi è venuta un pò di voglia di andar e vederli a Milano, ma credo che sia dettata dalla nostalgia nel vedere questi video.
    Poi mi passa un pò (parecchio) non vedendo Jon e vedendo quel turnista al piano (che non conosco) e un pò di spompatezza, se posso dirlo, generale.
    Zak non mi sembra stia malissimo a livello vocale, però mi sembra un pò "goffo", non so come dirlo.
    Sono combattuto, penso comunque che una scaletta simile farà molto meglio in luoghi al chiuso che allo stadio

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.563

25 Aprile 2025

Zak fisicamente é semplicemente invecchiato e si é imbolsito. Il tempo che passa é totalmente soggettivo (Johnny Lee e Caffery anche nelle interviste, dove si vedono bene in viso, ad esempio non dimostrano così tanto).
    Sui turnisti al piano e tastiera é un peccato che abbiano optato per una soluzione priva di spessore. Al netto che preferivo che senza Jon non facessero niente, a me sarebbe piaciuto che tiravano fuori dal cilindro qualche membro della famiglia Oliva (che ha diversi musicisti tra nipoti etc. etc.) o qualche nome del passato che c'entra in qualche modo con la storia della band o in extremis un nome altisonante (tipo David Ellefson quando ha sostituito temporaneamente DD Verni negli Overkill).

A Mik 92 piace questo elemento.
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.563

28 Aprile 2025

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.886

5 Maggio 2025 alle 14:59

Ho iniziato ad ascoltare tutta la discografia partendo in ordine cronologico, sono solo a The Dungeons... questo EP/Album del 1984 sembra NWOBHM vitaminizzata.

A Blitz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina