1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

28 Aprile 2016

Bellissimo. Davvero.

Comunque pure io faccio ricerche mensili di video, ma visto che io nelle ricerche ci includo pure la TSO ho probabilmente un pò più di soddisfazione per quanto riguarda la qualità video. :sadic:
    Ad esempio quest'inverno ho trovato quest'esibizione, una di quelle che mi convincono che O'Neill dovrebbe svegliarsi e tirare fuori un album live all'anno:

Lo so, non c'è Criss e non sono quei Savatage ma, per la miseria, sono comunque i migliori, non c'è niente da fare.
    Ascoltatela fino alla fine, credo sinceramente ne valga la pena.

(Ovviamente, tutto questo in attesa che @The Silent Man tiri fuori le sue bombe, dobbiamo pur tirare avanti fino a quel momento. :sadic: )

A judas81priest piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

28 Aprile 2016

Ma chi è il cantante? Non ho mai seguito la tso, ma lo vedrei molto adatto anche per i savatage in assenza di zak

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

28 Aprile 2016

Jeff Scott Soto, praticamente il più famoso del loro lotto canterino. :sadic:
    Che effettivamente è irriconoscibile se paragonato al Soto hard rock. Nella TSO usa un timbro molto più "caldo" e teatrale, in Dreams We Conceive da Night Castle (per dirne una) è stato a dir poco perfetto. Uno degli esempi secondo me più lampanti di come O'Neill ed Oliva riescano a tirare fuori il meglio da chiunque.

Comunque si, lo stesso Zak in una intervista recente (che credo anche di aver postato qui) lo ha identificato come il più simile a lui tra i cantanti con cui era in tour.

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

28 Aprile 2016

Non l'avrei mai detto che era lui!!!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

5. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

28 Aprile 2016

eh bè, soto è da sempre sinonimo di qualità eccelsa.

6. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

28 Aprile 2016

Meraviglioso. Scaricate, scaricate... i canali YouTube spariscono.

Io ricordo di aver letto (forse da O'Neill) che l'erede TSO di Zak è Andrew Ross e in effetti al Wacken ha cantato benissimo, guardate i video di The Hourglass.

The moment is now in all history
    The time has arrived and this is the one place to be

Streets by The Silent Man.jpg

Mentre individuavo questo tesoro, pensavo che non avrei saputo definire una cifra limite che sarei stato disposto a pagare per entrarne in possesso. Difficile poter dare un valore a un pezzo di storia (perchè per me si tratta di questo). Sentir suonare ancora Criss, sentire qualcosa che dopo 23 anni è ancora inedito ma suonato dalle sue mani... l'immensa gratificazione della scoperta dopo la ricerca, i brividi e la pelle d'oca nel sentire le prime forme ancora grezze di brani che sono diventati parte della mia persona... Non è facile descrivere le sensazioni provate in quegli attimi. Ho voluto realizzare questo piccolo artwork perchè ciò che ho trovato non ne aveva uno.

È bene che questi brani non siano ancora di pubblico dominio: so chi (molti anni fa) li ha forniti alla persona che me li ha forniti ed è una fonte estremamente importante (ed estremamente vicina alla band) che potenzialmente potrebbe aprire archivi impressionanti e che mi propongo di contattare prossimamente (e dopo aver messo da parte un gruzzolo). Non so quale sia il suo atteggiamento e l'eventuale "gelosia" per il materiale in suo possesso: le mie ricerche potrebbero essere compromesse se in concomitanza con i miei messaggi vedesse emergere file che può facilmente riconoscere come suoi.

Il modo più semplice e sicuro per condividere la mia scoperta è quello di dare accesso individualmente ai singoli file. Può farlo chi ha un account di posta Gmail. Potete mandare una e-mail (corredata del nome utente sul forum) all'indirizzo seguente, che scrivo in versione "anti-spammer" e che va decriptato (e scritto senza spazi nè trattini di alcun tipo):

titolodell'albumstudiodel1999deiVandenPlas chiocciola postaelettronicadiGoogle punto com

Sarà aggiunto 1 brano alla settimana, per tenere vivo (il topic e) l'entusiasmo e assaporare pienamente e lentamente ciò di cui a lungo si è soltanto letto e parlato e a cui ora finalmene possiamo associare suoni.
    Ovviamente i milioni ricavati dalle numerosissime donazioni PayPal derivanti dal valore storico della scoperta saranno spesi unicamente per finanziare ulteriori ricerche e acquistare legalmente musica in formato CD o FLAC (da 7digital.it, murfie.com e hdtracks.com).

Il brano di questa settimana è Tonight I Will Be King

Ultima modifica: 29 Aprile 2016
    A infernal affair, Zerotolerance70, Kaine e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

28 Aprile 2016

Hai email, sempre che sia riuscito a decrittare il tuo indirizzo :lookaround:

8. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

29 Aprile 2016

Due, anche se al momento quel post mi ha destabilizzato non poco.

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Aprile 2016

io amo quest'uomo. GRAZIE

10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

29 Aprile 2016

Hai ragione. l'ha detto proprio O'Neill in varie interviste rilasciate durante e dopo Wacken.
    Andrew Ross è con la TSO da vari anni ormai, ed è l'incaricato ufficiale per le vocals di Chance durante i concerti. Viene considerato da O'Neill ed Oliva come l'erede di Zak, mentre Robin Borneman (il cantante della versione maschile di Forget About the Blame, che a Wacken ha condiviso il microfono con Jon su Believe) viene considerato il successore di Jon, almeno da Jon stesso.
    Tra l'altro, Andrew Ross e Zak Stevens sono originari della stessa zona ed hanno quindi accento ed inflessioni pressoché identiche. Probabilmente anche questo ha aiutato Andrew a farsi identificare come "nuovo Zak".

Tutto ciò non toglie comunque che, nel parco cantanti della TSO, ci sia gente con timbri più "assimilabili" a quelli di Jon e Zak, rispetto a Borneman e Ross. Russel Allen e Jeff Scott Soto credo ricordino di più i due dei Savatage. Almeno nel timbro.

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Aprile 2016

mmm allen non c'entra nulla come timbro, anche lontanamente simile, a quello di jon, ma comunque..gusti^^

12. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

29 Aprile 2016

Beh, basta ascoltare Not Dead Yet dall'ultimo album per capire come Russell Allen viene utilizzato nella TSO. Praticamente gli hanno fatto cantare le I Am e It Doesn't Matter Anyway del nuovo millennio.
    Poi che a Jon non si avvicini neanche lontanamente è un altro discorso, e infatti non stavo parlando di quello. ;)

A GegioSebastian piace questo elemento.
  13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Aprile 2016

ah scusami zaggy, fraintendimento mio^^

A Zagreus piace questo elemento.
  14. Vince Summers