1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

4 Settembre 2015

Puoi postare il link, Silent? Sarei curioso di sentirla questa intervista..

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

4 Settembre 2015

A Mordred87 piace questo elemento.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

4 Settembre 2015

"I have written more setlists for this show than I have done in my entire life" :rotfl:

bellissima intervista. Mi fa riflettere ancora una volta su quanto sia stato fortunato nel poter assistere a uno show cosi unico e speciale. Sempre grazie Savatage !!

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

5 Settembre 2015

Lavranno cancellato, che era?

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

5 Settembre 2015

era un intervista di 30 minuti fatta il giorno prima del wacken a john oliva, paul o neil e altri membri della TSO. Hanno parlato anche del dvd del live di wacken, john non si è voluto sbottonare troppo ha detto che la casa discografica ha tutti i diritti quindi dipende tutto da loro. Fingers crossed

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

5 Settembre 2015

Mamma mia che accento che ha Al, ho fatto molta fatica a capire cosa dicesse, mentre per gli altri è filato tutto liscio.
    Intervista interessante, penso non ne ho viste di recenti (ultimi 20 anni) con Jon assieme a Paul ed ero molto curioso di vederli.
    Jon invecchiato parecchio da come lo ricordavo nella mia mente, Paul un genio della musica null'altro da dire (se non che sono entrambi considerabili come "geni").
    E finalmente ho capito come erano posizionati i palchi, ma quando su un palco si suonava una canzone, sull'altro i musicisti presenti suonavano pure loro?
    Ma come è possibile una cosa simile? Penso potrebbe essere unica nella storia di Wacken e dei festival in generale forse..

7. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

5 Settembre 2015

In breve così a memoria : Inizio concerto, si accende il Black Stage, attaccano i Savatage con Gutter Ballet (Formazione di Poets and Madmen + Vitalij Kuprij) e continuano da soli per un quaranta minuti, con i rispettivi pezzi cantati da Jon e Zack Stevens. Si spegne il Black e si accende il True Metal Stage con la Trans Siberian Orchestra e i loro pezzi, suonati anche da Chris e altri che si erano spostati, più Russel Allen e Soto per un altri quaranta minuti. Quindi si spegne il True Metal e si riaccendono tutti e due i palchi insieme che suoneranno insieme la successiva ora. Insieme significa con entrambe le band al completo, due batterie, due bassi, 4 chitarre, 2 violini, e coristi (tra i quali andavano a far parte i vari Soto e Allen quando non cantavano da soli) + ballerine speculari con duetti sincronizzati da una parte all'altra. Ad esempio Bieleve cantata a due, Jon sul Black e il tizio della TSO sul True. Mentre Chris Caffery e Al Pitrelli che correvano da un palco all'altro, scambiandosi i soli.

Credo che una cosa così meriterebbe davvero un dvd, ma che renderebbe giustizia solo in parte. L'arrangiamento, la scenografia, la qualità del suono e i giochi di luce e di fuochi, sono stati perfetti, mi hanno steso. E lo dice uno che preferiva vedere unicamente i Savatage su un palco solo, senza troppi fronzoli.

8. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

5 Settembre 2015

Minchia qua si che ci starebbe da dio un DVD...

9. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

5 Settembre 2015

Esatto, sarebbe IL dvd.

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572

5 Settembre 2015

Sentire ballerine associate al nome Savatage mi mette una tristezza.. non credo lo compreò mai sto dvd se esce

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

5 Settembre 2015

un dvd ci deve essere. Anche per me che ero presente , ci stava talmente tanta roba da vedere durante quello show che era impossibile non perdere qualche particolare. Mi piacerebbe molto poter rivedere tutto con delle belle inquadrature in modo da poter ripescare tutti i dettagli e i particolari che inevitabilmente in uno show di questa portata e distribuito su due palchi sono andati persi. E poi immagino sia stato un investimento cosi grosso che un dvd ripagherebbe parzialmente i soldi investiti

12. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    800

6 Settembre 2015

I primi 40 minuti di soli Savatage sono stati in pieno stile classico senza troppi fronzoli, dopo l'arrivo della TSO entrambi i palchi sono divenuti un tripudio di ogni cosa immaginabile.
    Pur non apprezzando troppo gli eccessi della TSO descrivere le emozioni del vedere i Savatage innalzati ad un livello di spettacolarità simile non è semplice... personalmente vedere una Chance o una Morphine Child in quel contesto rimarrà per me qualcosa di irraggiungibile.

Lo so benissimo che sei assolutamente contrario a tutto questo ma forse, e ripeto forse, se fossi stato lì magari avresti apprezzato pure tu... nonostante le ballerine :)

A The Silent Man piace questo elemento.
  13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Settembre 2015

Ma si dai Kaine, sorvoliamo su questi dettagli e pensiamo a quanto deve essere stato immenso come spettacolo.
    Grazie della spiegazione Ulo, fatico ancora a comprendere come tutto ciò sia possibile ma il dvd servirebbe anche ai fan che sono stati davanti un palco per tutto il concerto a vedere cosa succedeva, nel dettaglio, sull'altro palco.

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572

6 Settembre 2015

Magari :-)
    Una cosa è certa, fossi stato qui è sicuro che avrei apprezzato di più:

;-) ;-)

A judas81priest piace questo elemento.
  15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    800

6 Settembre 2015

La cosa ottima è che al Wacken la voce di Jon mi ha colpito molto per quanto fosse migliorata... spero che si mantenga in forma perché sarebbe favoloso rivederlo, anche coi JOP, al pieno delle energie.

A Kaine piace questo elemento.

Condividi questa Pagina