1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Savatage

Discussion in 'Heavy Metal' started by Eric, Jan 3, 2005.

1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Aug 14, 2013

Mai detto molto sinceramente :D

L'intervento di fede su FFTR è quotato a 0 :sadic: :D

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Aug 14, 2013

L'ho riascoltato poco fa. Bel disco, non è tra i miei preferiti, ma bel disco. La title-track poi spacca di brutto :headbang:

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Aug 14, 2013

Guarda, ti dirò che quando ho notato questo particolare della maglietta mi è uscito un sorriso (non si intuisce bene di che disco si possa trattare, perchè si nota giusto la scritta, non riesco a beccarla su internet altrimenti la postavo), sono rimasto contento, pur trattandosi di una cosa che può sembrare banale.

D'altronde, per come siamo messi qua in Italia, ci si stupsice pure che il frontman di una delle più grandi band teutoniche porti la t-shirt di una delle band più sottovalutate della storia della musica tutta.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Aug 15, 2013

Per esempio, il sottoscritto. Da quando li ho sentiti per la prima volta, più di vent'anni fa.
    Fra gli addetti ai lavori, mi vengono in mente Alex Skolnick, suo grande amico, Mark Reale, Dave Mustaine (che lo voleva nei Megadeth), gli Overkill (che gli dedicarono un omaggio in WFO), i Testament (che gli dedicarono l'album "Low"), Chuck Schuldiner, Jeff Waters, i Vicious Rumors (che gli dedicarono un brano in "Word of mouth"). Sono quelli che mi vengono in mente, ma sicuramente ne ho tralasciato parecchi.

E hai ragionissima sul maledetto "Nevermind".

Last edited: Aug 15, 2013
  5. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 15, 2013

nn so se è già stato detto ma:

La earMUSIC ha annunciato che “Streets: A Rock Opera” dei SAVATAGE verrà ristampato con l’aggiunta delle parti narrate, originariamente escluse dalla prima edizione. Al lavoro verrà inoltre allegato un DVD contenente diversi videoclip opportunatamente restaurati, più alcune bonus track.
    CD “Streets: A Rock Opera: Narrated Version”
    01. Streets
    02. Narration To “Jesus”
    03. Jesus Saves (Original Version)
    04. Narration To “Tonight He Grins Again”
    05. Tonight He Grins Again
    06. Narration To “Strange Reality”
    07. Strange Reality
    08. Narration To “A Little Too Far”
    09. A Little Too Far
    10. Narration To “You’re Alive”
    11. You’re Alive
    12. Narration To “Sammy And Tex”
    13. Sammy And Tex
    14. Narration To “St. Patrick’s”
    15. St. Patrick’s
    16. Narration To “Can You Hear Me Now”
    17. Can You Hear Me Now
    18. Narration To “New York City Don’t Mean Nothing”
    19. New York City Don’t Mean Nothing
    20. Narration To “Ghost In The Ruins”
    21. Ghost In The Ruins
    22. Narration To “If I Go Away”
    23. If I Go Away
    24. Narration To “Agony And Ecstasy”
    25. Agony And Ecstasy
    26. Narration To “Heal My Soul”
    27. Heal My Soul
    28. Narration To “Somewhere In Time
    29. Somewhere In Time
    30. Believe
    Bonus Track
    31. Larry Elbows (previously unreleased)
    DVD The Video Collection
    01. Hall Of The Mountain King
    02. 24 Hrs. Ago
    03. Gutter Ballet
    04. When The Crowds Are Gone
    05. Jesus Saves
    06. Edge Of Thorns
    07. Sleep
    08. Handful Of Rain
    09. One Child
    Bonus Audio Tracks
    01. Sleep (piano version)
    02. Stare Into The Sun (Live In Japan)
    03. Conversation Piece (Live In Japan)
    04. Voyage (Al Pitrelli acoustic instrumental)
    05. Shotgun Innocence
    06. Forever After

Kaine likes this.
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Aug 15, 2013

E' già stato detto, ma non fa male ripeterlo. ;)

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 17, 2013

Oddio, cantata in modo orribile, sopratutto il finale dove all'inizio non prende le stesse note della canzone vera, poi ci prova e stecca clamorosamente. La voce di Zak è quella che è al momento, ho visto anche il Wacken 2012 di Wake Of Magellan completo, si sente che purtroppo ha perso molto e fa molta, molta fatica.
    Molti classici della sua era coi Sava non saprebbe cantarli bene, per fortuna nelle note basse da ancora un'impronta unica, vedasi Seasons Will Fall.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Aug 17, 2013

Ma la Germania quindi è una specie di paradiso dei metallari? Anche i Saxon per dire mi sembra tirino tanto in Germania, idem i Manowar e chissà quali altri...

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Aug 17, 2013

Per un certo tipo di metal sì, soprattutto "classic" oriented. Ricorda comunque che la Germania è quella che ha tirato fuori gli Scorpions eh? Secondo me il fatto che abbia avuto uno dei gruppi più grandi in ambito hard rock/heavy "seventies" e rock in generale anche per vendita e fama ha stimolato la scena in maniera decisiva. Ma è un pensiero così, senza una reale analisi concreta...
    l'altro discorso che potrebbe farsi sarebbe l'"americanizzazione" della Germania con la guerra fredda ecc..

elpata86 likes this.
  10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 17, 2013

Anch'io guardando qualche video sul tubo avevo notato questa cosa... ma avevo pensato che fosse un po' colpa del fatto che erano magari piccole apparizioni da guest star durante qualche concerto dei JOP e quindi era poco rodato sui pezzi vecchi... invece se anche alla riproposizione dell'intero Wake of Magellan era arrancante la cosa mi dispiace molto...

Invece ho dato una mezza ascoltata a Night Caste della TSO, un po' in ritardo ma vabbè, e boh... mi pare un po' un brodo un po' allungato, poche canzoni veramente belle, molte sanno di "già sentito" e molti pezzi includono parti delle strumentali dei Savatage... cioè alla fine sembra di sentire la Trans-Savatage Orchestra...

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Aug 17, 2013

in questo periodo sto facendo una full immersion nella discografica dei savatage. Debbo dire che per ora dei dischi che ho ascoltato l'unico che mi piace dall'inizio alla fine è streets (anche hall of the mountain king per la verità...). Per quanto riguarda gli altri ognuno ha dei pezzi molto belli ma non mi piacciono per interezza . Stò parlando di album come sirens, edge of thorns, gutter ballet e dead winter dead. Quest'ultimo ha un sound molto affascinante, cupo, intrigante (in certi frangenti mi ricorda gli Avantasia) ma per la verità apparte per un paio di pezzi non è che mi faccia impazzire. Approfondirò gli ascolti cmq... e il prossimo sulla mia lista è wake of mangellan:sisi:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Aug 17, 2013

Mi spiace, ammetto di avere i paraorecchie, ma per me i Savatage esistono solo con Jon alla voce.
    Non ha senso sentire Zak che canta le canzoni dei Sava, non ha senso nessun altro, troppo particolare e da AMARE la voce di Jon per ammettere dei sostituti (!?!?!?!?!?!?!)

sciacallo010 likes this.
  13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Aug 17, 2013

E gli Accept in ambito Heavy Metal classico :hihi:

14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 17, 2013

Beh, Jon dopo Streets aveva dovuto piantare lì xché aveva problemi alle corde vocali... ma ammetto che anche io prima di abituarmi alla voce di Zak mi ci è voluto parecchio tempo...

@Mordred87: Wake of Magellan è un album strano; prima non riuscivo quasi a sopportarlo, ora è il mio preferito del periodo "post-Streets" (o del periodo Zak se vogliamo)... eppure allo stesso tempo faccio fatica a trovare delle canzoni che spiccano sopra alle altre come invece capitava in DWD o HOR, mi piace nel suo insieme come se fosse un blocco unico indivisibile. E' il tipico album che come finisce sono felice di riascoltare.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 17, 2013

039ead677f.jpg

Avrei tolto le Bonus Audio Track sul dvd che sono ridondanti. E come cover avrei usato quella dell'album solista di Jon Oliva che mi piace più di questa. Cmq sono dettagli... da prendere :)

Share This Page