1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

10 Agosto 2013

Sono state registrate, eccome. Ricordo di aver letto che i brani in origine erano circa 25. A causa del formato anomalo e assai poco diffuso del nastro che utilizzava la macchina su cui registrarono (parte di?) quei brani inizialmente scartati, questo nastro non entrava nei cassetti (o comunque negli spazi preposti all'archiviazione) e questo è quasi sicuramente il motivo per cui quei brani sono andati persi, nonostante gli sforzi di O'Neill per cercare di ritrovarli. Oggi avremmo un doppio CD di Streets.

Ecco la copertina del nuovo Streets:

Ultima modifica: 10 Agosto 2013
  2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

10 Agosto 2013

Eh si si, sapevo del materiale perduto e irrecuperabile, doveva esserci anche un video di NY City don't mean nothing, no?
    Tra l'altro Larry Elbows e The Island of Kings tempo fa si potevano anche ascoltare, con una qualità non da album, su youtube...

La copertina del nuovo Streets narrato non mi esalta... è un po' troppo pastellosa, ma del resto fosse stata un disegno fatto con photoshop mi sarebbe piaciuta anche meno... sarà che poi io sono un po' un fissato ma sarebbe stato bello se avessero cercato un disegnatore per ottenere qualcosa di un po' più artistico :sisi:

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Agosto 2013

Che palle sta cosa di cambiare copertine con i remaster :nono:

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Agosto 2013

In effetti..copertina non brutta, ma creare una cover con questa chitarra dopo solo qualche mese dall'uscita di un album solista con la stessa chitarra in copertina mi pare ridonante.
    Però sono curioso di sentire le narrazioni di Streets, promettono scintille!

5. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

10 Agosto 2013

Sì, quel video è stato girato ma non è mai uscito.

Island of the Kings ce l'ho come traccia segreta strumentale su una ristampa Metal Blade di Sirens insieme a Target, Living On The Edge Of Time, Piper Rap, Metalhead e altre.
    Finalmente, avremo anche Larry Elbows.

Ridondante la copertina di Raise The Curtain, specialmente visto che non è un album dei Sava... e inoltre è un rendering, piuttosto "freddo".

Essendo parte della collana di 14 ristampe, non hanno voluto 2 dischi con la copertina uguale.
    Io avrei usato l'artwork di Gary Smith della chitarra con le rose, d'altronde era destinato a Streets. La copertina nuova non è male, forse potrebbe esserci la mano di Jenkins (Dead Winter Dead, The Wake Of Magellan, Poets And Madmen, TSO) ma quel logo non si può guardare, è orribile.

6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

10 Agosto 2013

Mi fa pensare alla copertina della ristampa di Beethoven's Last night della TSO, quella con Jon e Beethoven che si fronteggiano... che trovavo pessima.
    Ricorda le copertine dei videogiochi dell'amiga...

7. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

10 Agosto 2013

Ahahah, però alcune erano bellissime. Ho ancora i Monkey Island e i Prince of Persia sullo scaffale. Bei tempi!
    Concordo comunque, la copertina della versione narrata di Beethoven's Last Night lascia a desiderare. Anche se sono numerose le illustrazioni del libretto.

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Agosto 2013

Per quanto non mi piaccia la resa finale non la trovo ridondante. E' il saluto finale, almeno artistico, di Jon al fratello Criss...le ultime note musicali che Criss ci ha lasciato. Non poteva che esserci in copertinal la chitarra simbolo e non poteva che essere un album solista di Jon.

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

11 Agosto 2013

molto contento di questa ristampa di streets
    non vedo l'ora di sentirla

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

11 Agosto 2013

Comunque, dopo averlo ascoltato per bene in macchina, sapete che vi dico? Che forse, quasi quasi, chissà... il mio preferito è Power of the Night :love: Però è sempre dura scegliere l'album preferito dei Sava ;)

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Agosto 2013

Non so perché ma in anni e anni di metal non avevo mai cagato molto i Savatage, e li ho scoperti solo ora con Hall of the Mountain King e Gutter Ballet... oddio, cosa mi sono perso....

ps: certo va detto anche che uno dei riff della canzone Gutter Ballet è proprio simile a una certa Hallowed be thy Name.... :lookaround:

Ultima modifica: 11 Agosto 2013
  12. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

12 Agosto 2013

Io vedo sempre come apice Wake of (The Storm uno degli assoli "assoluti" della storia della chitarra secondo me) ed Edge of Thorns ma sicuramente devo approfondire meglio anche gli altri...

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

12 Agosto 2013

Per me l'apice arriva FINO a Edge of Thorns escluso :hihi: Grandissimo album, per carità, ma secondo me perde molto rispetto ai dischi che l'hanno preceduto.

14. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

12 Agosto 2013

Pur apprezzando tutti i loro album io preferisco il lato teatrale dei Savatage, Gutter Ballet capolavoro, Streets è il mio album preferito (in senso assoluto, me lo porterei nella tomba), Edge un pelino sotto, Handful e Dead stupendi ma incostanti e finalmente Wake che per me è il migiore del periodo Stevens.
    Poets in un certo senso non riesco a sentirlo nemmeno Savatage... lo considero quasi il primo album solista di Jon (è questione di sensazioni...) e per quanto bello non raggiunge nemmeno lontanamente la meraviglia che lo ha preceduto, senza contare che mi mette addosso un senso di angoscia incredibile...

15. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

12 Agosto 2013

Concorso pienamente su Poets And Madmen, mi ha sempre dato la stessa identica sensazione, pure se adoro quel capolavoro di Morphine Child e altri brani.

Siamo praticamente sulla stessa lunghezza d'onda: quando senti "Night time again..." entri in un film e ti dimentichi del pianeta in cui vivi e degli album successivi della band (pur adorandoli).
    Motivo per cui non vedo l'ora di questo Streets director's cut e mi incuriosisce sentire quello che stanno realizzando Paul O'Neill e la TSO sulla stessa base di Streets, cioè il musical scritto da O'Neill negli anni '80 intitolato Gutter Ballet. Per noi probabilmente sarà imparagonabile, ma quanto meno darà a Streets una seconda vita e il successo commerciale che non ha avuto (ingiustamente) all'epoca.

Per me quando si parla di Savatage si parla di una band che meriterebbe come fallimento il successo commerciale dei Dream Theater e come giusto riconoscimento dati di vendita e tour mondiali paragonabili a quelli dei Metallica, perchè musicalmente non esisteranno mai degli altri Savatage e non c'è nulla che vada vicino alla geniale alchimia creativa del trio Paul O'Neill - Jon Oliva - Criss Oliva. Quest'ultimo potrebbe schiacciare sotto i piedi gli arcinoti guitar heroes tanto venerati oggi, e invece non è passato alla storia neanche come "chitarrista più sottovalutato di sempre". E magari quel criminale che l'ha ucciso è ancora in giro a gironzolare in macchina. Quanto è crudele il destino, a volte!

Ultima modifica: 12 Agosto 2013

Condividi questa Pagina