1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. TheRiddleMaster89

    TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Luglio 2012
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    70

    8 Settembre 2012

    Bravo, fino ad ora nessuno li aveva consigliati. :(
    Non sono sicuramente gli album più conosciuti della band, anche perché sono ancora lontani dallo stile più raffinato e ricercato degli album successivi, però secondo me meritano.
     
  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.570

    8 Settembre 2012

    Stasera io e te facciamo un bel discorsetto :hihi:
    La parte in grassetto faccio finta di non averla vista eh... :deal:

    Comunque te li farò ascoltare in ordine cronologico, perchè non c'è un solo disco dei Sava che non meriti di essere ascoltato. Ed i primi dovrebbero piacerti molto, e subito, dato che la componente Heavy è più marcata rispetto ai dischi successivi.
    Solo dopo sarebbe arrivato il definitivo carattere distintivo, ovvero l'orchestralità, il pianoforte, arrangiamenti particolari, canzoni più complesse ecc ecc.
    Voglio vedere la tua reazione davanti a canzoni quali Holocaust, Rage, City Beneath the Surface, Power of the Night... soprattutto adesso che sei in periodo Vicious Rumors ;)
     
    #4262
    Ultima modifica: 8 Settembre 2012
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  3. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    801

    8 Settembre 2012

    Assolutamente, non volevo essere frainteso, per me, nel mio mondo personale, Jon è nella Hall of Fame dei cantanti, spalla a spalla con i grandi che hanno fatto la storia.
    E anche adesso è sopra una spanna a tutti per passione e per emozione... mi addolora solo vederlo così affaticato, perché so che potrebbe portarci fin sulla luna tenendoci sulle sue spalle se solo la sua salute glielo permettesse.
     
  4. Jade*

    Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    877
    "Mi Piace" ricevuti:
    527

    8 Settembre 2012

    Finora ho ascoltato Ghost In The Ruins, ma neanche troppo bene perché te l'ho detto, non mi intrippa al momento e continuo ad essere convinta di non aver iniziato con l'album più giusto.
    Che poi è un tributo a Criss Oliva e voglio dire....la prima volta che ho letto il suo cognome mi è venuta in mente la mia maestra di matematica delle elementari....quindi, puoi ben capire la mia faccia di fronte alla copertina di questo album e soprattutto la mia propensione all'ascolto :hihi:

    :love: sento già di amare quell'album.

    Sì grazie, che mi sento già abbbastanza tonta... :D

    Stasera ci sediamo davanti a due boccali di birra e mi illumini di Savatage, ok? ;)

    Comunque gente, grazie per il vostro supporto, per non avermi preso in giro :D, prendo nota di tutti i vostri consigli e soprattutto tornerò vittoriosa!
     
    A Blitz piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.402

    8 Settembre 2012

    "Ghost in the ruins" è uno dei più bei live album di sempre, strano che non ti piaccia. Vero, è il Tributo a Criss Oliva, e dentro ci sono praticamente tutti i pezzi migliori della prima parte della carriera della band, fino a Gutter ballet (per chi scrive, uno dei tre album migliori della storia del metal, e non esagero).
    Comunque, per quanto riguarda i consigli, poco da dire: la loro discografia è da ascoltare in blocco, con la sola eccezione di Fight for the rock, che puoi tranquillamente saltare a piè pari.
    "Sirens" e "The dungeons are calling", che sono i primi due album, procurateli nella versione "Silver edition", ristampata e rimasterizzata: dentro ci sono alcune tracce demo tratte dalle sessioni di registrazione di Gutter ballet, tra cui la micidiale "Metalhead". Heavy metal poderoso, riff e assoli taglienti come lame.
    "Power of the night" è da avere anche solo per la title track, che ruota attorno ad alcuni dei riff più memorabili scritti dai fratelli Oliva.
    "Hall of the Mountain King" - "Gutter ballet" - "Streets: a rock opera": e ti ritrovi nell'Olimpo del metal. Da avere assolutamente, questi tre album sono la perfezione stilistica. "Gutter ballet" è l'Album di metal sinfonico per eccellenza.
    "Edge of thorns": il primo album senza Jon Oliva alla voce, e l'ultimo, purtroppo, registrato da Criss, che su questo disco dispensa assoli e riff da lacrime agli occhi. "He carves his stone" vale da sola l'acquisto dell'album.
    "Handful of rain": per me, è stato l'album più difficile. Un po' per quello che rappresentava, l'addio di Jon (l'ha scritto tutto lui, in totale solitudine, ci ha suonato tutti gli strumenti tranne la chitarra solista e lo ha fatto cantare a Zack) al fratello appena scomparso; un po' perchè era il primo senza Criss, e ci ho messo un bel po' ad abituarmi all'idea che Lui non c'era più. E un po' perchè lo stile di Skolnick è abbastanza differente da quello di Criss.
    "Dead winter dead": una perla rara, un ennesimo capolavoro. Un concept album sulla guerra civile in Bosnia, emotivamente coinvolgente. Impossibile non amarlo.
    "The wake of Magellan": forse l'apice dei Savatage più progressivi.
    "Poets and madmen": il loro epitaffio. Ed è un altro grandissimo disco. "Commissar" e "Morphine Child (Cantations)" i pezzi migliori.

    "Ghost in the ruins" (o, per chi ha la versione che fu pubblicata per prima, "Final bell"): come ho detto, il Tributo a Criss. Da avere solo per questo. Inoltre, è una specie di best of dal vivo. Ci sono tutti (o quasi) i pezzi migliori. Obbligatorio. La versione definitiva di "When the crowds are gone" è qui dentro, come pure le micidiali esecuzioni di "Dungeons are calling" e "City beneath the surface". "All right, New York City!!! Will you please welcome, from Tampa, Florida... SA VA TAAAA GE!!!!!". E parte il Rito. Perchè questo è, un concerto dei Savatage: un Rito, officiato da Sua Maestà Jon "Mountain King" Oliva.
     
    A Orso80, Blitz, Federico95 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.402

    8 Settembre 2012

    Ah, dimenticavo: se vuoi avere un'idea di chi fosse Criss Oliva, c'è un link, nella mia firma. Cliccaci sopra e...

    Nessun problema, piangi pure: è assolutamente normale, te lo assicuro.
     
    A Blitz piace questo elemento.
  7. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    8 Settembre 2012

    Ghost In The Ruins voglio ascoltarmelo per ultimo: deve essere, come si diceva poc'anzi, un rito. Già dalla tracklist che ho visto so che godrò, comunque.
     
    A Blitz e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  8. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.850

    9 Settembre 2012

    il Sa-va-tage sa-va-tag sa-va-tage
    del pubblico è da pelle d'oca...
     
    A Blitz, nickled e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.323

    9 Settembre 2012

    Ehmmm, zero, temo che il link non funzioni più.
     
  10. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    9 Settembre 2012

    A questo proposito, mi illuminate sulla corretta pronuncia del nome? Come si dice?
     
  11. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.850

    9 Settembre 2012

    Si pronuncia Savatage con la g pronunciata come il DJ francese [ stessa pronuncia della G dolce] e la "e" finale è muta.


    Insomma, se pensi un po' all'origine del nome della band, si pronuncia come sabotage :D
     
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.638

    9 Settembre 2012

    io personalmente preferisco Fight for the Rock a Poets&Madmen
     
  13. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    9 Settembre 2012

    Allora finora l'avevo pronunciato sempre bene! Miracolo!:D
     
  14. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.850

    9 Settembre 2012

    Io ho sentito anche chiamarli savateig ahahahaah :D

    Vabbè ma le pronunce talvolta le sbaglio apposta..tipo...ANNIHILATOR...Anailetor -pronuncia corretta- fa troppo cagare, meglio un ANIHILETOR con la acca aspirata del latino Nihil :D
     
    A forza panino e nickled piace questo messaggio.
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    5.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.043

    9 Settembre 2012

    Peggio dei Giudas Praist :D
     

Condividi questa Pagina