1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

11 Luglio 2012

M’han dovuto trattenere perché stavo saltando giù dal balcone sopra il mixer…
    Appena ho sentito quell’attacco… ho pensato “non ci credo, non è possibile” e senza rendermene conto stavo prendendo la rincorsa per saltare.
    Meno male che non l’ho fatto :hihi:

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

11 Luglio 2012

Nel marasma del meet&greed fatta finalmente la domanda a Jon che avevo in testa da quando sulle ristampe sono apparsi diversi pezzi da Edge of Thorns in verisone acustica ricantati da lui... ossia se mai ci sarà la possibilità di una versione di Edge of Thorns con la sua voce per risentire un utima volta i fratelli Oliva assieme. Purtroppo la risposta è stata un no molto deciso. ci ho provato... peccato :-)

Concerto eccezionale e scaletta da brividi. Non oso pensare se alla possima farà tutto Gutter Ballet e poi Streets!!!

3. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.321

11 Luglio 2012

mi associo anch'io agli applausi ed inchini al Mountain King per la performance di ieri sera. Le emozioni trasmesse me le serberò gelosamente.
    Spero in una prossima volta, devo sentire When The Crowds are Gone:love:

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

11 Luglio 2012

Io vorrei sentire Holocaust, I Belive, Jesus Saves, Hounds, The Unholy, Thorazine Shuffle... forse chiedo troppo :D

5. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

11 Luglio 2012

Sono d'accordo, con Caffery per rialzare il livello estetico :D a parte gli scherzi, sarebbe ora di una bella reunion dei Savatage

6. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.321

11 Luglio 2012

Bello bello bello bello ecc ecc ecc [ripetuto infinite volte]
    Davvero un gran concerto, io mi dissocio da chi ha detto che i chitarristi se la sono cavata... io dico che i chitarristi hanno spaccato alla grande! Ottime performances soliste, davvero :happy::happy::happy:
    Mr. Oliva, che dire? Che dovrebbe seriamente pensare di risistemare sè stesso, perché se quello di ieri era solo un incipit, direi che ci siamo proprio... ma proprio proprio neh!!! Certo cha anch'io personalmente non posso che dire che Mr. Stevens manca eccome... vabbé, ritornando sulla serata, direi che l'avete già descritta molto meglio di quanto potessi fare!!! :headbang:

7. Atom Smasher

Atom Smasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

11 Luglio 2012

Anche Ghost in the Ruins sorpresone.. Che concerto, Oliva eroe. :love:

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

11 Luglio 2012

Ho ancora i lucciconi ç_ç

Le sorprese per quanto m riguarda sono state Sirens (puntavo più su Dungeons Are Calling) e Tonight he grins again...tutto Hall of the mountain king è stato veramente poderoso...le varie Devastation, The Price You Pay, Beyond the doors of the dark sono state devastanti...

Mi sarebbe piaciuto sentire Jesus Saves e When the Crowds are gone, ma sono già più che contento così...

Il finale è stato un momento catartico.

P.S. io non avevo la macchina fotografica...se qualcuno di voi ha fatto foto/video, mi può mandare un pm?

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.627

11 Luglio 2012

Mi sa che devo dividere il post in due parti.

PARTE 1 - IL CONCERTO.
    Io ed Elanor siamo arrivati appena hanno attaccati i White Skull. Sono felice di aer salutato tanti amici trovati sul posto, e sono rimasto francamente SBIGOTTITO nel vedere il numero dei presenti!! Anni fa a Milano al Rainbow eravamo quattro gatti! Di Jon si sentiva davvero la mancanza, pare :happy: Incredibile la quantità di coppiette presenti (noi compresi) :D, cosa che puoi vedere solo a un concerti della Sava-family

Due parole sui White Skull: I Teschi erano in forma, DI BRUTTO! Sister Fede ha davvero la voce di una volta... anzi, quando li vidi già anni fa lei non mi convinse così tanto come ieri sera. Setlist corta, ma d'assalto.

E poi... sì, davvero tocca usare la parola "magia"... Jon Oliva ha fatto un concerto che è Meraviglia. Mi levo il sassolino subito: i suoni, quasi schifosi (credo anche sul palco, visto che Jon continuava a lamentarsi dei volumi e dei monitors, e il microfono gli è sparito 3 volte), peccato. Il resto, è stato semplicemente magico. Una scaletta da far venire la pelle d'oca (che infatti avevamo).

Ora... per come la vedo io, se uno parte con Gutter Ballet è un po' come facesse una promessa ai fans: "Stasera vi rompo il c**o così tanto che non ne avete idea".
    L'ha fatto.
    Sentire dal vivo pezzi come Edge of Thorns, Power of the Night, Ghost in the Ruins... tachicardia. Bravissimi i musicisti, JON IN FORMA CHE NON MI SAREI MAI ASPETTATO. Io non so quanta fatica faccia quell'uomo, vista la stazza.. ma è un drago. Meglio di un drago. Il suo carisma è il solito: quello di un Maestro, di un mattatore da live, di un Artista senza mezze misure.
    Quando ha annunciato che iniziava la parte di show dedicata a HOTMK tutti hanno sentito crescere la tensione... io non pensavo di sentire mai live pezzi come Strange Wings, White Witch... THE PRICE YOU PAY!!! Quella canzone mi è costata le tonsille!
    Il finale non è commentabile. Hall of the Mountain King, BOOM. BOOM. BOOM.

E... beh,... Believe. Sappiamo tutti COS'E' BELIEVE, è inutile starcelo a ripetere, Quella Canzone sta Oltre, anzi: sta dentro, nei cuori. Se avessimo raccolto le lacrime di tutti quelli che han pianto (noi compresi) avremmo riempito una piscina.

PARTE 2- LE EMOZIONI
    Devo confessare che per Elanor e per me questo concerto, tra l'altro in questo 2012 e a poca distanza dal Solstizio degli Dei del 21 giugno (ManowaR), è stato un po' come consacrare in meno di un mese due vittorie che speravamo di portare a casa da un po' di tempo. Per cui, non c'è stato verso: le emozioni soverchiano tutto, e di tanto. Ci voleva. Jon è Jon, e questo concerto ci ha dato tanto. Cioè, i Savatage ci hanno dato tanto con la loro musica... vale per centomila persone, vista la caratura della band. Ed ecco perché... ci tenevamo a fargli avere una "cosetta", un regalino (se durante il meet&greet qualcuno ha notato due capelloni che se ne fregavano degli autografi e attendevano pazientemente a lato del bancone con una scatolina in mano... eravamo noi). Poterglielo consegnare e dirgli "GRAZIE" è stato un bel sogno realizzato :love:

Un abbraccio a Kaine :happy:

Ultima modifica: 11 Luglio 2012
    A Elanor, Kaine, Blitz e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

11 Luglio 2012

Bellissimo Dreki.
    Vi invidio tanto ragazzi ragazzi :D

ps. che cosa gli avete regalato ?'

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.627

11 Luglio 2012

La nostra bomboniera di nozze :happy:
    Lui sa perché.

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

11 Luglio 2012

Anche a te e Elanor :)

P.S. Occhio che sopra ti è scappato un Life Among the Ruins... causa evidente l'ora tardiva del ritorno a casa... ma ne è valsa la pena!

E' verissimo l'unica pecca della serata sono stati i suoni realmente indegni.

A Dreki piace questo elemento.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.627

11 Luglio 2012

Ahahaha, è vero :D
    Ho editato :D

14. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

11 Luglio 2012

Power of the Night non me la sarei mai aspettata, è stato un concerto che a livello di emozioni è arrivato quasi alla pari di quello di Biella nel 98, grazie Jon sempre unico e inarrivabile, ma ora devi fare una sola cosa.. REUNION !!

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

12 Luglio 2012

Ragazzi nessuno ha fatto foto/video? Un mio amico non è potuto venire e volevo dargli qualche testimonianza e io sono refrattario alle macchine fotografiche...

Condividi questa Pagina