1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Dicembre 2011

Ma ce li hanno sicuramente; il punto però è che se Jon non è stato dell'idea di pubblicarlo 15 anni fa, non vedo perchè dovrebbe cambiare opinione adesso.

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

31 Dicembre 2011

bè ma se noi pyccyny e tenery fan gli scriviamo..supplicandolo,in massa,di pubblicarlo..vero jonnyno??

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Dicembre 2011

30 euri :shutup:

(io l'avevo pagato una decina di euro nel 2006 ad una fiera, ma poi avevo scoperto che era un bootleg)

Ultima modifica: 31 Dicembre 2011
  4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

31 Dicembre 2011

sei un grande elpy!questo si chiama senso degli affari^^

A elpata86 piace questo elemento.
  5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Dicembre 2011

Più che grande io direi che è un pirla lui :lookaround:

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

31 Dicembre 2011

ahahaah bè nn toglierti i meriti comunque

7. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

31 Dicembre 2011

I prodotti non ufficiali meglio scaricarseli, invece di regalare decine di € ai ladri, tanto la band non guadagna nulla da queste vendite ma solo questa gente ci guadagna.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Dicembre 2011

E cosa facciamo, la guerra dei furbi? Diciamo che non si scarica un cazzo, perchè è illegale. Diciamo che prima di comprare un CD è meglio informarsi per bene se è autentico o taroccato. Diciamo che non ce lo ha ordinato il dottore di comprare un CD, nuovo o usato che sia, alla settimana. Diciamo che, se uno è un collezionista, dell'MP3 non gli frega esattamente una fava.

E diciamo pure che questa tua affermazione fa il paio con quella che facesti tempo fa sull'IVA, cioè che se uno ti propone di pagare 200 Euro senza fattura oppure 242 con fattura tu accetti la prima opzione perchè "non sei mica idiota".

OT: E' facendo a gara a chi è più furbo che siamo ridotti come siamo: vale in senso generale, come nel caso particolare della musica; se qualcuno si dà la briga di taroccare i CD, non lo fa per passare il tempo in modo alternativo: lo fa perchè è sicuro di trovare il "furbacchione" che glieli compra. Smettete di comprarglieli, e vedrete che il mercato dei CD falsi si ridurrà drasticamente. Tra l'altro, ti faccio notare che dal download illegale all'acquisto del CD tarocco "perchè sticazzi se è falso, l'importante è che costi meno dell'originale" il passo è brevissimo.

A imported_Gegio piace questo elemento.
  9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Dicembre 2011

Però anche Elpata che ha venduto il bootleg... :hihi:

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Dicembre 2011

Ok, ma un conto è acquistare un CD, accorgersi che ti hanno fregato e provare a rivenderlo, sai mai che trovi qualcuno che te lo compra. Un altro è adottare la taroccatura del CD o l'acquisto del falso come comportamento sistematico.

E' capitato anche a me di vedermi rifilare un bootleg: ce l'ho e me lo tengo, sia come monito sia perchè non mi va di tirare la sòla ad altri.

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Dicembre 2011

Be, se l'ha venduto "come bootleg" (quindi in buona fede) tanto di cappello.

12. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

31 Dicembre 2011

qui il discorso è molto più vecchio di quanto non si creda, negli anni ottanta uscivano bootleg su vinile che oggi hanno raggiunto valutazioni straordinarie, gente come RJ Dio o Mercyful Fate ha dei bootleg da 2500 euro in vinile intendo, quindi a volte si rivelano dei veri e prorpi investimenti

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Dicembre 2011

Due cose diverse: quelli erano i bootleg dei live, diventati oggetti da collezione in quanto tali. I bootleg odierni sono dei falsi di dischi originali. Venduti per quello che sono sarebbe ok, il problema è quando vengono spacciati per originali e fatti pagare caro.

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Dicembre 2011

Purtroppo quando comprai il cd alla fiera dell'informatica (manco del disco, pensate un po') di Forlì se non erro non avevo nemmeno internet ancora, e non conoscevo nessuno che ascoltasse i Savatage come me purtroppo. Dopo anni, con la connessione e navigando quindi in rete, mi sono accorto che non era originale, così l'ho venduto a quel venditore per una sorta di vendetta: ha provato qualche volta a rifilarmi dei dischi AOR bootleg, false ristampe e cose così, quindi ho deciso di venderglielo.

Secondo me comunque aveva subito capito che si trattava di un bootleg, e ha pensato di farci soldi ulteriormente vendendolo ancora ad un prezzo maggiore fregando qualche disattento ebayer.

15. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

1 Gennaio 2012

Dopo Chris Caffery & Circle II Circle che suoneranno The Wake of Magellan al Wacken Open Air, arriva l'annuncio che Chris Caffery & Jon Oliva's Pain suoneranno per intero Hall of the Mountain King al Bang Your Head festival.
    Dopo un decennio forse qualcosa si sta smuovendo?

Condividi questa Pagina