1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

27 Dicembre 2011

Comunque penso che chi ha comprato la discografia completa, sarà veramente "molto contento" di doversi comprare pure il best of per completare la scritta, le case discografiche non conoscono vergogna

2. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

27 Dicembre 2011

E' la quarta volta che lo dici, abbiamo anche capito eh :rotfl:

A judas81priest, elpata86, Federico95 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Dicembre 2011

si appunto..nn è che se lo scrivi 142 volte qua,la casa discografica cambia idea nè.xd

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

28 Dicembre 2011

Lo so ma queste cose da parte delle labels mi irritano profondamente

5. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

28 Dicembre 2011

se per quello allora bastava anche il commento di Higure91 senza che lo ribadissi anche tu con un altro post ^^

Ad ogni modo se ristampano un best of vorrà dire che ci terremo la scritta incompleta, io me ne batto le balle, preferisco tenermi la scritta "SAVATAG" e dieci euro nel portafoglio... anzi "SVATAG" perchè ho un buco anche in prossimità di streets che ce l'ho della SPV :-)

Volevo far notare un'altra cosa che vista la mia scarsa attenzione ho notato solo l'altro giorno in macchina: nell'album Hall of the M.K. e in Gutter Ballet nelle tracce bonus c'è per due volte Alone You Breathe in versione acustica cantata da Jon... e belin, adoro quella canzone ma inserirla due volte (col titolo leggermente differente) in due album (tre se contiamo anche quella cantata da Zack) mi pare una bella svista... roba da ristampa superficialotta

6. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

28 Dicembre 2011

Un vero peccato, visto che in queste ristampe 2011 di bonus track (anche già sentite) ne mancano diverse.
    Comunque io non vedo l'ora di sapere quali sono le nuove versioni inedite che accompagneranno From The Gutter To The Stage.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Dicembre 2011

A me di queste ristampe l'unica cosa che dispiace è che il retro delle copertine è anonimo, ed è uguale per tutti i cd: sfondo nero e grafica identica per ogni album. Potevano sforzarsi di riportare il retro originale, tanto è del tutto ininfluente per la composizione della scritta.

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Dicembre 2011

bè,caro forza,non mi pare molto diverso dalle versioni della spv,lo sfondo..se nn ricordo male..nel burdel del mio armadio nn riesco piu a trovare i dischi dei sava!ehm.

9. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

29 Dicembre 2011

Concordo. Ma in confronto all'impostazione grafica pietosa delle ristampe SPV questi digipak della EarMusic sono opere d'arte :)

10. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

29 Dicembre 2011

L'unica cosa buona di queste ristampe è il fatto che ora Streets ha le tracce separate, e non accoppiate in maniera illogica come le vecchie ristampe.

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

29 Dicembre 2011

Sono reduce dall'ascolto di The Wake of Magellan...
    posso dirlo: LI AMO.
    Potrei concludere il commento ma devo aggiungere due parole. Il concept è qualcosa di sublime (dovrei citarlo nel topic apposito nella sezione sondaggi *piccolospampubblicitario:D*), immenso, ringrazio il signor O'Neill e il nostro Jon per il concept e i testi. Emozioni a non finire. Jon che se la cava egregiamente al microfono (quando chiamato in causa) e sempre presente con il fondamentale accompagnamento del suo piano, Zak eccezionale (sempre amato lo Stevens) sia nei momenti più "tirati" che in quelli più "soft", ottimo Caffery ma soprattutto, Pitrelli. Pitrelli signori miei, Pitrelli, facciamogli una statua perché se lo merita. Qualcosa di indescrivibile i suoi solos, grazie Al.

Disco consigliatissimo. Teatralità ai massimi livelli (non a caso si parla di Hollywood Metal)

ps. non è la prima volta che lo ascolto ma è la prima volta che ne comprendo la grandezza :D

Ultima modifica: 29 Dicembre 2011
    A Zerotolerance70, elpata86 e imported_Gegio piace questo elemento.
  12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Dicembre 2011

e non a caso,ho questo SPLENDIDO disco da anni..come tutta l'era stevens,peraltro.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Dicembre 2011

Apprendo con un certa personale soddisfazione che a chiudere la serie di ristampe della EarMusic sarà la Compilation "From the gutter to the stage", e non il live album "Live Devastation". Così, mi si perdoni la sboronaggine, resto uno dei pochi fortunati possessori dell'originale, un advance CD pubblicato nel 1995 che doveva rappresentare il live celebrativo della prima parte della carriera della band, fino a "Gutter ballet" compreso. Poi Jon decise che la qualità non rispecchiava lo standard abituale dei Savatage, e il CD non fu mai pubblicato ufficialmente. Alcune delle sue tracce furono inserite qua e là nelle ristampe successive del resto della discografia.

Ce ne sono alcune in circolazione su eBay, ma attenzione ai bootleg: il vero CD originale è SOLO quello nello slip case cartonato: quelli venduti in jewel case o digipack sono bootleg; sì, insomma, tarocchi. Alcune copie furono autografate dai membri della band: alcune da Jon Oliva, altre da Chris Caffery, altre ancora da entrambi. La copia che possiedo io non porta alcun autografo.

A imported_Gegio piace questo elemento.
  14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

30 Dicembre 2011

mitico zero,credo che qui dentro ti stiano tutti odiando in questo momento,me compreso..ahahaha

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Dicembre 2011

:rosik: :dx:

:sadic: :sadic: :sadic:

Condividi questa Pagina