1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Savatage

Discussion in 'Heavy Metal' started by Eric, Jan 3, 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Dec 27, 2009

Mah, guarda, io ad nuovo album dei Savatage ci crederò solo quando lo vedrò sugli scaffali del negozio. E' un come back di cui si favoleggia da un bel po', e per il momento non sono per l'appunto altro che favole, voci, filame. Jon a suo tempo dichiarò che i Savatage per lui non avevano più lo stesso significato da quando era morto Criss.
    Il fatto che abbia proseguito penso che lo si debba solo alla promessa che i due fratelli si erano fatti di continuare anche in caso di scomparsa di uno dei due (all'epoca poteva essere solo Jon, visto lo stile di vita assai disordinato -leggi: abusi di droghe e alcool- che conduceva).
    Ma ora che lo spirito più metal dei Savatage rivive nei Jon Oliva's Pain, con risultati artistici elevatissimi (tre album - tre capolavori) e a quanto pare riscontri di pubblico sufficientemente lusinghieri, e il loro spirito più sinfonico e teatrale si è incarnato nei Trans-Siberian Orchestra (sempre con ottimi risultati di pubblico e critica), lui stesso vede abbastanza improbabile un ritorno della "formazione-madre". Poi magari avrà cambiato idea. Staremo a vedere.
    Certo, in passato aveva detto che ci sarebbe stato un ultimo disco dei Sava in occasione del 25° anniversario della pubblicazione di Sirens, ma quella data è passata da un bel pezzo. Nel frattempo i JOP hanno assunto un ruolo sempre più importante, tanto che stanno registrando un quarto album, traguardo a cui Jon probabilmente non aveva nemmeno pensato di arrivare, nei suoi progetti iniziali. E tener dietro a tre band, ognuna con un proprio stile, una propria immagine ormai consolidata, una propria line up e un proprio pubblico, non deve essere una passeggiata, anche perchè va tenuto conto che Jon non ha più vent'anni, e i suoi ben noti problemi fisici cominciano ad affliggerlo con maggior insistenza.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Dec 27, 2009

Ninete da aggiungere Zero... condivido al 100%.

E lo stesso Jon ha detto cose simili al concerto...

I SAVATAGE anche per me non han più senso senza Criss, e Jon continua a fare grande musica! Del monicker me ne sbatto altamente, anzi, forse preferisco che i Sava restino quelli da leggenda di quegli anni.
    Coi TSO Jon ha ammesso che si diverte e, rispetto al monicker "Savatage", negli USA vende 100 volte tanto se non di più... un discorso molto onesto e trasparente.

E coi JOP porta avanti il discorso dei Savatage, con tutto il cuore che ha sempre contraddistitno le sue produzioni.
    E soprattutto con la SUA magica voce.
    Bellissimi i suoi 3 lavori targati "PAIN" ;)

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Dec 27, 2009

Che !? :shock:

Credo di sentirmi poco bene...

4. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 27, 2009

Quando si postano cose del genere ci vogliono anche delle fonti però Gegio ;)

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Dec 27, 2009

ehm lho preso dal sito di rock hard la notizia..

6. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 28, 2009

Devo riconoscerlo, sono pochi i pezzi che mi fanno godere così: è grandioso, senza dubbio... ricordo ancora quando l'ho sentita dal vivo più di 3 anni fa :sbav:
    Credo che continuerò a sostenere Believe al primo posto, lo sento come una sorta di "dovere morale" nei confronti di questa canzone, ma tolta questa, mi butterei su Hounds senza pensarci due volte!

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 28, 2009

letto in home.
    :love::sbav::love::sbav::love::sbav::love::sbav:

8. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

Dec 28, 2009

Hounds può essere superata solo da Summer's rain. :guitar:

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Dec 28, 2009

Bè... BELIEVE è BELIEVE! Punto.
    Però secondo me rappresenta la parte più intima dei Sava, SPLENDIDA, inarrivabile, ma """""solo""""" una parte dei Sava. HOUNDS al contrario è un po' una summa della loro capacità espressiva... parte lenta, parte rabbiosa, veloce, voce sussurrata, voce aggressiva.... TUTTO.
    Almeno io le vedo così, certo che sono entrambe immense, e BELIEVE è troppo commovente, per molti motivi che tutti noi sappiamo. :cry:

:shock: Hai detto niente... :pray: un'altra delle mie preferite... ma la tengo un micron sotto HOUNDS ;)

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Dec 28, 2009

Concordo su tutto, anche se per pochissimo forse per me è ancor più commovente la versione voce piano di Jon di All that I Bleed...:cry:

Anche per me Hounds le è leggermente superiore.. questo però ci indica il livello qualitativo non misurabile di Gutter Ballet :shock: ,senza contare appunto la title track, temptation revelation e where the crowds are gone...:pray::pray:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Dec 28, 2009

Per le news di casa Savatage... Se è tutto vero, e se anche Jon conferma le intenzioni, allora è la notizia dell'anno. Almeno quella riguardante il musical ed il nuovo studio album. Circa la compilation, beh, bisogna vedere che impostazione le danno. In fondo un buonissimo Best of esiste già, From the Gutter to the Stage. Io personalmente preferirei un nuovo live album del periodo con Criss alla chitarra. Il Tributo Final Bell/Ghost in the ruins è uno dei più grandi album live di tutti i tempi, ma un bel live registrato durante il tour di Streets non sarebbe favoloso? La gente farebbe la coda fuori dai negozi per comprarlo.

Ok, mi sono allargato troppo, :hihi: diciamo che i Sava-fan accorrerebbero in massa. Come dire, incasso sicuro.
    Ehi Jon, che ne dici? Non è una buona idea?

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Dec 28, 2009

speriamo che Jon legga questo forum e faccia questo maledetto album XD

13. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 28, 2009

Intanto accontentiamoci del nuovo album e del musical dai :D

Ma il live del periodo Streets sarebbe veramente da lacrime :sbav:

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Dec 28, 2009

ricordatevi VOTARE GUTTER NEL TOPIC CHE è IN EVIDENZA IN QUESTA SEZIONE è COSA BUONA E GIUSTA

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Dec 28, 2009

Beh di sicuro sarei uno di quelli che lo prende al volo..:)

Share This Page