1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Dicembre 2009

Jon Oliva in concerto con i "Jon Oliva's Pain" :shock:

2 maggio 2008 :happy:

Evidentemente NO :sadic:

Perchè non lo sapevi evidentemente! :sadic:

Il giorno dopo, 3 maggio, passarono da Firenze!

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

25 Dicembre 2009

Bah... Ma perchè quando si parla di miglior album dei Savatage non si citano mai i primi tre? Il trio Sirens - The Dungeons Are Calling - Power Of THe Night è strepitoso...

3. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

25 Dicembre 2009

the dungeons are calling,tra quelli famosi(cioè i 7/8 che di solito si nominano)è quello che mi prende di meno.

power of the night...contiene forse il più bel riff dei savatage: ovviamente la titletrack!

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

25 Dicembre 2009

io ritengo che Sirens sia un capolavoro:happy: gli altri due che hai citato sono cmq ottimi:)

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

25 Dicembre 2009

tutti capolavori..secondo moi

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Dicembre 2009

concordo

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Dicembre 2009

Non ho ben presente il riepilogo del contest...ma ho deciso da un po' che la canzone totale dei Sava sia HOUNDS! :shock: Niente da dire.... formazione al top, versione da studio da sballo e versione live da lacrimoni.

Ogni volta che sento quell'energia e quella magia sprigionarsi dalle dita di Criss mi blocco come una statua di sale! :shock:

IMMORTALE!

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Dicembre 2009

il sondaggio riprenderà il 4 gennaio, conto sulla tua partecipazione Horns

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Dicembre 2009

Stra ultra iper mega superquotone quotissimo!!!! HOUNDS non è UN brano, non è UNA canzone... E' IL brano definitivo dei Savatage. Oscura, tetra, minacciosa. Potente e progressiva allo stesso tempo, una colata di metallo devastante e contemporaneamente raffinata. Quante altre band possono vantare una perla di bellezza più unica che rara come questa? E non parlo solo di band heavy metal, ma proprio di TUTTO il metal. Questo brano meriterebbe un topic tutto suo, accidenti. Un pezzo da far ascoltare nelle scuole, per far capire cosa si può fare con sette note e un pentagramma a disposizione. Ma, soprattutto, con un cuore, una passione, una genialità del tutto fuori dell'ordinario.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Dicembre 2009

Ho già spiegato tempo fa come eventualmente posso partecipare! Non vorrei essere troppo partigiano verso il periodo Jon&Criss... che per me DOMINA... ;)

Non possiamo però fare a meno di parlare in modo chiaro ed esplicito anche della voce di Jon, che QUI tocca il massimo della sua capacità interpretativa... alti, bassi, parti teatrali e parti più "heavy metal"... niente può descrivere ciò che chi ama quest'uomo riesce a provare avendocelo di fronte mentre canta questa canzone! Rivederlo dal vivo è uno degli obiettivi musicali a cui tengo di più! E' sconvolgente a livello di emozioni!

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Dicembre 2009

Anche per me è grande il desiderio di rivedere Jon all'opera con i suoi JOP. Chissà che l'anno prossimo propongano un paio di date con una collocazione che non mi costringa a fare i proverbiali salti mortali. In quel caso, ci si becca, Horns!

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Dicembre 2009

Per Jon ho stabilito che son disposto a fare qualche centinaio di Km... quindi appena rimette piede in Italia, CI SONO! anzi... direi che ci SIAMO! :D :beer:

Tra l'altro il suo chitarrista dei JOP è davvero bravo... nelle canzoni dei tempi d'oro, in modo molto "educato" suonava con la chitarra settata e in modo SIMILE a Criss, eravamo tutti estasiati! :shock:
    E anche le canzoni nuove, dei JOP, hanno avuto un'ottima resa. Insomma... un concerto davvero completo ed entusiasmante dal principio alla fine.

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

26 Dicembre 2009

eh pero anche una reunion coi savatage..o almeno che cambiasse il nome dei jop!

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Dicembre 2009

Stessa cosa che ho pensato anch'io: Matt LaPorte suona con uno stile molto, ma molto simile a quello diretto ed essenziale che aveva Criss, ed è un manico non indifferente. Pure i suoni, soprattutto in Tage Mahal, sono quelli. Pure Caffery era in grado di riprodurre fedelmente gli assoli di Criss, ma era nella composizione dei suoi sui nuovi brani che l'ho sempre sentito un po' monotono, ripetitivo. LaPorte, invece, è di gran lunga più personale. Su "Maniacal renderings" ci sono delle parti di chitarra davvero entusiasmanti, come ai vecchi tempi.

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

27 Dicembre 2009

a quanto pare..jon e paul o neil stan preparando un musical..gutte r ballet..best of ristampad i poets and madmen,e,pare,un nuovo studio albuM!!!!siete pronti a godere??

Condividi questa Pagina