1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

10 Novembre 2013

I darkthrone se a qualcuno (me compreso) non piacciono è inutile dirgli che la voce non è male e che la qualità c'è.
    Gli riconosco un percorso musicale non commerciale e onesto, però non li ascolto lo stesso da un po' di dischi a questa parte.
    I satyricon sono più furbetti perchè tirano fuori queste canzoni imbarazzanti e te le infiocchettano pure col videoclip patinato..

A Nodtveidt666 piace questo elemento.
  2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

10 Novembre 2013

estendo il discorso a tutti i grandi nomi scandinavi della prima metà dei '90, è da anni che non fanno album che acquisterei, l'unica eccezione che mi viene in mente sono gli enslaved. Comunque non è una situazione che mi rattrista, tanti altri la pensano diversamente quindi me ne son fatto una ragione. Inoltre è inutile dire - ma lo faccio per completezza - che nel frattempo ci sono stati innumerevoli artisti di valore in tutto il mondo, dal resto d'europa, agli usa, all'australia, ecc che non mi hanno fatto sentire la mancanza dei loro padri. I satyricon post-volcano probabilmente sono quelli messi peggio per i miei gusti, mi emoziona di più uno scaracchio.

ps ot: @peste manca la rece di transilvanian hunger qui, a buon intenditor poche parole :P

A Nodtveidt666 e cultofthedamned piace questo messaggio.
  3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

10 Novembre 2013

all shall fall mi piace ma non tanto da acquistarlo

tornando ai satyricon, fermo restando che una band fa quello che vuole e ci mancherebbe, ai tempi mi sarebbe piaciuto uno sviluppo del lato più imprevedibile e corposo di rebel extravaganza, invece sono andati nella direzione opposta. Peccato per me, rimarrà una mia fantasia...

la speranza in un ritorno di fiamma, possibilmente nera, è l'ultima a morire

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

10 Novembre 2013

Si ho visto, gravissima mancanza in un sito metal :nono:

Magari quando ho più tempo potrei... :lookaround:

Ultima modifica: 10 Novembre 2013
  5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

10 Novembre 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Novembre 2013

la vedo purtroppo assai dura per non dire impossibile, non dico un ritorno perché a parte il fatto che a me piace molto tutta la loro carriera non credo che riuscirebbe credibile riprendere proprio le sonorità degli esordi (di cui comunque loro stessi nelle interviste di promozione a questo disco hanno detto che gli piacciono ancora quei dischi però erano decisamente troppo piccoli e immaturi all'epoca anche a livello di tecnica), il problema è che hanno imboccato con questo satyricon 2013 la strada dei sonata arctica e degli in flames, per cui ormai mi sa che dobbiamo prepararci ad altri dischi sempre su questo stile purtroppo.. sempre meno ispirati e sempre più brutti, non credo di sbagliarmi ma vedremo..

con nero hanno detto molto per me ma qui hanno ripreso quelle sonorità senza aggiungere quasi niente di nuovo..

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

12 Novembre 2013

non intendevo quello ma semplicemente un album che piaccia a chi non ha apprezzato gli ultimi. "Possibilmente nera" era più una nota di colore, in fondo non mi importa il genere, infatti vale per qualsiasi band/artista che non mi colpisce da tempo.

edit: poi ci sono altri motivi che ho letto in 3 anni di topic: chi segue una band storica per curiosità, chi pensa che prima o poi possa scattare la scintilla, chi vuole farsi una certa cutlura musicale, ecc

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2013
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Novembre 2013

sì il mio commento vale lo stesso: per me rimarranno su questo stile negli anni a venire e quindi certo non riconquisteranno chi preferisce la loro prima carriera :sisi:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

30 Gennaio 2014

Non sono mai andato oltre "Nemesis Divina"... com'è "Rebel Extravaganza"?
    Anzi, qualche canzone degli ultimi dischi l'ho sentita ma non mi ha convinto per niente.

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

30 Gennaio 2014

Almeno "Rebel Extravaganza" (ottimo) e "Vulcano" dovresti recuperarli...

13. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

30 Gennaio 2014

Proverò, grazie... di "Rebel Extravaganza" ho sentiti tanti pareri ottimi ed altri esattamente all'opposto quindi non so cosa aspettarmi, una mezza idea di "Vulcano" invece già ce l'ho.

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

30 Gennaio 2014

Vulcano è un black n' roll ma di buona/ottima fattura, Rebel è più particolare e sperimentale...

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Gennaio 2014

dipende proprio dai tuoi gusti

rebel extravaganza effettivamente è molto particolare non solo nel contesto della loro discografia,
    lo trovo un disco un po' di transizione, comunque molto bello..

anche volcano è un po' a metà ancora a mio avviso, mentre gli ultimi 3 sono decisamente molto simili tra loro seppur now diabolical ha un suono più "high", non so come dire, meno dark
    io trovo now diabolical e the age of nero molto supriori ai due precedenti ma è gusto personale che pare non condiviso, soprattutto the age of nero per me merita davvero tanto. purtroppo con l'ultimo sono rimasti su questo stile senza alcuna idea nuova né alcuna innovazione eccetto pochi episodi..

in ogni caso se degli ultimi dischi non ti è piaciuto niente per quel che hai sentito non si può che rimanere su rebel extravaganza e al limite volcano :sisi:

Condividi questa Pagina