1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

2 Febbraio 2011

Credo che qui siamo tutti d'accordo :)
    Purtroppo dopo i primi tre si sono persi nel nulla e dubito che faranno mai qualcosa di anche lontanamente paragonabile a quei tre capolavori....Senza contare la notizia della rimasterizzazione e ristampa dei loro album degli anni 90...:(

2. Magnus Brober

Magnus Brober
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2011

Io amo i loro primi album, ma non sono i miei preferiti, secondo me, ci sono i Behemoth che sono migliori a loro! ;)

3. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

3 Febbraio 2011

Ma ti riferisci ai primissimi Behemoth?

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

3 Febbraio 2011

Eppure..non avete idea di quanti nuovi fans abbiano acquistato negli ultimi anni i Satyricon,specie da Volcano in poi. Certo,erano molto diversi ma ragazzi si parla di quasi 20 anni fa ed è naturale che le cose,la creatività,i gusti,tutto della band vada avanti.Magari per voi,per noi,son peggiorati ma per molti altri no....

5. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

3 Febbraio 2011

Io non sono daccordo:D. Mi godo i nuovi Cd ed i vecchi allo stesso modo, con una personale preferenza per Rebel Extravaganza.

Anche le dichiarazioni di Satyr, circa un nuovo cambio di direzione non mi spaventano, dato che al momento la qualità è sempre stata presente in ogni sua uscita discografica. Spero solo che Frost continui a far parte del gruppo, dato che tempo fà, Satyr, accennnava a qualche possibile cambio di formazione.

Ovviamente si tratta di un mio parere personale.

6. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

3 Febbraio 2011

Idem,per me Album come now,diabolical.volcano e the age of nero sono godibilissimi!

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

3 Febbraio 2011

beati voi che trovate godibili questi album... per me volcano è stato l'inizio della fine...
    in effetti vorrei anch'io un chiarimento, non l'ho capito molto quel paragone :sgrat: aspettiamo...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  8. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

4 Febbraio 2011

Eh infatti...:(
    Anche se cmq secondo me The Age Of Nero un pò si salva, è più epico e marziale degli altri due, forse è il più Black dei "nuovi" Satyricon.

Sì, sul fatto dell'evoluzione sono d'accordo, è giusto che una band vada avanti nel suo percorso artistico reinventandosi e apportando modifiche al proprio sound, però ci sono modi e modi di farlo: per esempio, prendi gli Enslaved, che hanno modificato la loro musica, hanno cambiato, si sono evoluti, senza però svendersi come hanno fatto i Satyricon. Poi, certo, sicuramente Satyr e company avranno acquistato tanti nuovi fans, però, forse, per accontentare i nuovi fans, si sono dimenticati di quelli vecchi...

9. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

4 Febbraio 2011

Mah! Guarda io adoro gli Enslaved, però sull'ultimo disco, ad esempio, ci sono un sacco di riferimenti ad un gruppo che ora come ora è tra i più famosi del globo, ovvero i Muse ( che cosi' tanto per dire apprezzo molto). alla fine ognuno sceglie la propria strada, è stà alla sensibilità dell'ascoltatore decidere se quello che sente è di suo gradimento o meno.

I discorsi circa la sincerità o meno delle scelte musicali di un gruppo, secondo me lasciano il tempo che trovano, dato che comunque si tratta in ogni caso di sensazioni o iliazioni nostre.
    Tutto sommato Satyr è sempre stato coerente con se stesso, dato che non ha mai nascosto di mirare a raggiungere grandi obiettivi (anche di audience) col suo gruppo ( lo disse esplicitamente in un'intervista), Naturalmente non biasimo chi sente la mancanza del vecchio sound, dato che capità anche a me con altri gruppi, ad esempio i Darkthrone, di cui non ho apprezzato il cambio di stile.

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.833

4 Febbraio 2011

eh aspettate che forse ne acquisiranno dei nuovi ancora col nuovo sound che hanno promesso.... "innovativo" dalle parole di Satyr!

11. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Febbraio 2011

vado controcorrente, ho sempre ritenuto i Satyricon dei primi tre dischi qualcosa di assolutamente unico nel panorama black metal (Nemesis Divina per me se la gioca con Under A Funeral Moon, In the Nightside of Eclypse e Filosofem come disco Black più bello di sempre) e dopo Now Diabolical avevo deciso che mai più avrei ascoltato niente di loro...
    sta di fatto che mi è stato regalato The Age of Nero e vi dirò che mi piace! certo non è nemmeno paragonabile a Nemesis e co. ma molto meglio dei dischi precedenti per me

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

5 Febbraio 2011

:areyouma::areyouma::areyouma:

13. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    335

5 Febbraio 2011

per curiosità, mi dici il pezzo di AxiomaEthicaOdini in cui senti influenze dei Muse?

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

5 Febbraio 2011

secondo me può riferirsi solo a qualche secondo di voce pulita sull'ultimo brano ma ci vuole del coraggio a sostenere che si sono ispirati ai muse :hihi:, quasi tutti i gruppi "viking e dintorni" hanno delle parti vocali di quel tipo... per il resto non c'è proprio niente di minimamente paragonabile... ma vediamo cosa risponde

15. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

5 Febbraio 2011

Ecco, sì infatti, sono curioso anche io :)

Condividi questa Pagina