1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

1 Agosto 2009

Io direi fino a Beyond the apocalypse che è tra l'altro il mio preferito, da Hellfire mi hanno cominciato a far sbadigliare. Con l'ultimo sono andato direttamente in letargo.

2. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2009

ma dai,forse sono i dischi migliori di tutta la loro discografia.

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

2 Agosto 2009

Beh se mettiamo in confronto un Now Diabolical, The Ageof Nero o Volcano con per esempio Nemesis Divina, Dark Medieval Times o Shadowthrone i primi 3 secondo me ne usciranno decisamente con le ossa rotte.

4. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2009

condivido.

5. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

2 Agosto 2009

Mah!dipende dai gusti,sono 6 dischi piuttosto differenti l'uno dall'altro,gli stessi primi tre dischi non sono piu' di tanto paragonabili tra loro.

Per quanto rigurada Frost,non confondiamo la tecnica con la mera velocita',il fatto che su Age of Nero e Now!Diabolical non suoni molte parti in BlastbEat non significa che sia meno incisivo,basra sentire le numerose soluzioni a livello di percussioni e uso dei piatti,presenti solo in parte sui primi dischi.

6. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

3 Agosto 2009

Si confrontano 3 album che in qualche modo la storia l'hanno fatta con 3 album di cui 2 criticatissimi (Now, Diabolical e The Age Of Nero) e non molto apprezzati.... Mi sembra anche logico che i primi 3 ne escano con le ossa rotte

7. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2009

ma aspettate..con le ossa rotte intendete che perdono il confronto giusto?:sgrat::D

8. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

3 Agosto 2009

si

la mia frase era comunque legata al discorso, e chiaro che se letta cosi puo sembrare scontatissima ;)

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

4 Agosto 2009

premetto che non sono mai stato un fan dei satyricon:lol: troppo veloci per i miei gusti:lol: l'altro giorno curiosando sul sito della Roadrunner ho ascoltato le nuove canzoni e sono bellissime:headbang:avevo sentito dire che si erano dati una calmata:grin: ma non pensavo che lo "squilibrato" di satyr sarebbe arrivato a questi livelli:roll: ho comprato il cd "The age of nero":headbang:canzoni come "Die by my hands", "den siste" e "The sign of the trident" sono stupende;)

lo sò che sono uno dei pochi che apprezza il nuovo ciclo, almeno leggendo quì:roll: come ho apprezzato i nuovi Dimmu apprezzo i nuovi Satyricon:happy: speriamo che proseguino su questa strada!

a proposito:roll: ho visto che hanno abbandonato il look black satanico di un tempo!!! Grande Satyr!!!!

10. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

4 Agosto 2009

Io preferisco Nemesis Divina, a mio vedere l'apice di tutto il movimento Black Metal. Della loro evoluzione mi sono piaciuti Volcano e Now, Diabolical. In sintesi, penso che su Nemesis abbiamo una band intenta a spaccare tutto ma allo stesso tempo a creare melodie estreme ed oscure; sugli ultimi invece, Satyr ha preferito rallentare di molto il ritmo, aumentando però la pesantezza e l'oppressione che track come K.I.N.G., The Pentagram Burns o Black Crow... emanano. E poi quell'atttitudine talmente satanica...:demon::demon::demon: li adoro!

11. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2009

sto riascoltando Dark Medieval Times in questo periodo e mi chiedevo
    ma la parte "orchestrale" che fa da introduzione alla prima canzone sarà stata suonata da un'orchestra? o è fatta di tastiere? o presa da qualche registrazione?
    essendo il primo album ed essendo giovani e per lo più sconosciuti all'epoca non so se avrebbero potuto permettersi spese eccessive..

12. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

28 Settembre 2009

Visto che li ho persi, come un cretino, l'autunno scorso in concerto a Roma, volevo chiedervi: immagino non suonino più molti brani dell'antico corso del gruppo; cosa rimane, dal vivo, del vecchio repertorio Black Metal?

Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  13. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2009

Praticamente di pre- Rebel Extravaganza fanno solo Mother North ( vorrei ben vedere!)

14. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

29 Settembre 2009

Che peccato...Ho visto, però, che, in qualche scaletta del 2009, sono presenti anche Forhekset e Walk the Path of Sorrow.

15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    335

29 Settembre 2009

a me è sempre sembrata come tratta da un film (tipo spezzone di colonna sonora), ma è solo un'impressione, effettivamente non so nulla di preciso a riguardo.

Condividi questa Pagina