1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

  1. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    3 Gennaio 2009

    Figurati non c'e' problema,il bello di un Forum e' proprio quello di poter confrontare i propri gusti con quelli degli altri;)

    Premetto che a dispetto della posizione lo considero un gran bel disco,pieno di spunti molto interessanti,come ad esempio gli inserti acustici ed alcune buone parti sinfoniche,Il problema e' che,a mio avviso,non sempre il tutto e' "assemblato" in maniera armoniosa,spesso le varie parti si susseguono una dopo l'altra senza un senso logico(o almeno io non lo trovo)e i cambi avvengono in maniera molto banale con dei Break o passaggi di batteria,a questo proposito il paragone con Nemesis e Rebel e' impietoso,dato che in questi due dischi si puo' notare il livello raggiunto dal gruppo in quanto a cura degli arrangiamenti;Un'altro piccolo difetto e' la presenza di alcuni riff poco incisivi e un po' banali;
    Detto questo,ripeto che si tratta di un gran disco ed il fatto che sia un'esordio,e' notevole e giustifica le critiche che ho mosso.

    Il problema con Shadowthrone e' invece un'eccessiva prolissita' dei Riff che per quanto buoni vengono ripetuti un po' troppe volte;Secondo me Nemesis,pur rappresentando nuovi elementi rispetto ai primi due,riesce a recuperarne il meglio.

    Gli altri dischi li considero praticamente privi di difetti e a parte Rebel che considero il loro capolavoro,tutti gli altri li metto praticamente allo stesso livello.

    Mi piacerebbe molto sentire nuova musica composta da Satyr,influenzata dal Folk,con tastiere sinfoniche,chitarre acustiche e qualche riff piu' oldstyle(magari un progetto parallelo,tipo Storm o Wongraven),con l'esperienza che a raggiunto oggi penso potrebbe venir fuori un gran disco.

    P.S. Uno dei maggiori pregi dei Satyricon ritengo sia quello di non aver mai ripetuto lo stesso disco,in questo modo ogni loro lavoro e' unico e quindi poco confrontabile con gli altri;se posso trovare un difetto a The Age of Nero(che considero la migliore uscita del 2008)e' proprio questa parziale mancanza di progressione,a parte qualche nuovo elemento(come ad esempio un uso piu' diffuso del Palm-Muting,che dona al disco qualche influenza thrasheggiante)il disco mi suona come una via di mezzo tra Volcano e Now,Diabolical,quindi con riff dotati di meno Groove ma piu' secchi e gelidi.
     
    #2251
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    3 Gennaio 2009

    beh sì, in dark satyr aveva poi 19 anni e a quell'età non puoi fare miracoli (anche se gente come kiske e lo stesso satyr ne hanno fatti XD), e appunto essendo un esordio non possiamo chiedergli troppo, ma per me è veramente un capolavoro.. gli spunti geniali alla pezzi acustici, flauti e quant'altro sono appunto geniali perché si uniscono a canzoni stupende (per non parlare dei testi)..

    il paragone con nemesis non regge nel senso che nemesis è molto più maturo (e vorrei anche vedere :D), ma è l'insieme di dark medieval times, l'atmosfera e la stessa qualità orrenda che me lo fa amare^^
     
  3. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2009

    qual è a tuo avviso la song migliore di dark??? per me è la title track!! quell intermezzo mi fa venire la pelle d oca!!:happy:
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Gennaio 2009

    assolutamente la title track anche per me! cazzo è veramente un capolavoro.. poi gli intermezzi acustici.. coi flauti.. è qualcosa di spettacolare quella canzone :D.. seconda preferita walk the path of sorrow
     
  5. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2009

    secondo me al secondo posto si piazza the dark castle in the deep forest.. ottima anche la song da te menzionata...
     
  6. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Gennaio 2009

    La mia personale classifica:
    Nemesis divina(capolavoro black assoluto,privo di difetti e di gran classe e atmosfera).
    Rebel extravaganza(capolavoro di black moderno o come cazzo lo vogliamo chiamare,produzione ineccepibile,un bel pugno in faccia..)

    The shadowthrone(atmosfere da brivido,ke dire quasi-capolavoro)
    Dark medieval times(siamo agli inizi e ke cazzo di inizio.idee alla grande un album con le palle..)
    Volcano(e qui il discorso cambia.pezzi divertenti,ma privi della giusta atmosfera.si salva la bella black lava)
    Now,Diabolical(disco più "commerciale",più facilotto del precedente.al di là del semplice "divertimento" non si va..)
    The age of Nero(l'ultimo in tutti i sensi.siamo a corto di idee e affiora povertà compositiva).
     
  7. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    il loro peggior album... e la peggiore uscita black fatta alle grandi band del 2008!!!
     
  8. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2009

    una curiosità: cosa contengono megiddo e intermezzo?? pezzi che si trovano sugli album o altro???:sgrat: come sono??
     
  9. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Gennaio 2009

    megiddo contiene tra le cose la cover dei motorhead Orgasmatron e forhekset live,mentre Intermezzo contiene la cover dei sarcophago INRI,moment of clarity poi finita su Rebel e altri due pezzi ke non ricordo.
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Gennaio 2009

    niente di imperdibile, orgasmatron è inascoltabile a mio giudizio :D
     
  11. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2009

    ho capito la cover dei motorhead l ho sentita.. anche se era meglio nn averlo fatto..:D quindi alla fine niente di imnperdibile giusto??:sgrat:
     
  12. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Gennaio 2009

    dipende da quanto sei fans dei suddetti satyricon.se sei sfegatato prendìli entrambi.cmq non sono imprescindibili..
     
  13. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2009

    sono un fan fino a nemesis.. se considero quell arco di tempo solo sono uno dei miei gruppi preferiti... peccato per il loro seguito di carriera.. infatti i loro cd post nemesis nn li digerisco molto e li ho lasciati un po perdere.. comunque grazie 1000 per l info...:)
     
  14. Metallocata

    Metallocata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2009

    ragazzi io di dark medieval times adoro le prime 4.In particolar modo:

    dark medieval times
    skyggedans
    min hyllest til vinterland(la adoro da ascoltare quando sono sotto la doccia che mi rilassa molto)
    e infine walk the path of sorrow
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    10 Gennaio 2009

    totalmente d'accordo :D

    a me piace tutto dark ma le prime quattro sono la perfezione
     

Condividi questa Pagina