1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sólstafir

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 29 Ottobre 2006.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

19 Settembre 2014

Una delle più grandi verità, dalla notte dei tempi. Come disse Abele a Caino vedendolo sollevare la pietra.

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

19 Settembre 2014

Oh comunque ho riascoltato bene Kold piú di una volta: è un disco troppo paraculo e "easy listening", mi spiace ma non riesco a parlarne bene. Lo ascolto volentieri (figuriamoci, ha delle linee melodiche che si piantano in testa ad aeternum) ma mi sta tremendamente sul cazzo. Spero si capisca il concetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

19 Settembre 2014

Il concetto è chiarissimo, ma è il mio preferito nonostante il paraculismo :hihi: che poi... non mi sembra siano canzoni fatte per le radio americane easy listening eh?
    Mi sembra che a volte, un po' tutti, ci facciamo trasportare dal concetto di "paraculismo" portato un pochino all'eccesso, no? :grin:

Sono molto più d'accordo per quanto riguarda Svartir, ma alla fine mi piace pure quello, anche se meno di Kold o del precedente Masterpiece.

4. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

23 Settembre 2014

"Easy listening" per noi che ascoltiamo metal estremo, ovvio che per l'ascoltatore medio di Virgin Radio abituato a Nickelback e Skunk Anansie è roba straviolenta!

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

24 Settembre 2014

Ci siamo capiti dai ;)

Sono abbastanza d'accordo con te sul senso, da Svartir in avanti. Per me Kold resta una bella mazzata. Se l'opener "78 days in the desert" o "Pale Rider" sono canzoni "easy listening" allora io sono uno da virgin radio.
    E se pure una lenta "Necrologue" o "World void of souls" sono "easy listening" allora ascolto pure radio maria :hihi:

Certo se me li confronti a grezzo black metal ultraintransigente o a death/grind, ok, allora sono "easy listening", ma non credo sia un termine di paragone.

6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

24 Settembre 2014

Sono d'accordo con Albe.
    Tigersuit, definire Kold "easy listening " ,mah.
    Stamo parlando dei Sòlstafir,di una band che ai suoi concerti fa di media un... facciamo 300 spettatori ?
    Si parla praticamente di underground o quasi e ai più i Sòlstafir sono sconosciuti,anche a molti che ascoltano metal..

7. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

30 Settembre 2014

'Ótta' album stratosferico!
    Finalmente arrivato il box e finalmente ascoltato per intero (e non solo qualche pezzo qua e là).
    Vivo per rivederli.

8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

1 Ottobre 2014

Non intendo "easy listening" in confronto al grind o al raw black metal polacco ovviamente. Ma converrete con me che l'abbandono dello screaming e di ritmiche più schizofreniche li fa apprezzare a un pubblico maggiore, cosí come quelle venature postrock/shoegaze aprono a un target più ampio che va oltre il metallaro duro e puro.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

1 Ottobre 2014

Certo, sono d'accordo infatti e credo sia innegabile ciò che dici, ma, RIPETO :hihi:, Kold non lo sento così tanto accessibile al grande pubblico, nel complesso.
    Sono invede d'accordissimo per gli ultimi due Album, molto più rivolti ad un pubblico più ampio di quello "metallico", ma personalmente riesco ancora ad apprezzarli e non poco.
    Credo che se dovessi dare un giudizio complessivo sugli Album, valutati dalla prima all'ultima canzone, vincerebbero gli Album pre-Svartir, ma anche negli ultimi due ci sono perle splendide, magari un po' più isolate in mezzo ad altre canzoni si, più paraculine :hihi:

Poi dai... anche in Masterpiece se vogliamo usare un certo tipo di lettura, ci sono brani per nulla estremi.

10. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

7 Ottobre 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

7 Ottobre 2014

Beh, non mi dice granchè.. cioè paesaggi da sogno, montaggio e riprese eccellenti(e vorrei vedere col budget elevato che c'è dietro) ma privo di contenuti alla fine. In tal senso il videoclip di "Fjara" è su di un altro livello e poi... la falce e martello sul furgone potevano evitarla suvvia :grin:

12. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

7 Ottobre 2014

quello che ho pensato anche io :sisi:

e poi, se c'è un messaggio di fondo, non l'ho capito, mi sembra tutto un "veh che figa l'islanda!!!1"

13. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

7 Ottobre 2014

Si, forse si sono fottuti il cervello coi soldi e col successo e l'unico messaggio che rimane: "che fighi che siamo col nostro look hipster, che figa l'islanda e che bello fare i ribbbelli col furgone urss" :facepalm:

14. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    804

7 Ottobre 2014

la magnifica pipa di fjara abbandonata abbandonata in favore della sigaretta.. :nono:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

8 Ottobre 2014

Mi sembra naturale che il tutto sia sponsorizzato dal ministero del turismo islandese :lookaround:

A me il video è piaciuto, però come avete fatto voi non si può fare a meno di notare quanto tutto sia dannatamente "cool".
    Hipster o no, questo video è un concentrato di cose "coooooool", dagli atteggiamenti, al montaggio del video, alle riprese con droni, allo sbattersene delle polemiche sui simboli, usandoli (appunto falce e martello, quando nelle loro origini i Solstafir avevano una svastica, o comunque un simbolo "solare" nel loro logo).
    Mi sembra, "just for the sake of it", sbandierando questa coolness, senza un significato.

Bellissimo video tecnicamente, lascia però una specie di vuoto.

Condividi questa Pagina