1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Novembre 2005

OT

Beh... se mi conoscessi... ancora di più...
    Ma è un privileggio che concedo a... poche ( ma poche poche):-P
    Scherzo.
    Anzi non dovrei neanche scrivere questi post...:)

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

16 Novembre 2005

Dopo l'inarrivabile "counterparts" , RTB è , secondo me , il miglior disco della IV fase del trio di Toronto.
    Rappresenta l'evoluzione ed un ritorno deciso alle sonorità hard rock già iniziato con Presto e che avrà poi il suo apice in counterparts .
    Contiene grandi classici che tuttora i Rush eseguono live : non solo bravado , dreamline o RTB ma anche neurotica , ghost of the chance o lo strumentale where's my thing.....
    E poi fu un album che riportò i nostri a vendere parecchio in nord america dopo la delusione commerciale di Presto e anche per questo motivo il tour susseguente fu uno dei più lunghi della loro storia.
    Bellissima ( ancora una volta ) la cover art di H.Syme :rotfl:

3. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2005

Comunque è anche incredibile lo stato di emozioni che riescono a trasmettere i Rush in canzoni del tipo The trees Manatthan project,Sub divisions Emotion detector(solo per citarne alcune):) ..una sorta di immaginifico carosello sonoro..:happy: (ehmm non mi sono fumato niente):lollone:

4. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2005

perchè non citare anche vaport trail? o ghost rider? emotivamente sono molto stimolanti!

5. Senmayan

Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2005

tra i brani emozionanti poco nominati citerei the "body electric" (la strofa che precede il ritornello evoca belle atmosfere), "madrigal" che è il brano più sottovalutato di "a farewell to kings", "bacchus plateau", ma anche "panacea" dalla suite the "fountain of lamneth" le ritengo eccezionali, poi anche "fly by night", la parte in cui geddy lee ammorbidisce la voce è sublime, ma anche "entre-nous", brano che a quanto pare i Rush non hanno mai proposto dal vivo, almeno io ho letto tutte le set list dei loro tour e non ce l'ho mai vista nonostante sia davvero eccezionale. Allungo il brodo nominando anche "chemistry", il sottofondo delle tastiere è davvero molto bello e poi magari facessero "digital man" in tour!

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Novembre 2005

Azzardo anch'io la mia lista personale... dunque, The Twilight Zone, Circumstances, The Camera Eye, The Analog Kid, The Weapon, New World Man, The Body Electric, Open Secrets, Lock And Key, Red Tide, Time And Motion, Sweet Miracle... (in rigoroso ordine cronologico :-P)
    ... solo per menzionare quelle non anocra nominate, tra le meno famose :)

7. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2005

Beh allora visto che ci siamo mettiamoci anche una visionaria Limbo:wink:

8. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Novembre 2005

Per quanto riguarda le emozioni, l'evocatività (passatemi il termine) delle canzoni, le atmosfere... fra i migliori io ci metto tutti i pezzi degli '80, anche i meno famosi, sono tutti delle perle. PW non ha una canzone che non sia magia.

9. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

Allora, ho ordinato su Amazon UK R30 Deluxe…attendo impaziente…

Provo anche io la mia classifica di Emotional track…premetto che le canzoni che più mi emozionano sono quelle del periodo ’80…sarà per i testi di Neil che qui secondo me raggiunge l’apice per quanto riguarda la capacità di analizzare la natura umana …

Afterimaga
    Red Sector A (a mio giudizio l’apice emotivo del concerto di milano)
    The Pass
    Bravado
    Vital Signs
    Subdivisions
    Loosing It
    Middletown Dreams
    Everyday Glory
    Cold Fire
    The Spirit Of Radio
    Emotion Detector
    Mission
    Vapor Trails

Queste che rientra quasi tutte tra le song “minori” dei Rush sono per me delle autentiche gemme in quanto ad emozioni trasmesse

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

17 Novembre 2005

Fare un elenco per me è difficile , tante sono le emozionanti i testi e le musiche del trio di Toronto .
    Voglio solo citare "the camera eye" che non viene eseguita live da tanto tempo ed è un brano magnifico.
    Tra l'altro risulta sempre prima nelle petizioni o richieste fatte dai fans per le setlist dei concerti .
    Speriamo nel prossimo tour......

11. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

Cacchio non hò mai avuto la possibilita di andare ad'un concerto dei Rush:-(.......e di godermi alla grande The professional ..Neil peart:happy:

12. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

Anche per me è difficile fare una lista di pezzi preferiti, avrebbe le dimensioni di una guida telefonica. Voglio dare una lettura diversa dell'argomento (forse anche un tantino sopra le righe) e dico quindi l'album "Permanent Waves", non perchè sia il mio preferito in assoluto, ma solo perchè era molto spesso la colonna sonora dei momenti di intimità con la mia fidanzata (e attuale moglie). Che ne dite di questo motivo? Simpatico no?

P.S. - Casulamente, mentre scrivo sto ascoltando "Natural science" su RadioRush. Magnifica !!!!!!

13. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

anche io come te da amazon... non ci resta che attendere!!8-]

14. Dildas

Dildas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

Se andate sul sito ufficiale c'è la possibilità di partecipare a un concorso che mette in premio il suddetto dvd in versione deluxe. Si tratta di dover associare gli album agli anni di uscita.. raccolte comprese.

I pezzi che mi emozionano sempre sono molti ma su tutti:

Subdivisions
    Mystic Rhytms
    Show Don't Tell
    Natural Science
    The Camera Eye.. che purtroppo non eseguono mai... ne ho una versione da un bootleg meravigliosa.

Ultima modifica: 17 Novembre 2005
  15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

18 Novembre 2005

Condividi questa Pagina