1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

20 Aprile 2012

Certo manca la classe di un tempo, ma nel nuovo album si sente una nuova aria e 'freschezza'. Sono già al terzo giorno d'ascolto e le mie impressioni sono sempre migliori, anche per via dei zero filler.

Questo disco tra un paio d'anni sarà considerato al pari dei vecchi capolavori della band :headbang:

2. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

20 Aprile 2012

All'insegna del risparmio.

La copertina. I musicisti (quali?). I pezzi "scritti in meno di un'ora".

Non trovo nessuna ragione per comprare Shadowmaker. Dal vivo invece se verranno in Italia non me li perderò per nessun motivo.

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

20 Aprile 2012

Questa è una domanda che mi sono sempre fatto..

4. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

20 Aprile 2012

Quando ho cominciato ad ascoltarli io, ovvero ai tempi del bellissimo The Rivalry, c'era una super band...e mi ricordo anche la copertina "3D". Insomma, nei RW Rock n Rolf ci investiva ancora parecchio. Dal successivo Victory è cominciata una sorta di "spilorceria" artistica...basta copertine "vere", produzioni spartane, pezzi sempre più semplici.

Amen...a me basta avere la possibilità di vederli dal vivo, cosa che non sono ancora riuscito a fare. Tanto live faranno sempre i classici.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

20 Aprile 2012

Nel caso di Shadowmaker però figurano solo Rolf (voce e chitarra) e Peter Jordan (chitarra e cori). :sgrat:

E il basso? la batteria!?!? sono informazioni che sembrerebbero 'scontate' fino all'uscita di questo disco, ma vorrei sapere se è stato suonato un basso vero e una batteria vera, o è chiedere troppo?

Qualcuno di voi che ha comprato il disco ha letto i credits?

Riguardo ai live ti dò pienamente ragione, i RW fanno parte di quei gruppi che è sempre una goduria vederli dal vivo, e spero di farlo un giorno.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Aprile 2012

sempre? beh ti dirò a wacken a quello che doveva essere il loro ultimo concerto sono stati penosi,menomali li avevo visti in altre condizioni qui in italia

7. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

20 Aprile 2012

Domanda: lo hai sentito/visto il live in versione cd/dvd? E' fedele o marmellato?

Io l'ho comprato per avere "Il canto del cigno" dei RW...ma ODIO i live marmellati.

Sono un musicista e gli errori fanno parte del suonare dal vivo. Le correzioni le trovo prima che "disoneste", insensate e brutte.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Aprile 2012

guarda il dvd non l'ho visto e non m'interessa, appunto perchè ti posso assicurare che in quella occasione i running wild erano flosci, spompi e svogliati, non so se questo traspare dal dvd, ma se non è così, un bel ritocchino gliel'hanno fatto.

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Aprile 2012

Io mi stavo leggendo l'intervista qui su TM, e sono pienamente d'accordo con chi l'ha descritta come 'brutta per colpa di Rolf'. Insomma, rientri dopo quello che doveva essere un addio definitivo e hai cosi poco da dire? E poi come si fa a pianificare date di tour se non si sa nemmeno bene se i tuoi musicisti saranno liberi? E mi è sembrato molto sospetto quel 'quasi tutti i pezzi sono stati scritti nel giro di un'ora', non so voi ma io ho l'impressione che scrivere una canzone in un'ora o poco più equivalga a tirar fuori una cosa sciatta e di certo passibile di ampi miglioramenti.

Per quanto riguarda il DVD io ce l'ho; non so se ci siano state correzioni a livello sonoro ma posso assicurare che Rolf è abbastanza giù con la voce. In ogni caso se venissero in Italia li andrei a vedere di corsa!

10. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

21 Aprile 2012

....ho sentito il teaser su youtube di tutto l'album....e per quello che ho sentito, quoto quello che hai scritto!!..
    ..dalle recensioni sembrava una ciofeca, ma non mi pare proprio...
    ...non vedo l'ora di avere l'album tra le mani!!!....

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

21 Aprile 2012

l'unica pecca che dò per ora a questo album è il mixaggio, purtroppo fatto veramente male

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Aprile 2012

Io non so cosa pensare di questo disco.. ci sono alcuni pezzi buoni, ma manca ormai lo spirito e la verve di un tempo!
    Rock'n'rolf dovrebbe assoldare dei musicisti e magari qua e la' farsi aiutare nella composizione. Mi sembra un disco di plastica, fatto senza cuore.
    E poi, dove sono finite le famose composizioni speed?? Adoro l'hard rock, ma i Running Wild devono fare altro!!

13. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

22 Aprile 2012

..."Shadowmaker" e' carino ma niente di che, mi aspettavo un disco piu' duro e deciso, a primo ascolto non mi ha preso per niente poi riascoltandolo l'ho apprezzato di piu', non so se a voi a fatto lo stesso effetto...

14. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Aprile 2012

E' molto realistico, questo è dato principalmente dal fatto che hanno perso la registrazione con le tracce separate, e hanno dovuto usare la registrazione mono presa da non so dove. Ad un certo punto il batterista durante Raise your fist commette un errore, da cui si riprende però praticamente subito.

15. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

22 Aprile 2012

Forse qualcuno di voi dimentica che i Running Wild sono stati l'heavy metal, cazzo, HEAVY METAL!!!! A me che me frega se il nuovo disco è fresco, idee nuove e bla bla bla??? E' molle, molle, rock e a me il rock non piace!! Questo non è un disco dei RUNNING WILD, è un album di Rolf Kasparek col nome di una delle più grandi band di sempre solo per fare un po' di successo, altrimenti non se lo sarebbe cagato più nessuno. Ribadisco il concetto espresso un bel po' di tempo fa: non doveva più tornare, basta i Running Wild erano STORIA, MITO, ottimi dischi, adesso il loro mito è un po' rovinato.
    Poi, che sia un buon album di rock'n'roll, non so dirlo, non mi piace e i RUNNING WILD facevano heavy metal. Delusione musicale. Ma chi senefrega, continuo a riascoltarmi questo Running Wild - Fire And Thunder - YouTube
    e spero nel nuovo disco dei CAST IRON... Cast Iron - Leather & Metal - YouTube

A angus81 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina