1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rugby

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da HH88, 10 Agosto 2011.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Febbraio 2014

A me (ma questa è un'impressione che ho praticamente da sempre) sembra che a noi, non so come dire, manchino proprio i fondamentali tecnici. Raramente, nella altre gare del Sei Nazioni, vedo una sequela così sistematica e al tempo stesso imbarazzante di passaggi sbagliati, di scelte tecniche errate, di "avanti", di calci piazzati regalati. E la mentalità c'entra fino ad un certo punto: qui si parla proprio dell'abc.

2. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

22 Febbraio 2014

sicuramente non siamo al livello delle grandi e non possiamo paragonarci a loro, questo è fuori da ogni dubbio. ma l'avversario di oggi era veramente poca cosa, le partite precedenti ma anche quella di oggi ne sono la dimostrazione:la descrizione che hai fatto ("scelte tecniche sbagliati, calci piazzati regalati) potrebbe valere benissimo anche per loro...

il nostro è un problema di mentalità:contro avversari alla portata ci facciamo prendere dall''ansia, facciamo tutto quello che non si dovrebbe fare e finiamo per trasformare ogni partita in un dramma (leggasi:italia-fiji di qualche mese fa); paradossalmente, rendiamo meglio nelle partite in cui non abbiamo niente da perdere, vedi cardiff, il primo tempo a parigi, twickenam l'anno scorso:
    quindi si, è un problema di testa, anche se chiaramente fino ad un certo punto...

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

23 Febbraio 2014

15 anni di sei nazioni e non si è visto praticamente nessun miglioramento...

4. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

23 Febbraio 2014

che la sconfitta di ieri sia veramente brutta è sicuro, queste sentenza mi sembrano un po eccessive però ;)

5. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

9 Marzo 2014

l'irlanda è più forte e ha meritato di vincere, ma è fin troppo evidente che nel giorno della festa di o'driscoll l'arbitro non avesse troppa voglia di essere d'intralcio :rotfl:
    ora con l'inghilterra sarà durissima:se è vero che le squadre italiane danno il meglio quando si mette male, ora il momento di dimostrarlo

6. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

16 Maggio 2014

in arrivo le semifinale di pro12, top14, premiership, HC, oltre che ovviamento del campionato italiano. eddai vediamo di tirare su sto topic!:)

7. lorefede87

lorefede87
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

1 Giugno 2014

Beh in Inghilterra hanno vinto i Northampton Saints e ci sono voluti i supplementari, meritatamente secondo me, i Saracens a mio parere vivono un po troppo di Farrell e del suo cazzo di piede dalla piazzola! l'Heineken Cup l'ha vinta il Tolone, anche qua per i motivi di cui sopra, sono felice che i Saracens che puntano più sulla piazzola che altro che non abbiano conquistato nessun titolo!

Doppietta per il Tolone, ieri hanno vinto pure il Top 14 battendo 18-10 il Castres, bella partita dove nessuna delle due ha mai veramente mollato! Nel Pro 12 ha vinto ancora il Leinster, O'Driscoll nella sua ultima partita in assoluto ha giocato solo 8 minuti prima di farsi male e venir sostituito, Glasgow era partita anche bene, e nel primo tempo c'è stato molto equilibrio, poi beh nel secondo tempo è venuta fuori l'esperienza del Leinster per quanto riguarda le finali, 34-12 e tanti saluti!

Campionato Italiano, non ho visto la partita, ma da quanto ho potuto capire Calvisano ha vinto con due mete tecniche nel secondo tempo rimontando dal risultato che nel primo tempo pareva aver dato la partita a Rovigo! so che ci sono state polemiche a riguardo, ma francamente non saprei dire se sono lecite o meno!

c'era pure la challenge cup settimana scorsa, ha vinto Northampton di rimonta, dopo il primo tempo dove Bath pareva ipotecare la coppa nel secondo si è fatta rimontare pian pianino senza arrivare a dare il colpo del k.o, doppietta anche per i Saints quindi!

avete sentito della rivoluzione delle coppe europee? dalla prossima edizione si chiameranno Rugby Challenge Cup e Rugby Champions Cup! hanno cambiato qualcosa nelle ammissioni alla coppa, e tra 9 giorni faranno già i sorteggi per la prossima stagione!

8. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

1 Giugno 2014

rovigo che parte fortissmo (17-0 dopo 10 minuti) e controlla senza troppi affanni il risultato fino al 40'. nel secondo tempo rovigo paga però l'indisciplina, fuori quaglio per doppio giallo, giallo a ragusi per uno spear tackle su steyn (senza palla!), c'è stato anche un altro giallo ma ora non mi ricordo a chi e per quale motivo, calvisano che segna la prima tecnica ma nonostante la superiorità numerica, in alcuni momento 15 contro 12, non da mai l'impressione di riuscire a prendere in mano la partita. rovigo che mantiene eroicamente il suo punto di vantaggio fino a pochi minuti dalla fine quando l'arbitro ha assegnato un altra meta tecnica.
    partita non spettacolare ma sicuramente coinvolgente, so di essere impopolare ma dico che a me ha entusiasmato più questa che la finale di heineken cup...alla fine direi che ha vinto la squadra più forte, i numeri della stagione parlano chiaramene a favore di calvisano. le altre finali non le ho potute vedere, amen

9. lorefede87

lorefede87
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

11 Giugno 2014

intanto Treviso ha annunciato dei nuovi acquisti dall'emisfero sud!

10. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

11 Giugno 2014

non li conosco, speriamo che si rivelino veramente all'altezza di quello che si dice e non dei bidoni :sisi:

11. lorefede87

lorefede87
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

12 Giugno 2014

non mi parlare di bidoni, che a Treviso ne sono arrivati parecchi! la vera domanda è se questa squadra con questi stranieri farà bella figura! ah, ci son stati pure i sorteggi di Champions Cup, in girone con Treviso anche Ospreys, Racing Metrò e Northampton Saints!

12. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

12 Giugno 2014

l'impressione non solo mia è che l'anno prossimo a treviso ci si divertirà poco, nella speranza che si possa almeno gettare le basi per gli anni successivi...un po' come le zebre al primo anno...

13. lorefede87

lorefede87
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

13 Giugno 2014

Beh lo si diceva anche nel primo anno di Pro 12, mai dire mai! certo la squadra del quadriennio 2009/2010 al 2013/2014 aveva fatto largamente la sua parte, Munari non ci sarà più, non so a chi abbiano dato il suo ruolo, ci vorrà qualche mese secondo me!

14. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

15 Giugno 2014

il giappone ora fa davvero paura, tu come la vedi per sabato prossimo?

15. lorefede87

lorefede87
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

17 Giugno 2014

devo essere onesto, personalmente la vedo brutta! certo gli azzurri non danno mai il massimo nei test di giugno, e le partite con Samoa lo hanno dimostrato, ma anche il quadrangolare in sud africa lo scorso anno ce lo diceva! solitamente quando sembra che siano nella merda fino al collo riescono sempre a rialzarsi e a salvare la baracca! Sti Giappi però sono na bella squadretta, ricordo di aver visto il loro programma di preparazione alla coppa del mondo, avevo fatto una serata con John Kirwan in quel di Villorba, questi hanno grandi margini di crescita secondo me!

Boh confido nella reazione d'orgoglio degli azzurri, sopratutto in prima e seconda linea che contro Samoa sono stati resi nulli, incrociamo le dita che per un pelo il Canada non li scavalcava nel ranking!

Condividi questa Pagina