1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Rotting Christ

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Gollum, Jul 1, 2005.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Feb 25, 2010

E ti vieni a vedere chi li ha fatti vero? :roll: a luglio...;):love:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Feb 25, 2010

Mi piacerebbe davvero tantissimo, ma il lavoro non mi permetterà 5 giorni o 6 di ferie in quel periodo! :( E il fatto che abbiano messo gli OVER KILL il mercoledì e i ROTTING di giovedì, con gli IMMORTAL il sabato... per me... è una grandissima MALEDIZIONE! :evil:

Certo che... ROTTING CHRIST al METAL CAMP = :sbav::sbav:

p.s. hai la casella dei pm piena! :evil::rotfl:;)

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Feb 26, 2010

Uff lo so,sembra che suoneranno in quei giorni,ma non è detto! per ora è provvisorio,magari li raggruppano negli ultimi 3 giorni.Speriamo! Gli Immortal di sicuro sono head il sabato (come nel 2008) Over e Rotting speriamo sino il giovedì e venerdì così fai i 3 giorni ;) I Rotting Christ li aspettavo da 3 anni! :evil:
    Ps:Non me n'ero accorta della casella piena,provvedo subito Alb! ;):love:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Feb 28, 2010

Dopo QUATTRO GIORNI di ascolti ripetuti mi autoqouto in tutto e per tutto.... anzi........ DI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!

AEALO
    STILL
    REIGNS!!!

:headbang::headbang::headbang:

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Feb 28, 2010

Da perfetto profano in tema
    diciamo pure anche ignorante
    sono rimasto COMPLETAMENTE STREGATO dalla traccia cantata dalla Serpenta! :shock::hihi:
    E' qualcosa che secondo me proviene e porta in un'altra dimensione!
    Sto leggendo qualcosa in giro per documentarmi meglio sulla sua vita personale e artistica.... non capisco se mi sono già innamorato perdutamente di questa artista o se è solo un'infatuazione!
    Ho letto che alcuni di voi la conoscono molto bene quindi... potete consigliarmi un Album, o due, da cui partire a scoprire questa quanto meno talentuosissima artista???

Grazie! :happy:;)

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Feb 28, 2010

Allora non sono l'unico a cui piace la traccia con la Galas: cacchio mi sembra 'na vera figata a me! :D

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 28, 2010

truenorwegian quando arriva ti saprà consigliare horns:)

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Feb 28, 2010

"La traccia con la Galàs" E' UNA FIGATA PAZZESCA!

Ma i Rotting l'hanno """solo""" musicata, in quanto la traccia audio, il cantato della Galàs, è preso "paro paro" da una sua canzone!!! "ORDERS FROM THE DEAD" appunto.

SAKIS s'è detto onoratissimo di aver avuto la possibilità di fare questa cover e di avere Diamanda ospite su AEALO, affermando che questa rappresenta per loro la cover più importante che abbiano mai fatto, considerando questa canzone uno dei punti più alti raggiunti nella storia delle musica a livello di intensità emotiva e spirituale! :grin:

Pur ignorando (ancora per poco direi) la storia della Galàs e tutto ciò che sta dietro questo pezzo, posso dire di aver percepito in modo fortissimo sensazioni IMPORTANTI! Come in quei film in cui l'ospite ignaro arriva in una casa posseduta da spiriti e fantasmi! :shock:

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Feb 28, 2010

Allora, caro Albe, la vetta della produzione della Galàs viene solitamanente considerata la trilogia "Masque of the Red death"-"Plague mass"-"Vena cava", trittico musicale che esplora i mali che affliggono l'umanità. Per me puoi scegliere uno a caso fra questi tre dischi :)

10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

Feb 28, 2010

mmh giungo per caso sulle lande dell'antica grecia, allora mi par di capire e che il nuovo "Aealo" e assolutamente degno successore di Theogonia?

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Feb 28, 2010

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Feb 28, 2010

ehm... assolutamente no! almeno per me dischetto mediocre che raggiunge a stento la sufficienza...

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Feb 28, 2010

Per me invece si, quindi forse ti conviene ascoltartelo prima "da qualche amico" magari... :P

14. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 28, 2010

Ciao, allora come primi dischi ti consiglio il misterioso e intrigante "The Litanies Of Satan" ( titolo preso dalle famose poesie di Baudelaire) seguito a ruota da " The Divine Punishment", vero spartiacque tra la sua produzione artistica precedente e quella successiva.
    Non ho segnalato il grande omonimo solo perchè, in fin dei conti, è molto simile al debut, quindi puoi benissimo ascoltartelo anche successivamente.
    "Plague Mass" è un must ( contiene il brano che ha linkato Erik) ma, noostante non lo apprezzi molto a livello concettuale, l'ho trovato davvero eccezionale dal punto di vista artistico: in questo lavoro la serpenta utilizza in modo ancor più sorprendente le sue indubbie qualità vocali, riuscendo a trasmettere mozioni davvero uniche e sensazionali.
    Consiglio vivamente anche "Vena Cava" ( disco che a livello contenutistico è il continuo di Plague Mass) che forse è il più tetro e oscuro di tutta la sua carriera.
    Ecco cosa dice un famoso sito al riguardo:

"tanto spettacolare, dirompente, ricco è infatti il disco precedente quanto minimalista, asciutta, povera è questa sua prosecuzione. Se è vero che contiene alcuni dei momenti più terrificanti dell’intera carriera della musicista, è altrettanto vero che la troppo insistita altalenanza tra urla, parlato e silenzio e l’eccessiva lunghezza del lavoro finale (un’ora circa, i capolavori degli anni 80 durano la metà) fanno sì che il tutto, anziché sconvolgere, finisca incredibilmente per stancare."

Non sono assolutamente d'accordo sul commento finale:l'insistenza tra urla, parlato e silenzio sono il punto forte del disco, che proprio grazie a queste caratteristiche tocca livelli di pathos e angoscia mai sentiti prima d'ora.
    In VC il tempo viene dilatato in maniera disarmante, lasciando l'ascoltatore in preda a terrificanti lamenti, latrati e sussurri.

Personalmente credo che la musica della Galàs sia il massimo in quanto a malvagità, disumanità e perfidia: nemmeno il BM più ferale ed aggressivo riesce a reggere il passo delle sue composizioni migliori ( se ricordi ho citato varie volte la sua musica nel topic "BM per quanto ancora" proprio per sensibilizzare i vari utenti all musica proposta dall'artista di San Diego - senza successo-.

P.s ormai la buona Diamanda è in completa discesa libera per quanto riguarda il lato prettamente artistico: son dieci anni che pubblica solo noisoi e ripetitivi album live ( come ho fatto notare sia sul portale che in questo topic).
    Sono sicuro che, dopo aver ascoltato attentamente i suoi lavori migliori, sarai d'accordo con me che la canzone in Aealo è proprio brutta :)

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Feb 28, 2010

CLARO CHE SI, HOMBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grin:

S'è capito che mi piace un botto?????? :sadic:

GRAZIE A TUTTI dei suggerimenti... soprattutto, non me ne vogliano gli altri, all'enciclopedico TNBM!!! :grin:
    Mi ci vorrà un po' ma mi sentirò i dischi che mi avete consigliato.... le sensazioni che ho avuto e le parole lette altrove e qui da voi mi hanno acceso un fuoco (un altro? :rotfl:) dentro l'anima...... che devo alimentare quanto prima! :demon:

Share This Page