1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rotting Christ

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Gollum, 1 Luglio 2005.

1. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

25 Febbraio 2010

Ahahah meno male che ci sei tu, Horns, che ci tiri su da tutte queste critiche al disco, sperando di poterlo avere presto fra le mani! Almeno ci metti di buon umore... :D

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Febbraio 2010

Allora ti dirò che al 4/5° ascolto continua a crescere!!!!!

:roll:

Il gradimento dell'Album, eh??? Mirco... calmati! :rotfl: :P

E' veramente da suppppersbav...... :shock:

Per ora il mio senso critico è completamente azzerato dalla libido sonora... ma penso che gran parte di questo Album avrà un ottimo gradimento anche col passare del tempo! Che ci siano riferimenti a cose già fatte è fuori di dubbio, d'altra parte i greci sono a quasi 25 anni di carriera e non hanno due Full lenght alle spalle... ma trovo il tutto ben amalgamato, si respira comunque una bella "aria fresca" che rende molto appetibile e non noioso l'ascolto, ANZI!!!!!!!!!!!
    Il fatto che abbiano ancora più marcato la componente "epica e marziale" delle loro canzoni non mi dispiace affatto! La modalità in cui l'hanno fatto è comunque diversa da quanto presentato negli ultimi lavori, da "KHRONOS" a "GENESIS" a "SANCTUS DIAVOLOS" fino ad arrivare a "THEOGONIA".
    Qualcuno dice "catchy"??? Molto bene, in parte è vero, ed è quello che ci vuole per i concerti! :grin: Inoltre ci sono le "solite" mazzate a tutta velocità, una costante della loro carriera... mi chiedo davvero cosa si potesse pretendere di più da questa Band? Un musical??? :rotfl::sadic:

Dimenticavo........

UH - HA - UH -HA - UH - HA

(variante di UH - AH - UH - AH - UH - AH) :hihi:

3. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

25 Febbraio 2010

:rotfl:

Potresti vendermi una Duna spacciandola per una Ferrari con un'innovativa estetica aerodinamica

ahahahah

Ovviamente scherzo, son d'accordo con te.
    Inferiore a Theogonia? può darsi..ma invece e prima di far paragoni, me lo godo.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Febbraio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:

Ma guarda carissimo Theo che la Duna..... :rotfl::sadic:

Allora... dopo un altro ascolto la sparo! Disco da 90/92, quanto meno......

Quanto meno.... ma QUANTO MENO CHI DICE IL CONTRARIO????? :evil:

:hihi:

E non mi dispiacerebbe affatto se facessero buona parte di questo Album nel prossimo tour... grossi punti deboli non ne trovo, ogni canzone ha il suo "PERCHE'" nell'economia del disco... stasera dopo cena si passa alla prova AMPLIFICATORE A PALLA! :grin:

Dicevi di godere??? :P

5. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

25 Febbraio 2010

Lo abbiamo perso... :D

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

25 Febbraio 2010

In questo clima mi fa anche un pò paura dirlo (:D), ma personalmente mi è calato un pò con gli ascolti...
    Tuttavia mi è piaciuto e neanche poco (un 77/100 non è certo poco), anche se ritengo il precedente uno spanna e oltre sopra.
    Ottimo e gradito ritorno comunque.

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

25 Febbraio 2010

Beh, dopo quasi 25 anni di carriera un leggero calo ci può stare. Io lo sto sentendo ora il disco per la prima volta, quindi un'impressione iniziale non può essere definitiva ma, pur non essendo "Theogonia", devo ammettere che ha ottime potenzialità e brani che mi sembrano accattivanti.
    So che non stai smerdando i Rotting eh North ;), però un leggero calo secondo me è "fisiologico" dopo tantissimi album (tutti più o meno di buona qualità, almeno quelli che ho sentito io) e tanti anni di carriera, un disco un po' più normale ci può stare.
    Fin'ora l'unica che non mi ha convinto al 100% è Aealo, ma devo aspettare ancora un bel po' per poter dire di aver metabolizzato e capito il disco.

Ultima modifica: 25 Febbraio 2010
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Febbraio 2010

Ma ci mancherbbe altro....... ovvio che ognuno esprima il suo parere in totale libertà.
    Siamo mica qui a imporre niente a nessuno........

Se non vi piace........

PERO'

Buon viaggio.........

IN INDIA!!!!!

:dx::dx::dx:

:rotfl:

Questa, l'ammetto, l'ho copiata.... :D

Ah... Angelo.... non ho ancora sbrodolato nei commenti alla tua rece (buonissimo lavoro, seppure il voto sia da confetto falqui :sadic:) solo perchè da questo pc non trovo più la psw per accedere al portale... appena ho 5 minuti in studio uso l'altro pc per lasciare il mio segno anche in home! :rotfl:
    Comunque mi trovo abbastanza d'accordo... ;)

Dico solo che non mi sento assolutamente di fare, ORA, nessun paragone con THOEGONIA.... ma non sono così sicuro di qualche supremazia assoluta e scontata!

p.s. l'effetto "LIVE GIG" qui sta reggendo alla grandissima... tra poco però smetto perchè il sismografo della Baja California inizia a rilevare le "VIBES" :rotfl:

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

25 Febbraio 2010

Nono, ma infatti 'sto Aealo è tutto fuorché da smerdare! :D
    Mi è calato si con gli ascolti, ma non per questo ora è brutto o chissà che altro, solo per l'appunto ad un primo ascolto avrei detto che, con gli ascolti, mi sarebbe piaciuto più di Thegonia!
    Tutto ciò per dire questo, cioè nulla, cioè compratelo.

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

25 Febbraio 2010

L'ho ascoltato un paio di volte e boh, mi sembra uno dei punti bassi della loro carriera. Theogonia era ben più ispirato, e anche il discreto Sanctus Diavolos lo metterei sopra a quest'ultimo Aealo. Premesso che lo ascolterò ancora per assimilarlo al meglio per adesso non gli darei più d'un 6-6.5 come voto...

11. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

25 Febbraio 2010

uuuuuuuuuh eccomi qua, per la giuoia di horns (?!) :sadic:
    finalmente mi è arrivato sto cd! non sono riuscito ad ascoltarlo molto bene ( sapete com'è, al momento la mia mente c'è solo per quel capolavoro di Nifelvind :D), ma mi è sembrato il solito ottimo album dei RC! in alcuni tratti privo di mordente purtroppo, e a volte prolisso e ripetitivo in alcune soluzioni...
    non credo abbia le qualità per uscire anche solo alla pari da un confronto con il capitolo precedente, ma vabbè, theogonia lo adoro :happy:, però è un buon lavoro! canzoni come Noctis Era ad esempio mi hanno proprio colpito :)
    dai, quando mi sarà passata la finntrollmania (difficile...) lo ascolterò con più attenzione, e sicuramente il mio giudizio muterà in meglio!

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Febbraio 2010

A questo punto sto pensando di aspettare il concerto per vedere se hanno ad un prezzo più abbordabile dei mailorder la confezione da "sesso sfrenato" :rotfl::rotfl::rotfl:, altrimenti quando torno me lo compro da play in versione " normale" ;)

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Febbraio 2010

Dead.... tornatene a ballare ubriaco coi Fintroll..... :rotfl::rotfl::rotfl:

:D;););)

SCHERZOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Ah...dimenticavo! A me la canzone con la Galas PIACE UN SACCO!!!! La trovo semplicemente onirica....... è un viaggio a parte, oltre l'universo stupendo di AEALO! Degnissima conclusione di uno degli ALBUM MIGLIORI del 2010... senza caxxi e senza maxxi!!!!!!

AEALO e IRONBOUND saranno quasi sicuro sul mio podio alla fine dell'anno! :happy:

14. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

25 Febbraio 2010

esclusione fatta per quell'"ubriaco"(sai com'è, è difficile esserlo per un astemio 8-]) ora me ne torno a ballare moooolto volentieri :headbang:

mmmh...quella forse è la traccia che mi è piaciuta di meno...troppo distaccata dal resto dell'album, un viaggio a parte come tu giustamente dici...ma troppo a parte per i miei gusti :P

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Febbraio 2010

Il testo di quel pezzo è lunghissimo :shock: gli ho dato solo un'occhiata veloce. Per capirlo per bene però penso che debba prima leggermi TUTTI i testi delle altre canzoni.... questo sembra essere una summa di tutto il percorso... tipo quando ne "Il Gladiatore" Massimo viene raccolto e si dice "ONORATELO......." magari poi mi sbaglio, eh? Ma penso sia un Album che, oltre all'immediatezza della grande musica, dei cori, dell'epos, richieda attenzione al concept (o alla storia se non si tratta di un vero e proprio concept) per essere compreso!

Portresti cambiare idea Dead!!! ;)

Condividi questa Pagina