1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rotting Christ

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Gollum, 1 Luglio 2005.

  1. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    20 Luglio 2009

    In realtà però poi i Disguise abbandonarono il mini tour, e, almeno nella data di Pescara, vennero sostituiti dai Dictator eyes ;)
     
  2. Funeral_fog

    Funeral_fog
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2009
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Luglio 2009

    Grandi i Rotting Christ , l' album Sanctus Diavolus è un capolavoro
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Agosto 2009

    Ho dovuto annullare un'ordine del nuovo dvd, dato che dopo un mese non avevano ancora spedito un caxxo! :rage::evil::x:demon::rage:

    E l'ho rifatto SUBITO da un altro venditore :D

    Ma intanto mi chiedo..... possibile che qui sul forum non l'ha preso ancora nessuno??? Non si dice niente??? :shock:

    Pazzesco... :nono:

    Nell'attesa mi sento, risento e ririririsento "Genesis" :love::headbang:
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Agosto 2009

    Ragazzi..... senza parole!!!

    Mi è arrivato oggi il doppio cd+doppio dvd...... :shock:

    Strepitoso! :pray::pray:

    Per ora ho dato un occhio solo al primo dvd....
    Momenti toccanti su "King of a stellar Waaaaaaar", "Under the name of legion" e altre. Headbanging a manetta... :D
    Confezione essenziale, buone riprse video, montaggio... devo ancora valutare nella opportuna sede il 5.1, ma in stereo l'audio è ottimo!

    Peccato solo per la tanto decantata "follia partecipativa" del pubblico di casa, di Atene...... all'ultimo concerto di Sakis e c. in Italia, a Rossiglione.... gli mangiavamo i maccheroni in testa ai Greci! :headbang: :hihi:

    L'ho trovato alla fine per 15 euro e rotti(ng :hihi:) ma questo vale molto di più!

    Continuo a stupirmi del poco consenso che raccolgono... mah.... :roll: spero davvero che continuino a toccare l'Italia nei loro Tour! Io ci sarò sempre, per quanto potrò...

    :headbang:KEEP THE HORNS RISING BROTHERS!!! :headbang:
     
  5. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    28 Agosto 2009

    A quanto pare sono costretto a prenderlo sto dvd :hihi: Appena ho i quattrini necessari...
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Agosto 2009

    Mirco... praparati anche atleticamente alla visione... :hihi: ti assicuro che in qualunque momento, modo, luogo, tempo lo vedrai, la testa inizierà a muoversi forsennatamente per conto suo... per circa due ore... con momenti da catapulta! :rotfl::rotfl::rotfl:

    In più... se vuoi evitare un T.S.O.:hihi:, è meglio se non hai nessuno nei paraggi, perchè se qualcuno ti vedesse/sentisse tuonare, come un fulmine a ciel sereno ΛΟΓΟΣ ΑΙΜΑ ΝΟΗΜΑ a squarciagola, la telefonata al 112 sarebbe un'eventualità molto probabile! :P

    Caxxo, non vedo l'ora che tornino in Italia!!!

    ROTTING! ATHANATOI ESTE!!!!!!!!! (Siete Immortali) :headbang:
     
  7. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    29 Agosto 2009

    Lo sapevo che i cinque anni di liceo classico mi sarebbero tornati utili... a leggere i post di Horns! :headbang:
    Comunque mi sto mangiando le mani per non essere andato a rivederli a Genova :(
     
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Agosto 2009

    A Rossiglione è stato un massacro generalizzato, ti giuro.... INDESCRIVIBILE..... bisognava solo esserci!

    La terza volta per me, ma in assoluto possi dire di averli capiti al 100% solo quella sera..... sono andato in ipnosi..... :hihi:

    La prossima volta in Italia, si organizza la festa!!! :P

    Peccato che nei dvd e cd live si senta così poco il pubblico... secondo me in un live del genere avrebbero dovuto tenerne un poco più conto!
    Comunque l'audio è spettacolare! :D
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    30 Agosto 2009

    :sgrat:

    Cioè......


    sarei l'unico ad avere questo capolavoro di live???


    :roll:



    nessuno che ascolti black o death metal che gode come un maiale per i RC??? :sadic:




    :rage::rage: WAKE THE F**K UP :rage::rage:




    Tutto il concerto a livelli assurdi, ma INTRO + THE SIGN OF PRIME CREATION + KERAVNOS KIVERNITOS + ATHANATOI ESTE è roba da spappolarsi i timpani.....

    E il manico della chitarra di Sakis con la scritta "NON SERVIAM" sui tasti.... :headbang:
     
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    31 Agosto 2009

    Io non li conosco moltissimo, ma a suo tempo sentii A Dead Poem che non mi piacque proprio. Quindi li persi di vista anche perché, sentendo qualcosa qui e li dagli ultimi lavori, non mi presero.
    Incuriosito dalle belle parole di Horn mi sono risentito l'ultimo e devo ammettere che è un bel disco. Non sempre mi convincono appieno, soprattutto la voce in alcuni frangenti non mi sembra stupenda, ma altrimenti sono davvero ottimi (mi ricordavo in qualche parti i connazzionali Septic Flesh, anche se dubito mi arriveranno al livello di Communion i Rotting...).

    Ottimi comunque, da ri-scoprire.
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    31 Agosto 2009

    Certo, a sentire i loro primi lavori e cosa fanno ora, c'è una bella differenza. Anche se una matrice comune la si può comunque riscontrare.
    L'altro ieri ho aperto "Passage to Arcturo", il loro primo EP ufficiale.
    Lo comprai un annetto o due fa e non l'avevo ancora scartato :shock::sadic:

    Lo reputo molto interessante, soprattutto ora che ho stabilito che per me sono una BAND delle migliori ;)
    Certo non mi piace del tutto e per tutto come altri lavori.

    Sicuramente le canzoni anche del primissimo periodo, risuonate in questo live celebrativo, hanno un altro impatto.
    I puristi diranno che si è persa l'atmosfera black marcia degli originali... a me van bene entrambe le versioni :P

    Se posso, ti consiglierei di ascoltare la loro discografia al contrario (cosa insolita per me).
    Questo live è assolutamente da vedere e ascoltare, e da comprare per chi li ama. Se ti è piaciuto "Theogonia", puoi proseguire con "Sanctus diavolos" e "Genesis", alla pari.... poi con "Khronos", molto ingiustamente bistrattato....

    Tieni presente che anche "Theogonia", che m'è subito piaciuto (li seguivo già da qualche anno quando uscì), l'ho capito del tutto solo poco fa...
    Nel senso che solo poche settimane fa, dopo averli rivisti per la terza volta dal vivo, mi ha proprio permeato...
    Una cosa è gradire un Album, un'altra amarlo, un'altra ancora è quando lo vivi proprio con la massima intensità.
    Loro son riusciti ad arrivare all'ultimo step..... ti consiglio di provare ad ascoltarli per bene e nel tempo... potresti avere soddisfazioni clamorose. ;)

    Aggiungo che l'uso del greco e dei "campionamenti epici" degli ultimi Album ha reso ancora più maestosa la loro proposta, che sicuramente è unica e riconoscibilissima a livello mondiale.

    Sulla voce di Sakis sono, anzi ero in parte d'accordo con te.
    Anche perchè in alcuni loro Album secondo me era mixata male...

    Prova a vedere o ascoltare questo live e poi mi dici se la pensi ancora così! ;)

    Ultimissima cosa :hihi:... non perderteli live, se appena ti piacciono un po'..... in concerto potresti trasformarti! ;)
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    31 Agosto 2009

    Grazie delle dritte.
    Non stento a credere che dal vivono tirono giù i muri, sono un gruppo da live. Potenti, aggressivi, maestosi, classico gruppo che va bene sia su cd che nei live.

    In ogni caso credo seguirò il tuo consiglio andando a ritroso con la loro discografia. Prima cercherò comunque di sviscerarmi l'ultimo, senza affrettare i tempi.
     
    #177
    Ultima modifica: 31 Agosto 2009
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    31 Agosto 2009

    Perfetto.... so che te ne intendi ;)

    Sui loro live ti dico solo un'ultima cosa.... hai presente come scodinzolano i Labrador? iniziano dalla punta della coda e ondeggiano fino al naso.... :hihi:
    Bè.... è il tipo di "headbanging totale" che provocano questi 4 greci quando salgono sulle assi..... devastanti........ :pray::headbang::headbang:

    Nel dvd.... :hihi: lo stacco centrale di "King of a stellar war"..... :shock:

    :roll:


    Me lo rivedo....... :D


    Con comodo... son curioso di sapere tra un po' di tempo se ti sei esaltato almeno un po'.... ;)
     
  14. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    31 Agosto 2009


    Guardate come Horns si è eccitato appena ha trovato qualcuno che voleva dritte sui RC.. :rotfl::rotfl::rotfl: ;)
    Comunque non mi sono mai piaciuti :hihi:
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    31 Agosto 2009

    Sta "King of a Stellar War" m'ispira non poco, devo ammetterlo.:D

    Sono un gruppo che comunque, devo dire, mi attira non poco a primo impatto.
    Sarei curioso di vederli dal vivo, su dvd dico. C'è qualche video su YouTube di suddetto concerto?
     

Condividi questa Pagina