1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rotting Christ

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Gollum, 1 Luglio 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    OOOOOhhhhh KK !!!!! :grin:

    Hai citato le due che han fatto sabato scorso al Metal Valley! :P:P:P

    Per me il massimo è "Under the name....", che han fatto in chiusura di concerto.... un sogno avveratosi!!! Ma è questione di sfumature, anche "Quintessence" e molte altre di questo Album sono da pelle d'oca...

    Per me questo è un Album che potrebbero fare per intero in un tour... ci andrei camminando in ginocchio all'indietro! :hihi:

    "Sanctus..." anche a me piace meno di "Genesis", pur senza considerarlo un passo falso... è il primo loro che comprai quando uscì, li ho conosciuti solo durante quel tour e alcune canzoni mi piacciono davvero, tutt'oggi ;)

    Devo ancora conoscere tutta la discografia, soprattutto la prima parte.
    Ho qualcosa dei primi Albums, mi piace, ma preferisco le ultime produzioni, per gli elementi epici e "gothicheggianti" che hanno inserito, che caratterizzano ancora di più il loro sound, senza far perdere intensità alle canzoni.

    Una canzone come "King of a stellar war" ad esempio spero che resti fissa in setlist da qui all'eternità! :D
     
  2. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    19 Luglio 2009

    Beh cavoli, King Of A Stellar War proviene da Triarchy Of The Lost Lovers, il capolavoro assoluto dell'intera discografia insieme all'ultimo Theogonia.

    Io invece in ginocchio ci andrei se facessero tutto Triarchy... :D

    Come sono stati al Metal Valley? Questa è stata l'ennesima occasione per poterli vedere dal vivo... ovviamente sempre a causa di questi maledetti esami :(
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    Come sono stati al Metal Valley??? :grin::grin::grin:

    Basta come commento??? ;)

    Se hai voglia di leggere qualche commento sul topo del concerto, vedrai solo critiche positivissime, al festival in generale e a loro in particolare.
    Sentendo anche dei ragazzi al concerto, sono stati i migliori, per molti, anche se è difficile scegliere tra tante belle prestazioni di quel giorno.

    E' stata la mia terza volta e la migliore in assoluto...la prima al ThunderRoad di Codevilla nel Tour di "Sanctus" fu strepitosa, e non conoscevo nulla di loro :shutup:
    Per il "Theogonia" tour sono andato a Brescia e rimasi un po' male... co-headliner coi Malevolent, fecero solo una cinquantina di minuti e mi sembrarono un po' scazzati, complici dei pessimi suoni.
    Sabato scorso sono stati MONUMENTALI! Poi li ho seguiti dalla transenna, proprio di fronte a Sakis!
    Concerto coinvolgente come pochissimi... ritmiche thrasheggianti con venature epiche, giochi di chitarre (lavoro dei due chitarristi intendo) spettacolari e tutta la Band in formissima... si vedeva che si divertivano a suonare, vista anche la risposta entusiastica del pubblico. Tutte le prime file erano in headbang estremo continuo... :hihi:
    Entro qualche giorno posto qualche foto decente ;)
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    Ok, ora so che raggiungerò livelli di impopolarità spropositati, ma come al solito, me ne sbatto! :P
    Oh..... a me piace tantissimo anche "Khronos"... canzoni come "Art of sin" e altre sono magnifiche, quanta atmosfera... e bellissime come al solito le chitarre! Sakis davvero.... sei un mito! :grin:
     
  5. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    19 Luglio 2009

    Perchè dici che è un passo falso? Vorrei comprarlo prossimamente, e conoscendo solo due pezzi, ambedue stratosferici, infiniti, mi hai stupito con il tuo giudizio! Potresti parlarmene un po'? I pezzi in questione sono Visions of a Blind Order e ATHANATOI ESTE.
     
  6. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    19 Luglio 2009

    Per Hornsintheair: smettila immediatamente, che mi stai facendo rosicare con 'sto concerto! :D
    Io dei nostri ho solo Theogonia, da qualche mese, ma li conosco da un paio d'anni grazie agli mp3 che il gruppo fa scaricare gratuitamente dal loro sito, e li adoro letteralmente; trovo la loro proposta originale, particolare, e mi piace da pazzi.
    Ora ho intenzione, nei prossimi mesi, come ho detto sopra, di approfondire seriamente, che mi piacciono troppo.
    Comunque, ripeto, mi stai davvero facendo rosicare, anche perchè li persi nel 2007, a Febbraio, a Roma, concerto nel quale fecero una scaletta fantastica...:evil:


    :D
     
  7. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    19 Luglio 2009

    ho intenzione di ordinare "NON SERVIAM a 20 years apocryphal story":headbang:
    2cd+2dvd:headbang:qualcuno di voi l'ha visto o sentito?:roll: merita perchè costa tantino:roll:
     
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    2007? febbraio??? Sbaglio o è quando li ho visti io insieme ai Malevolent???
    Se l'occasione è la stessa la setlist era bella, ma 50 minuti (almeno a Brescia suonarono tanto) sono irrisori per una band del genere... ci rimasi male, oltre che per i motivi sopra elencati.
    Questa Band meriterebbe sempre l'headline tour o, come nel caso di Rossiglione, almeno un'ora di tempo abbondante!

    @Alessio: Io l'ho appena ordinato e l'ho trovato a 15,5 euro ;) ma ne avrei spesi anche un po' di più. Appena mi arriva ti dico ;) Comunque mi sembra sia UN dvd e due cd... :roll:
     
  9. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    19 Luglio 2009

    Mmm io ricordo che era un tour da headliner, con Kenos e Disguise di supporto, in Italia almeno.
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    19 Luglio 2009

    si và bè............è il concerto in 2cd+dvd;);) io 25 euro:roll: ma non è il prezzo è che sono rimasto indietro con la discografia perchè lasciata la century media è difficile trovare i cd:roll: ho tutti i cd fino a "Kronos" compreso;)poi............:ueeee:
    sono rimasti sullo stesso stile;)
     
  12. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    19 Luglio 2009

    Maledetto esonero di Fisica I, ci sarei andato...

    P.S.: scusami Hornsintheair, ma visto che mi dai retta, tu non hai mica Om dei Negură Bunget? Che mi servirebbe una informazione...
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    No, ho solo n'crugu.... spiacente. Facevo il filo all'edizione di Om col dvd ma poi me lo sono perso... :x

    @Alessio: Non sapevo fossero di difficile reperibilità "Genesis", "Sanctus" e "Theogonia", sei sicuro???
    Se ti interessa provo domani a dare un'occhiata in giro e ti mando un pm ;)

    anzi, direi che per questo genere di info usiamo solo quelli! ;)
     
  14. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    19 Luglio 2009

    Mmm dannazione, grazie lo stesso! ;) Comunque Sanctus Diavolos e Genesis si trovano eccome! Nuovi e ad ottimi prezzi...
     
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    20 Luglio 2009

    :roll:non li trovo quì nella mia città:roll: non ci siamo capiti:roll: su internet certo che li trovo;) meritano?:roll:
     

Condividi questa Pagina