1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riot V

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The Underdrummer, 29 Novembre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Agosto 2014

Mah... Per me, un "membro" della band è uno che interviene nella scrittura dei pezzi, che si occupa del management, dell'organizzazione di tour, cose così, non certo uno che ne cura il sito internet. E' un soprannome che gli hanno dato i fans, a quanto mi risulta. Membri "ombra" sono Del James per i Testament, Paul O'Neill per i Savatage; Vanderhoof lo è stato per i Metal Church quando a cantare era Mike Howe, Jon Oliva stesso lo è stato per i Savatage fra il '92 ed il '94. Ma sono, o sono stati, tutti dichiarati. Questo qui non compare nemmeno nei credits degli album, ho controllato.

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

24 Agosto 2014

Si chiama Damien DiBari, oltre a curare i siti (quello riotsweb e quello Mark Reale) era da più di 20 anni l'assistente personale di Mark Reale nonchè il tour manager ed il fonico della band. Un pò un factotum.
    Detto questo anche io considero "membro" dietro le quinte chi contribuisce dal lato prettamente musicale. Cmq il soprannome gli è stato affibiato dai fans in giappone ed era comunemente accettato da Mark Reale stesso visto che da sempre DiBari firma i post sul web come 6th Member.
    Credo i motivi di attrito siano da imputarsi esclusivamente al fatto che non sia stato coinvolto nel progetto Riot V.

Riguardo Ventura, a detta di Flyntz a Brescia, non è in grado di suonare le parti più veloci e complesse (leggasi i pezzi di Thundersteel, Privilege of Power ed Immortal Soul) infatti quando ha suonato di recente con loro ha fatto da guest specificatamente solo in alcune canzoni selezionate all'interno del concerto.

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Agosto 2014

"Questo qui" non ha mai avuto interesse a far conoscere il suo nome. Tant'è che anch'io l'ho scoperto solo ora grazie al post di Kaine.

Comunque, ripeto, potrebbero essere tutti dei farabutti. Io al "nuovo corso" della band non sono interessato, a prescindere da quello che dice sto sesto elemento. Chi invece ce l'aveva già duro duro gli resterà.

Ultima modifica: 24 Agosto 2014
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Agosto 2014

Ecco, appunto. Quindi a conti fatti si tratta di nient'altro che di rosicamento cronico.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Agosto 2014

"Non ha mai avuto interesse a far conoscere il suo nome", però si prende la briga di intervenire sul web per raccontare di fantomatiche intenzioni di Reale, che adesso guarda la casualità nessuno può confermare né smentire. Non so se ha interesse a far conoscere il suo nome, di sicuro gli interessa sparger merda.
    Quanto a Ventura, se non è in grado di suonare il materiale più veloce della band non so perché debba pretendere di farne parte, visto che quel materiale fa tra l'altro parte degli album più noti e amati dei Riot.
    Che stiano zitti e al loro posto tutti e due: Ventura perché ha fatto il suo tempo, e se non è progredito tecnicamente sono solo cazzi suoi; l'altro, perché di voce in capitolo nella band non ne ha mai avuta, e 'sto titolo di "sesto membro" esiste solo nella sua fantasia.

Per finire, Alan, lasciamelo dire: qui non è questione di "avercelo duro". Spero che la tua sia solo una provocazione, che comunque puoi tenere per te. Se la band ha qualcosa di buono e bello da dire, sono ovviamente interessato, perché a me quello che interessa è ascoltare buona musica. Se invece hanno da proporre materiale e idee non all'altezza, fidati che li lascio perdere, come ho lasciato perdere un sacco di altre band che a me non avevano più nulla da dire né da dare. Se poi, come è stato dichiarato, parte di quello che la band incasserà dalla vendita dei dischi e dalle esibizioni live andrà al papà di Mark per aiutarlo ora che il figlio è scomparso, l'intenzione mi sembra lodevole, e già solo per questo io gli album glieli compro più che volentieri. A prescindere dal nome che ci sarà scritto sulla copertina.

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Agosto 2014

OK, comunque resta il fatto che la parola di coso lì nessuno la può smentire (Ventura non lo prendo nemmeno in considerazione) ed ognuno resta della sua idea. Se uscirà un bel disco ne sarei comunque felice ed ancora di più se parte dei proventi verranno veramente devoluti al signor Reale (in quel caso sì che l'altro dovrebbe starsene zitto).

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185
  8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Agosto 2014

Comunque il discorso sulla "thundersteel lineup" forse è relativo a dopo l'ultimo album, dove se non sbaglio c'erano gli stessi di quell'album più Flyntz, e chiaramente lo scioglimento e il progetto blues non sarebbero avvenuti per ovvi motivi...

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

26 Agosto 2014

Ma hanno vinto loro nel '45 che c'è Amazon tutto in giapponese? :lookaround: Comunque costicchia abbastanza perché me lo prenda già ora, considerando che le spese di spedizione dal Giappone non penso siano proprio esigue...

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.419

26 Agosto 2014

Ho appena riletto l'intervista a Ventura su Classix Metal. Già in tempi non sospetti affermava che Reale avrebbe dovuto chiudere con i Riot dopo l'84 e che addirittura Thundersteel non è un album dei "veri" Riot ma della nuova band di Mark. :O

Vabbé...

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

8 Settembre 2014

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.419

10 Settembre 2014

[video=youtube_share;SMHHeljaubA]http://youtu.be/SMHHeljaubA[/video]

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Settembre 2014

Be' be'...

Molto bella. Il mio unico disappunto resta il fatto di aver cercato un cantante praticamente identico a Moore.

14. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

10 Settembre 2014

ho visto che i giappo hanno caricato praticamente tutto l'album sul tubo, io mi limito ad ascoltare questa splendida song a ripetizione, il resto quando avrò il disco tra le mani ;)

La somiglianza di Todd con Tony Moore è incredibile!!

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.419

10 Settembre 2014

Beh, é 100% Riot!

Condividi questa Pagina