1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rinascita dell' Hard Rock ?

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Lazlow, 18 Febbraio 2005.

  1. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Maggio 2005

    Secondo me invece i Sabbath hanno ancora molto da dire....l'importante è che si sbrighino a dirlo...
     
  2. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2005

    era proprio questo che intenfevo dire: sono vecchiotti :)

    rispetto a quanto detto prima mi chiedo se all'epoca delle reunion degli irons o dei judas ci sono stati i medesimi discorsi che si fanno ora (posto che i due album dei maiden dal 200 sono belli e che nn conosco angell of retribution e magari è bello) sulle reunion di motley crue,europe e compagnia cantante.....nn siamo un pò campanilistici in questi discorsi? :)
     
  3. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Maggio 2005

    zzzzzzzz ;D
     
  4. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2005

    uhm..secondo me nn han piu nulla da dire
     
  5. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    3 Maggio 2005

    Come 'sto topo...

    ronf... ronf...
     
  6. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Maggio 2005

    Si trascina prima che emani il suo ultimo rantolo..
    :annoyed:
     
  7. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    3 Maggio 2005

    Allora sferriamogli il colpo di grazia e poniamo fine alle sue sofferenze terrene...

    Comunque, a chi auspicava una reunion dei Survivor (credo jericho), posso dire che è da un po' che girano gli States con Jimi Jamison e Frankie Sullivan.
    Certo, manca Jim Peterik (hai detto nulla!) ma, come da lui stesso ammesso durante l'intervista fatta in occasione della nuova release dei Pride Of Lions, i Survivor fanno parte del (suo) passato, mentre adesso è libero di occuparsi dei progetti a cui più tiene e che gli garantiscono soddisfazioni, totale libertà d'azione e ben poche pressioni dall'esterno (e dall'interno di un gruppo così importante, come sono stati loro...).

    Storia dell'AOR!
     
  8. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Maggio 2005

    Se il topic non vi interessa evitate di leggerlo e di postare questi commenti piuttosto inutili!
     
  9. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Maggio 2005

    Secondo me, ora come ora, i Black Sabbath dovrebbero chiudere la loro brillante carriera con un tour celebrativo a cui prendano parte tutti i componenti che hanno suonato nei vari album. Ammetto che non sarebbe un'impresa facile, i rapporti con alcuni ex membri non è dei migliori (leggasi Ian Gillan), ma a mio avviso è il modo migliore per coronare degnamente 36 anni di onorata carriera.

    Non sarebbe meraviglioso trovarsi davanti la mitica formazione Butler - Dio - Iommi - Ward, o ancora un Signor Cantante come Glenn Hughes o un Tony Martin in formazione con Neil Murray? Con magari un tributo a fine concerto, dedicato a Cozy Powell proiettandone una performance su un mega schermo?
    Non sarebbe forse degno di tale nome, un concerto con brani del calibro di Heaven And Hell - Headless Cross - Die Young - Glory Ride - TV Crimes - The Mob Rules - ecc... assieme alle solite Paranoid - Children Of The Grave e via dicendo?

    Questa è l'unica carta che resta da giocare agli attuali Black Sabbath.
     
  10. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Maggio 2005

    Io però sono curioso...Dopo tutto non hanno più fatto un disco con Ozzy alla voce dai tempi di Never Say Die ...magari non sarebbe male...Eppoi se tornassero alla grande potrebbe essere giunta finalmente l'ora in cui la merda commerciale scomparirà per lasciar posto alla New wave of Hard Rock and Heavy Metal...
    :D :shock: :D
    Vabbè forse esagero ma secondo me non è irrealizzabile...
     
  11. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    3 Maggio 2005

    Ragazzo, le frasi inutili sono le seguenti (prendi appunti):
    oppure
    e ce ne sono altre...
     
  12. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    3 Maggio 2005

    Se vuoi/puoi trattare argomenti seri e apportare il tuo contributo, ben venga, ma non credo che scrivere di Hard Rock come di un genere "scomparso" sia di giovamento, soprattutto se dimostri di conoscere poco o nulla i gruppi attualmente in circolazione, senza per forza dover andare a scomodare i "dinosauri" e augurarti che resuscitino. :wink: :wink:

    E poi, come già detto più volte, ciò che si tratta qui potrebbe essere tranquillamente discusso sul topic dell'Hard Rock (o dell'AOR, per gruppi come i Survivor), dal momento che esiste... a meno che vogliate trattare l'argomento non dal punto di vista musicale, ma come "fenomeno di costume"...

    Da un punto di vista squisitamente musicale, l'Hard Rock mi interessa eccome... se volete scriverne di come erano belli i capelli cotonati, i costumi "sgargianti", i filmati pieni di "tope", gli eccessi che facevano comunque "scena" (e, salvo rari casi, proprio di "scene", intese come scenate, si trattava), buon proseguimento, se vi aggrada...

    Senza offesa...

    ronf... ronf...
     
  13. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    4 Maggio 2005

    Ammetto che era una frase buttata lì alla cazzo.Però io ho pensato a questo topic non per parlare di Hard Rock e dei suoi gruppi ma di un ritorno dell' Hard Rock e dei gruppi fondamentali che lo hanno caratterizzato.E' vero: non ascolto roba nuova perchè prima devo studiarmi bene i classici del genere ma mi sembra che negli ultimi anni non ci sia stato niente di particolarmente interessante...Io vedo il mercato musicale saturo dei soliti gruppi Death e Black e ne ho le palle piene(non saprei come descrivertelo meglio).Poi per carità ci saranno anche molti gruppi interessanti nuovi solo che non ne sono a conoscenza e mi sembra che la scena Hard Rock stia dormendo.
    Caso Sabbath:è vero i Black Sabbath saranno anche dinosauri ma sono il mio gruppo preferito e mi piacerebbe che avvenisse una volta per tutte la reunion.Comunque uno come Tony Iommi sarà anche un dinosauro ma quando è sul palco è più vitale di un qualsiasi ragazzino sotto l'effetto di droghe. :D
     
  14. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Maggio 2005

    per quanto mi riguarda un gruppo può considerarsi vivo finchè sforna nuovi dischi di inediti, altrimenti è un inutile strascinarsi dietro la propria storia. E pensare che i due inediti sul doppio live 'Reunion' mi avevano proprio fatto ben sperare...e invece...
    Che i BS abbiano paura di confrontarsi con la loro storia? Fatto sta che al momento attuale faccio una certa fatica a considerarli un gruppo attivo..
    :nono:
     
  15. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    4 Maggio 2005

    Probabilmente è così.Hanno paura di fare una figura di merda.Un'altra ragione è probabilmente Ozzy che ormai è quello che è...
     

Condividi questa Pagina