1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riff "clonati"...

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Luglio 2005.

1. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Marzo 2008

-.- mi è morta la connessione mentre postavo -.-

faccio il riassunto:
    i copyright mustaine-metallica si contano sulle dita di una mano.

detto questo io chiudo qui perchè siamo terribilmente OT ma mi pareva brutto non risponderti ;)
    non posso neanche dire "parliamone nel topic dei 'tallica" perchè anche li ne hanno le palle piene di sto discorso :rotfl:

2. Mormorante

Mormorante
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2008

Che siamo OT è più che vero ahah cmq io resto convinto che i pezzi composti da Mustaine, che abbiano o no il copyright a suo nome, restano molti più di quelli ufficiali

3. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2008

ma io non credo proprio dato che lo stesso mustaine rivendicava solo i diritti di leper messiah della quale dice che il riff iniziale lo abbia scritto lui e che nell'82 lui ed hetfield ci jammavano parecchio sopra...non ha mai parlato di altri pezzi da rivendicare oltre a questo:roll:

4. Mormorante

Mormorante
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2008

Hangar 18, Tornado of Souls, e molti altri pezzi dicono il contrario...e che io sappia anche lo stesso Mustaine...cmq basta che siamo davvero OT!!!

5. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2008

che c'entrano quei due pezzi adesso?:sgrat: i metallica non li hanno mai rivendicati e direi che non ne hanno nemmeno bisogno;)...comunque anche l'intro di ashes in your mouth è identico al riff del ritornello di seek and destroy...io direi che il buon dave ha ripreso parecchi riff dei suoi ex-compagni e li ha rielaborati un po a modo suo...con questo non voglio di certo sminuire mustaine dato che è un grandissimo compositore e musicista e a parte questi rifacimenti a vecchie songs dei metallica ha sempre dimostrato di avere grande inventiva...fine OT;)

6. Mormorante

Mormorante
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2008

Centrano perché per esempio, lo stesso giro di accordi di Hangar 18 è quello di The Call of Ktulu...solo messo in distorto e plettrato anzicché arpeggiato...e cmq, ahimé, pezzi come quelli se li sognano...cmq facci caso, i Metallica non hanno mai rivendicato canzoni di Megadeth, mentre il contrario si...anche su vie legali...

7. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

12 Marzo 2008

Il riff nello stacco centrale di "Enchanted land" dei Sodom è lo stesso riff delle strofe di "Freddy Kruger" dei S.O.D.

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Marzo 2008

Ma x forza, i Megadeth sono nati dopo... scusa eh, ma è ovvio che Dave ha inserito quello che ha composto da solo. Anche perchè gli ultimi pezzi scritti anche da lui compaiono su Ride the lighting. Quindi, siccome Killing is my business uscì un anno dopo, Dave non conosceva nessuna canzone dei Metallica che non siano quelle, già uscite, dei precedenti dischi. Quindi anche se avrebbe voluto appropriarsi di canzoni dei Metallica non avrebbe potuto. Cioè mi sembra ovvia la cosa

9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2008

pura eresia

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Marzo 2008

Oggi canticchiavo tra me e me South of heaven e subito dopo mi è venuto da canticchiare Seek & destroy. Allora ho fatto caso che il finale della prima ricorda non poco quello della seconda

11. Mormorante

Mormorante
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2008

Ma anche a me sembra ovvia...ma non devi dirlo a me...

Darius_Blackened...degustibus...

CMQ basta con l'OT!

12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

18 Agosto 2008

L'intro di batteria di Lay Your Hands On Me del buon Bon Jovi non trovate assomigli un po' troppo a quello di Mr.Brownstone dei Guns N' Roses, solamente un po' rallentato? :roll:........... chiedo....:hihi:

13. Dime36

Dime36
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2008

Io invece ho sentito una canzone dei Megadeth che era uguale identica a Domination dei Pantera....possibile?

14. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

19 Agosto 2008

no :hihi:

15. Dime36

Dime36
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2008

Senza contare che anche su youtube ho visto una song "Running Wild mi pare (o il gruppo) e la song era identica ma proprio identica a 2 Minutes To Midnight !

Condividi questa Pagina