1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 28 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2004

La tua firma invece... 8-]

Cmq i Rhapsody fanno power poche balle

2. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2004

inizio OT:

no FIVIC!!!! da te non me l'aspettavo :crush:

:sadic:

fine OT

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Aprile 2004

ma perchè secondo te che fanno?? Salsa e Merengue???

Boh... :roll:

4. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2004

Partendo dal presupposto che il Power Metal moderno può essere spiccatamente melodico e che Symphonic Hollywood metal non è un genere ma un sottogenere dal nome orripilante cosa sarebbe secondo te la musica di Turilli e Staropoli??? (Heavy no di certo, Epic puro se intendiamo quello dei Manilla Road no) Allora cosa

Il doppio pedale che Alex e il famigerato effetto ad elicottero è tipico del power crucco, le linee melodiche che si fondono con la musica classica le riprendono negli ultimi anni miriadi di gruppi più o meno conosciuti nel mondo del power. Gli assoli di Turilli sono spesso scale veloci. La voce di Lione è alta e squillante. I testi sono infantili :rotfl: :rotfl: caratteristica tipicia del power. A tutto questo aggiungiamo che i Rhapsody da Symphony hanno intrapreso una via più diretta e decisa e ancora più powereggiante di prima diminuendo molto le parti orchestrali. Insomma se questo non è in linea generale power io sono Alex del piero: e non lo sono te lo assicuro :wink:

Comunque sia viva i bistrattatissimi Rhaspody e chissenefrega della loro copertine. Io non compro un cd per l'artwork

5. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2004

Quoto in pieno.

6. Black Panther

Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2004

straquoto, d'altronde se si è parlato tanto di loro(anke male) evidentemente non sono una band qualunque e hanno portato delle novità, a mio parere buone. :)

7. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Aprile 2004

A riguardarla bene mi ricorda molto lo stile della copertina degli Shaman.

8. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2004

il mio non voleva essere assolutamente diprezzo nei confronti dei rhapsody, band che non mi fa impazzire, ma che comunque ascolto con gusto!
    è solo che da grande amante del power faccio un p'ò fatica ad etichettarli come tale...... tutto qui........... proverò a rivolgermi allo psicologo di fiducia :D

nulla toglie che la copertina è veramente imbarazzante :shock:

9. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Aprile 2004

Gusti son gusti a me i Rhaspody piacciono. Symphony in particolar modo.
    Spero non abbia inteso il mio post come uno sfogo

La mia voleva essere una risposta al tuo sgomento perchè avevo definito i Rhapsody Power. E' ovvio che se tu intendi Power Rage, Blind, Running Wild etc... i Rhapsody non ci assomigliano molto ma io ho scritto Power Moderno. (intendendo post '97).

La copertina del singolo fa veramente cagare; addirittura peggio di quella di King Of The Nordic Twilight ma amen

10. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2004

ma si e'una copertina come tante altre,
    sinceramente ho visto di molto(ma molto)peggio!
    Cmq i Rhapsody sforneranno un'altro buon
    album! :evil:

11. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Aprile 2004

Ma sarà questione di gusti..ma a me i Rhapsody piacciono parecchio..non sò perchè li prendono per il culetto un pò tutti..

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Aprile 2004

Quale fantastica rappresentazione dei Rhapsody è qui descritta...
    I Rhapsody per conto mio sono il sunto definitivo del significato della parola power!
    Se scrivono power sul dizionario, di fianco ci devono mettere la faccia di Luca Turilli cazzo!

Discorso copertina: è brutta, sono daccordo... Ma avete per caso pensato a quante altre migliaia di copie venderanno col faccione di SARUMAN in quello sfondo Epico?
    Vi credete che i Rhapsody siano si tanto scemi?
    buahahahahahahahahahahahhahhaa vedrete...

13. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2004

cacchio è più forte di me, faccio fatica ad essere così aperto di mentalità...... per carità nulla di male........ sarà ormai l'anagrafe che mi tradisce

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Aprile 2004

Si i Razzo fanno power, power sul dizionario alla voce Power c'è scritto così:

Power Metal: s.m. (Dal germanico Kai Hansen) Musica derivata originariamente dal metal inglese, rivitaminizzato con wurstel e crauti, è caratterizzato (nella sua ultima accezione) da ritmica martellante, melodie derivanti da canti popolari da osteria e rumore di sottofondo come se stesse decollando un Apache. Una frangia più estrema prevede l'uso incontrollato di flauti, bandeon, fischietti e armoniche a bocca. I temi affrontati nelle liriche sono solitamente di stretta attualità (tipo "come uccidere il drago cattivo che attacca il villaggio") e si pongo come obiettivo quello di educare il popolo agli ideali delle Reginette di Bellezza (la pace nel mondo, siamo tutti uguali, aiutare i paesi poveri....).

15. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2004

:rotfl: :hihi: :rotfl: :hihi: :rotfl: Lord sei un mito!
    e ho capito dove casco come una pera....... ai miei tempi, quando ero giovane e gironzolavo per le locande, non si era soliti a usare flauti e fischietti :lollone:

Comunque tornando in tema io dei rhapsod ho comprato la raccolta di recente pubblicazione, li avevo ascoltati qua e là ma non mi ero mai deciso a comprare un loro disco, dopo la discussione iniziata ieri li ho piazzati nello stereo e giuro che non li tolgo finchè non ho consumato il cd così da poter esprimere pareri supportati da un approfondimento maggiore

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina