1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Revolution Reinassance, il topic

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Daltanious, 23 Aprile 2008.

  1. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    16 Giugno 2008

    Galndalf i gusti cm ben sai sono soggettivi.. io caapisco le tue ragioni.. ma nonostate ho una pila di cd nuovi da ascoltare NEW ERA gira ogni giorno una volta nel mio stereo e mi diverto nell'ascoltarlo.. tutto qui! quindi sono soddisfatto abbastanza del lavoro di Tolkki..
     
  2. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    16 Giugno 2008

    Io me ne sbatto e "New Era" lo ascolto a manetta :)
     
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Giugno 2008

    manowar,iron maiden,dream theater avrebbero dovuto farlo tanto tempo fa allora....
     
  4. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    16 Giugno 2008

    Ma lo sai che ci avevo pensato anch'io? :D ;)

    E poi non pensiamo solo ai copia-incolla dell'album, "Last Night On Earth" ha un ritornello memorabile, così come "I Did It My Way"...
     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Giugno 2008

    io l'ho scritto nel topic officiale del power metal.
    Ma secondo voi ai fan di Vasco Rossi interessa qualcosa se lui fa canzoni sempre dello stesso tipo???NO!Solo i metallari si inventano la scusa dell'evoluzione,di fare qualcosa di diverso......bah
    Se compro un CD degli Strato (ora di TOlkki) mi aspetto una certa cosa..un certo suono....certe melodie....non voglio che sia diverso.Poi la qualità delle canzoni è soggettiva.Questo vale per tutti i gruppi ovviamente.
     
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Giugno 2008

    Mah sono colpito da ciò che leggo, prima di tutto fare paragoni con altri nomi è fuoriluogo (vedi Vasco), cmq vabbè nel Metal deve esserci evoluzione se no ascolteremmo sempre le solite cose, c'è chi non si smuove però riesce ad essere sempre trascinante,ma non tutti hanno sto tocco.

    Gli Stratos hanno sempre cambiato nella loro storia da Twilight Time in poi, uno fonda un gruppo per staccarsi dal passato e che mi fa? Un album di idee rubate da quel gruppo, ma no cose che dici, vabbè le ho già sentiti però mi prendono sempre, perchè ascolto gruppi con poco evoluzione ma che pur uguali mi rapiscono quotidianamente,no qui sono cose banali.

    Qui non si parla di soggettività, io sono fan di Tolkki dal 1993, perchè mi lamento?
    dovrei essere contento, invece no
    Semplice perchè qui non c'è niente che mi rapisca, io sento la brutta copia delgi album degli Stratos.
     
  7. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Giugno 2008

    Ho sentito le demo con Kotipelto e rispetto al cd originale...è molto meglio...è un power metal scarno ed essenziale...Keep The Flame Alive tuttavia è bellissima anche se plagiata da Titanic...la versione con Timo alla voce è molto meglio di quella con Kiske...e a me Kiske come canta adesso non piace...nei Keeper era la copia di Geoff Tate, ma lo adoravo...
     
  8. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Giugno 2008

    ovviamente con le proporzione dovute al fatto che siano state registrate in maniera frettolosa...
     
  9. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    21 Giugno 2008

    Kiske non è la copia di nessuno..è unico per fortuna!:)
    Gran bel disco..gli darei un bel 80/100 per la sua varieta' data dalla presenza di voci diverse alle quali Timo da' a ciascuno "il suo" cosi' che ognuno possa esprimersi al meglio in base alle proprie caratteristiche.
    Sicuramente migliore degli ultimi dischi degli Strato e una delle migliori uscite power dell'anno in corso.
    Non vedo cosa chiedere di piu da un disco di Timo Tolki nell'anno 2008...ottimo inizio!:)
     
  10. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    21 Giugno 2008

    Dove le hai sentite? :sbav: :hihi:
     
  11. RockLover

    RockLover
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2008

    mmh...
    io nn li conosco...
     
  12. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2008

    E allora? o_o
    Se dovessimo scrivere tutti quanti se conosciamo o no un certo gruppo per ogni topic sul forum intaseremmo tutto d'inutilità.. Un pò di furbizia, su!
     
  13. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    21 Giugno 2008

    Last Night On Earth era piu' lenta quando la ascoltai su you tube prima dell' uscita del disco!:roll:
    Meglio cosi' sicuramente ,forse Kiske gli aveva detto che era troppo "Fast" per i suoi gusti e Tolky l'aveva rallentata per fargliela cantare ma su disco la rivitalizzata!:)
     
  14. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Giugno 2008


    questo post ha cambiato la mia vita
     
  15. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2008

    bè a mio parere l'album non è il massimo , un ascolto gliel'ho dato cmq , perchè per dare giudizi oggettivi bisogna ascoltare davvero le cose

    certo , chi mi conosce sa , che per me kiske è sempre qualcosa di bello da sentire

    e in questi pezzi ci metto molto di suo , non nelle linee vocali ovvio , ma propriop nel timbro

    le versioni demo con kotipelto mi sembrano il solito album stratovarius ( stile ultimi 3-4 loro dischi..cioè alcune idee carine..ma con le idee carine non fai un grande album)

    almeno kiske rivitalizza canzoni che neanche 10 anni fa sarebbero state granchè
     

Condividi questa Pagina